martedì 17 agosto 2021

IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO

 


Puoi trovare Calice più prezioso?

Gesù segue le anime con tenerezze infinite, con un amore delicato, soavissimo, inesauribile. Possibile, o Signore, che Tu possa occuparti continuamente di noi?

- Che fanno le madri buone, pie, solerti? Il mio Cuore non ha limiti nella tenerezza, conosco tutte le finezze che sollevano, che avvincono, che attraggono: Io stesso ho formato il cuore umano e mi servo degli stessi atteggiamenti per vincerlo. Sono morto per le mie creature sopra una squallida croce versando tutto il mio Sangue; rimango nel Tabernacolo vittima di amore; non posso servirmi dei mezzi più semplici, apparentemente umani, per guadagnare le anime? -

L'anima adora il suo Dio nell'umiliazione di se stessa dinanzi a tanta carità. E Gesù raddoppia la tenerezza.

- Ti sei abbandonata alle mie mani, vedi queste mani? Sono piene di Sangue. Puoi trovare Calice più prezioso, più sovrabbondante? Immergiti e bevi. I Santi hanno attinto qui la loro santità. Se vuoi la purezza attingi al mio Sangue. Se vuoi la forza, la luce, la grazia, gli aiuti per resistere in ogni prova, i mezzi per trasformarti, ricorri al mio Sangue. - q. 25 : 1 novembre

  SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento