ORE DI RIPARAZIONE NOTTURNE
Passi:
I. Coroncina dell'amore
II. Meditazione dell'ora notturna. (uno al giorno)
III. Preghiera conclusiva (vedi ultima preghiera alla fine)
I. CORONCINA DELL'AMORE
Sui grani del rosario:
Sulle perline grandi:
Sacri Cuori di Gesù e Maria, siate il nostro amore e la nostra salvezza.
Sulle perline piccole (10 volte):
Gesù e Maria vi amo. Salvare le anime.
Alla fine del rosario, ripetere tre volte:
Sacri Cuori di Gesù e Maria, fate che io vi ami sempre di più.
11. Fate riparazione per le anime che non valorizzano il sacramento del matrimonio e la fedeltà coniugale.
Gesù dice:
Amati figli che vi siete svegliati nel silenzio di questa notte per tenermi compagnia: la ricompensa non la riceverete sulla terra ma in cielo; vale la pena che vi consumiate dando gloria al mio Santo Nome. Vale la pena che vi consumiate come Vale la pena che vi bruciate come una candela accesa ai piedi del Tabernacolo. Vale la pena che continuiate la vostra marcia, anche se vi sentite stanchi e affaticati. Vale la pena di unirsi alla preghiera e alla riparazione delle anime vittime del mondo intero. Vale la pena che non siate ordinari, che vi distinguiate per la vostra pietà. Vale la pena che tu cammini sulle mie orme e non sulle orme infangate del mondo. Vale la pena che imitiate i vostri fratelli nella lodevole pratica delle ore notturne di riparazione, perché il dolore del mio Cuore Divino ha fatto traboccare il calice; il mio Sangue Prezioso è sprecato, i miei comandamenti disubbiditi.
Figlio mio, grida: sono vivo. Soffro di molestie, di solitudine. Grida che il Mio Sacro Cuore è circondato da una corona di spine. Gridate che è urgente: un cambiamento di vita, per volgere i loro occhi a Me, per tornare alla Casa del Padre mio. Gridate che se non si convertono, li attendono sofferenze indicibili nella vita eterna.
La vostra compagnia, figli miei, addolcisce un po' il mio dolore; dolore perché molte famiglie si disintegrano, si distruggono; dolore perché le coppie al momento del matrimonio si giurano amore eterno, ma con il passare del tempo il fascino si perde, si sopportano appena, si tollerano appena; dolore perché i coniugi sono obbligati ad essere fedeli, ma alcuni di loro cadono nell'adulterio; un peccato che macchia il letto matrimoniale; un peccato che ha conseguenze dannose, un peccato che distrugge la solidità della casa, un peccato che copre la famiglia con ombre e tristezza; un peccato che ferisce il cuore di chi è stato ingannato.
Il Mio Cuore Divino soffre perché molti dei Miei figli sostengono che la benedizione di un sacerdote non è necessaria per costruire una famiglia; che la felicità non è data dal matrimonio cattolico, che nella libera unione si vive meglio. Fai riparazione per questi miei figli che perdono le mie grazie; figli che cessano di nutrirsi del Pane vivo disceso dal Cielo. Pane che darà loro la salvezza e la vita eterna. Fare riparazione affinché gli uomini prendano coscienza dell'importanza del sacramento del matrimonio e della fedeltà coniugale.
Anima riparatrice:
Il mio delirio d'amore: ho sentito il dolce mormorio della tua voce. Il mio cuore ha battuto forte alla tua ardente supplica. Perciò, eccomi qui, mio adorabile Gesù, pronto a compiere quest'ora di riparazione notturna; ora in cui le porte del Cielo si apriranno per effondere le loro grazie; ora in cui gli stessi Angeli si uniranno alla mia costante preghiera; ora in cui forse molti dormono; ma il tuo amore mi ha attratto, il tuo amore mi ha sedotto, il tuo amore mi ha condotto al monte Golgota per raccogliere il Preziosissimo Sangue che scorre dalle tue Sacre Piaghe. Ferite che sono fontane di misericordia. Ferite che sono raggi splendenti di Luce Divina; luce che illuminerà le famiglie di tutto il mondo per rimanere nell'unità, nell'amore e nella pace duratura.
Mio amato Gesù: prego stasera per le famiglie rotte, famiglie che si sono disintegrate a causa di uno spirito di concedi il dono della fedeltà agli sposi, aumenta per loro la grazia del perdono, dell'amore reciproco.
Prego per i fratelli e le sorelle che si sono uniti senza il sacramento del matrimonio; rendi i loro cuori sensibili affinché riconoscano il loro peccato, togli la cortina di tenebre che copre i loro occhi; scopri le loro orecchie alla tua voce; una voce che li chiama insistentemente a un cambiamento, a una riorganizzazione della loro vita.
Pentiti per tutta l'umanità che trasgredisce le tue leggi, i tuoi mandati divini. Attirali all'ovile del tuo Sacro Cuore e purificali, mondali dalle loro macchie prodotte dal peccato.
Mio tenero Gesù, come desidero che tu non soffra, che non ti facciano male, che non ti feriscano, che tutti gli uomini ti amino con amore frenetico, che tutti gli uomini incarnino il Vangelo, vivano la tua Parola, che tutti gli uomini lottino con determinazione per la salvezza delle loro anime.
Amato Gesù: chiama alla conversione perfetta ciascuno dei tuoi figli che vivono in situazioni irregolari; convincili che se non c'è un cambiamento, difficilmente abiteranno in una delle dimore del cielo; difficilmente riceveranno la ricompensa promessa. Spero, mio caro Gesù, che questa ora notturna di riparazione sia servita come medicina per alleviare il tuo dolore.
Nessun commento:
Posta un commento