venerdì 27 agosto 2021

NON RICEVERE LA SANTA COMUNIONE IN MANO

 


Vi poniamo la seguente domanda: ritenete degno prendere Dio con le mani, tenete sempre le mani pulite, pensate che sia importante rispettare l'opinione di Gesù su questo argomento o è una decisione personale di ogni fedele?

Gesù fa le seguenti promesse a quelli di noi che non ricevono la Santa Comunione nelle nostre mani:

1.- A coloro che non ricevono il Mio stesso Corpo, Sangue, Anima e Divinità nella loro mano, prometto di far piovere le mie benedizioni sulle loro mani, sul loro cuore, sulla loro anima e su tutto il loro essere.

Prometto loro molte più grazie nella loro vita terrena, e le conseguenti maggiori garanzie di salvezza e aumento della Gloria essenziale e accidentale, per tutta la loro vita eterna con Me in Cielo.

3. Mi sentiranno nella Comunione così tanto in tutto il loro essere e con così tanta pienezza, che perderanno il loro naturale desiderio di toccarmi.

4. Se lo faranno, riceveranno grandi grazie da Me e grandi benefici per tutta la loro casa.

5. Prometto a coloro che debitamente fanno ciò che più desidero, un potere speciale nelle loro mani contro i nemici dell'anima; e a molti darò doni di guarigione.

6. Prometto che se faranno così con perseveranza, arriveranno in tutte le cose con maggiore intensità, per cercare solo il Mio maggiore Onore e Gloria, ed Io li esalterò in modo particolare, per tutta l'eternità.

7. Concederò, a coloro che per amore di realizzare tutti i miei disegni, non riceveranno nella mia mano, per maggiore adorazione, umiltà e santo rispetto, il dono del discernimento degli spiriti con maggiore intensità.

8. I loro nomi saranno scritti specialmente nel mio Cuore, se, per darmi maggior piacere, riceveranno la comunione nella bocca e non nella mano.

9. Prometto che aumenterò in loro tutte le virtù, come ricompensa per quella maggiore umiltà che viene dal non credere mai che le proprie mani siano abbastanza pulite per toccarmi.

10. Prometto che diffonderanno fedelmente la Mia Dottrina e supereranno più facilmente ogni tipo di tentazione.

Coloro che Mi ricevono in bocca e non nelle mani non allontaneranno le anime da Me, se lo faranno con la dovuta riverenza, e vivranno così durante ognuno dei giorni della loro vita.  

12. Prometto che la porta del mio Amore non sarà chiusa a coloro che, per affetto del mio piacere, mi daranno conforto ricevendomi sempre in bocca e mai in mano.

13. Se perseverano in questo modo per piacermi di più, ricevendo la Comunione in bocca, prometto che arriveranno a lavorare solo per il Mio Cuore, con il Mio Cuore, nel Mio Cuore, per il Mio Cuore Divino.

14. Prometto a coloro che Mi onorano in questo modo, che saranno ascoltati molto intensamente e molto piacevolmente dal Mio Cuore.

15. Se in questo, così importante per Me, Mi daranno il più grande piacere, vorranno sempre, per Mio Amore, seguire i Miei Movimenti Divini, ed Io darò loro un piacere speciale, come prova del Mio piacere nel fatto che ricevono sempre la comunione nella bocca e mai nella mano.

16. Questi faranno sempre molto più bene alle anime; d'altra parte, coloro che insistono nel prendermi in mano saranno induriti in molte cose verso la Mia Volontà, e oscurati circa il Mio Proprio gusto, la Mia Propria Predicazione e il Mio Proprio Magistero.

Al contrario, coloro che tremano nelle loro mani e non toccano la Sacra Forma Consacrata, che si preparano specialmente in tutto il loro essere al momento di riceverMi in comunione, che Mi chiedono di essere solo Me e niente per loro: prometto la grazia di raggiungere molto presto la più alta perfezione cristiana, cercheranno il Mio Volto con più amore, dimenticheranno più facilmente se stessi, avranno sempre il Mio Cuore consolato da questo gesto, riceveranno maggiori luci celesti e avranno più gioia dal Mio Cuore per sempre e sempre.


Prometto a coloro che diffondono queste promesse

1.- Il dono della conoscenza dei cuori.

2.- Raggiungeranno la gloria esaltata in cielo.

3. Avranno una lunga vita spirituale, anche se non sempre materiale, ma in pochi anni, come se avessero vissuto molti, molti anni di santità.

4. Darò grandi benedizioni alla vostra famiglia.

5. Più li spargeranno, più Io mi riverserò in loro.

6. Mi farò sentire in modo ineffabile, in una pienezza crescente.

7. Non permetterò loro le imprese che intraprendono, se non sono di mio gradimento.

8. Metterò una luce sufficiente sul loro cammino, in modo che, con la Mia sovrabbondante assistenza, possano evitare il male e fare non solo ciò che è buono, ma anche ciò che più Mi piace.

9. Vi darò grazie ancora maggiori, innumerevoli se le diffonderete con fervore: considerate una grande omissione non far conoscere le Mie Promesse.


  "Non ci sono 10 o 20 carnefici che distruggono il Mio Corpo, ci sono moltissime mani che feriscono il Mio Corpo ricevendo la Comunione nelle loro mani; opera sacrilega di Satana.

  "Prometto a chiunque preghi per i Miei sacerdoti la remissione di tutte le pene temporali dovute, non ci sarà nessun purgatorio per coloro che si affliggono a causa di sacerdoti tiepidi, ma il paradiso subito dopo il loro ultimo respiro".

  "Finché l'uomo ha un istante di vita ha ancora tempo per ricorrere alla Misericordia e implorare il perdono.... Ascolta bene, se ti resta un secondo di vita, sfruttalo al massimo, perché in esso puoi guadagnare la vita eterna".

  (Gesù in "La Passione", dettato a Catalina Rivas, una visionaria stigmatizzata. Imprimatur: Mos. René Fernández, arcivescovo di Cochabamba. Bolivia)

Per gentile concessione di Estela Marta Castelli, Hilda Soto e Josep Puig.


Allegato

Per gentile concessione del gruppo iesus


Alcune semplici regole:

  Comunicare con la bocca anche se è permesso comunicare con la mano: è dogma di fede che Gesù è in ogni piccola briciola che sembra pane a occhio nudo e quando si comunica con la mano c'è un rischio maggiore che cada e venga calpestata. Per amore di Cristo, cercate di preferire le messe dove si usano i vassoi per la comunione e dove vengono purificati subito dopo la distribuzione della comunione. Comunicare dalle mani del Sacerdote o del Diacono (sono consacrate e sono più "adatte" a toccare il Santissimo Sacramento), a meno che non si tratti di una Messa per una moltitudine di persone (cfr. Redemptionis Sacramentum).

    Se Gesù è presente (la luce rossa accanto al tabernacolo indica la sua presenza) o passa (le suore di Madre Teresa di Calcutta suonano sempre una campanella e un'altra va davanti con una candela): inginocchiarsi su entrambe le ginocchia (per esempio quando si riceve la comunione).

   Se non si riceve la comunione in ginocchio (postura ideale), è OBBLIGATORIO un inchino del capo o una genuflessione appena prima della comunione (di fronte a Cristo).

   Se si passa davanti ad un altare (dove ad ogni consacrazione viene versato il Sangue di Cristo): inchinarsi abbassando la testa.

   Davanti alla Via Crucis o all'immagine di un Santo: genuflessione.

  Quando si entra in una chiesa dove non si vede il Santissimo Sacramento (per esempio in una cappella laterale): mettere l'acqua santa (se c'è) per purificarsi dai peccati veniali e per essere presentabili davanti al Signore e fare il segno della croce.

  All'interno della Chiesa, NESSUNA attività deve essere fatta se non la preghiera: "La mia casa sarà chiamata casa di preghiera" (Mt. 21,13). Non si parla, non si mangia, non si fuma, non si scrive sul cellulare o sul Blackberry, non si gioca con i bambini (si può dare loro qualcosa per intrattenersi), solo la preghiera.

  Se trovate una persona che prega lontano dalla cappella del Santissimo Sacramento, pregate per lei e ditele umilmente: "Qui è come parlare con Dio al telefono, là è faccia a faccia. Se vai a trovare un amico, rimarresti in salotto mentre lui ti aspetta in sala da pranzo? Lì vi benedirà di più con i raggi che vengono dal suo cuore. Dove c'è Gesù, c'è Maria. Maria è anche lì nell'Eucaristia, ed è meglio pregare lì che davanti a un'immagine lontana".

  Se durante la messa i giovani (o i vostri figli) rimangono fuori, pregate con dolore per loro e dite loro con umiltà: questo non è adempiere il precetto domenicale (peccato mortale). In un matrimonio, la messa, la sposa non viene lasciata fuori (almeno una che ama lo sposo) e noi chiesa siamo la sposa di Cristo.

  Già che siamo in tema di matrimoni: guardiamo come ci prepariamo a un matrimonio e come ci prepariamo alla Messa, che è molto più di un matrimonio, è il Nostro matrimonio. Puntualità (per ottenere più grazie è meglio prepararsi prima, leggendo le letture e pregando il rosario davanti al Santissimo). Modestia ed eleganza nel vestire (pantaloni e gonne lunghe, abiti non aderenti, calzature adeguate, rasatura pulita, ecc.) Rimanere per salutare lo Sposo (almeno 10 minuti dopo la comunione, che è approssimativamente quanto dura la presenza reale dentro il comunicante).

Nessun commento:

Posta un commento