lunedì 30 agosto 2021

L'AMORE DI DIO IN MARIA - Parte seconda

 


GESÙ - L'UNIVERSITÀ DEL MIO SACRO CUORE LEZIONI D'AMORE


L'AMORE DI DIO IN MARIA

Parte seconda


Miei amati figli, che gioia è per Me, vostro Signore e Maestro, incontrarvi di nuovo. Soprattutto, quanto più allieti il mio cuore sapere che non mi hai abbandonato, grazie per essere stato paziente (Salmo 27, 4).

Poiché siete tutti seduti e pronti nella grande sala del mio Cuore, inizieremo la lezione senza indugio, continueremo con le meraviglie che il mio Amore ha operato nella mia amata Madre, Maria, la Stella che dà la luce dell'Amore Divino a tutta l'umanità.

In mia Madre, il mio Amore è perfetto e vero, il suo amore non è mescolato con paure ed egoismi di nessun tipo, devi sapere che tutto l'amore umano, anche il più puro non è paragonabile a quello di Maria. Poiché l'amore del mondo è sempre soggetto all'egoismo, anche la più piccola particella di esso gli toglie la purezza (1 Giovanni 4, 8).


È necessario che l'amore:


1) Non cerca né desidera nulla per sé,

2) Non cercare ricompense,

3) Non fa in cambio di beni o regali da me.


L'amore dell'uomo è sempre egoistico.

D'altra parte, mia Madre mi ha amato con l'amore più puro e perfetto, non l'ha fatto per quello che le avevo dato o per quello che si aspettava da me, prima che il mio Angelo la visitasse, mi amava già con tutto il suo cuore (San Matteo 22, 37-39).

È stato questo amore che ci ha fatto innamorare, un solo Dio e la Santa Trinità. Tanto che l'abbiamo sempre ricordata e incoronata come la Madre di Dio e dell'Eterna Volontà.

Bisogna essere sempre pronti a perdere tutto piuttosto che lasciare e offendere l'Amore Eterno (2 Cronache 7, 14). Se avete questa premessa incisa nel vostro cuore, mi metterete sempre al primo posto, al posto di preferenza rispetto agli altri amori di questo mondo (1 Giovanni 4, 19). Perché questo amore non è un amore di sentimento ma di PREDILIGENZA.

Per farvi capire meglio, l'amore dell'uomo si basa sul sentimento. D'altra parte, l'amore di Dio è avere predilezione.

Può una madre provare più amore per Dio che per suo figlio? Sarebbe disposta a rinunciare a suo figlio per sacrificarsi per amore di Dio come fece mia madre?

L'amore della più bella tra le più belle era come supremo in sentimento e affetto, ma soprattutto era supremo in apprezzamento e predilezione:

"La tua parola sia fatta in me". In queste parole c'è l'espressione ferma, pronta a sacrificare tutto per amore per fare la Volontà Eterna.

Madre mia, che con ognuno dei suoi battiti del cuore tira i più esaltanti sospiri a Dio Onnipotente!

Il Cuore di mia Madre totalmente distaccato da se stesso, spogliato di tutto, senza attaccamenti e impegni e attrazioni per le cose del mondo, ma solo per Dio.

Mia Madre Maria ai piedi della Croce, che con un amore così supremo ha sacrificato tutto, il proprio figlio, la cosa più cara e più santa che avesse, solo per soddisfare la richiesta dell'Amore di Dio.

Ma l'amore di Maria era anche COMPLACENTE e BENEVOLE, atti interiori dell'amore di Dio in cui la tua anima può e deve esercitarsi quando ama.

Questo amore di compiacenza è l'amore che ho per Me stesso, mentre contemplo la Mia stessa essenza e vedo in essa la Santità infinita e la bontà suprema. In questi tempi posso essere soddisfatto di Me stesso nell'uomo, che ho creato con tanto amore? Ah, io vedo solo il peccato, le colpe e le miserie. Ma per quanto l'uomo persista nell'aumentare la distanza dal suo Dio, io vi ho dato mia Madre perché questa distanza si accorci.

Ogni volta che contemplate le perfezioni e le qualità che Dio ha fatto in Lei, vi spingo ad amare come Lei, a sospirare il Santo e il Divino. E ogni tuo sospiro, la Madre dell'Amore Eterno e Santo, lo prende e lo unisce al Suo Cuore Immacolato, lo converte in una catena d'amore che lega la creatura affinché non cada nella fossa del fuoco eterno. Questa catena d'amore non ferisce e non fa male come le catene del mondo che lasciano piaghe sanguinanti, ma avvolge la creatura con dolcezza e soavità, e quando sta per cadere nell'abisso, Mia Madre insieme agli Angeli e ai Santi, tutti insieme, la tirano con forza, impedendo che l'anima cada in caduta libera.

Vedete, Miei amati, quanto è importante l'amore contemplato in Mia Madre, che in ogni carezza vi incoraggia e con ogni sua parola vi insegna ad amare come Lei, che alla fine è amare come Dio ama ciascuno di voi?

Il suo Cuore unito al Mio, ogni battito del suo cuore sono lampi d'amore che emergono dalla Mia Volontà Eterna, lampi di luce che illuminano i Miei piccoli nella notte oscura attraverso cui viaggiano nel mondo, lampi d'amore che illumineranno il Mio popolo nell'ora della prova e della Grande Tribolazione.

Nella prossima lezione ci addentreremo ancora di più nell'Amore di mia madre. Ho ancora molto da dire e da condividere con voi prima che il tempo raggiunga la dodicesima ora.

Possano questi insegnamenti essere una coltivazione per l'anima, trampolini di lancio che vi conducano al sentiero della Santità, trampolini di lancio che vi portino ad entrare ed entrare sempre più profondamente nelle profondità del Mio Divino Desiderio (Salmo 143:10).

Quanto ti ringrazio, mia cara, per essere stata attenta nella mia classe. Ora andate e condivideteli con le vostre famiglie e con tutti coloro che incontrerete in questo pellegrinaggio attraverso il mondo, dite a tutti che Io vi amo e che è così grande il Mio amore per l'umanità che ho dato Mia Madre, il Mio gioiello più prezioso, come vostra Madre (San Giovanni 19, 26).

Andate ed esercitate il Mio amore perché il Mio Amore non passerà mai, le profezie finiranno, le lingue taceranno e la conoscenza cesserà (1 Corinzi 13:8).

Andate e amate tutti (San Giovanni 34, 36).

Chinate il capo e vi darò la mia benedizione: vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Ti benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Io vi amo e il mio Amore non discrimina e non lascia nessuno fuori se l'anima si lascia amare da me.

Dettato a Gustavo

Buenos Aires, 30 settembre 2020.


Nessun commento:

Posta un commento