domenica 29 agosto 2021

L'AMORE DI DIO IN MARIA - Parte prima

 


GESÙ - L'UNIVERSITÀ DEL MIO SACRO CUORE LEZIONI D'AMORE


L'AMORE DI DIO IN MARIA

Parte prima


La pace sia con tutti voi, miei amati figli, miei preziosissimi studenti, che presto sarete pronti a mettere in pratica ciò che avete imparato non solo nella vostra vita quotidiana ma su una scala più grande, al di là di ciò che potete immaginare.

Oggi parleremo, come dice il titolo di questo insegnamento, dell'AMORE DI DIO IN MIA MADRE, Maria.

Ho dotato ognuno di voi di un'anima intelligente per conoscere la mia bontà e di un cuore per amare quella bontà che ama tutto ciò che la comprensione gli presenta come buono. È mio desiderio che la creatura più amata partecipi della mia Vita, che io sia la sua Vita, che sia fondata in essa, e che una volta immersa in essa, tu sia posta al centro dei miei tesori, come la pietra preziosa da me più amata, quella che brilla e spicca sulle altre. E sai la ragione? Perché tu sei il frutto del mio amore.

Questo amore è stato posto come precetto e posto a capo dei Comandamenti, dove tutto il resto si riassume in esso. E chi vive questo comandamento e mi ama, osserva tutti i comandamenti (Giovanni 14:23). Nell'amore c'è tutta la legge e tutto quello che hanno detto i Profeti.

E pensate, figli Miei, che l'umanità è determinata a non accettare il Mio amore, secoli e secoli rifiutandolo, ma sarebbe stato facile darvi un comandamento ai sensi, affinché possiate vedere e sentire, ma non l'ho fatto perché gli organi di senso compiono la loro funzione naturale secondo la Mia Divina Volontà.

D'altra parte, quando ho visto il tuo cuore, ho visto la tua esitazione, anche se era fatto per amare il grande, il puro, l'unico vero bene. Ho dovuto mettere un comandamento per ricordarvi costantemente chi dovete amare (Geremia 17:9-10). Tante volte i santi si sono lamentati di aver perso l'opportunità di amare!

Era più doloroso per loro scoprire che ogni momento della loro vita erano momenti d'amore che sprecavano per amore dei beni mondani. I loro cuori erano trafitti da un pugnale affilato di amarezza e in un grande pianto mettevano la faccia a terra e dopo che li avevo consolati e asciugato le loro lacrime, si alzavano con grande entusiasmo per dare tutto se stessi per ottenere quanto più possibile del mio Amore, per compensare il tempo dissipato negli affari del mondo.

Ma in Mia Madre, il Mio Amore non era un precetto ma un atto di vita, dolce e naturale, fino a condividere con Me la Passione, tutto per amore. Era impossibile per lei vivere senza il mio amore, anche solo per un momento. Era così intenso e incomprensibile per la mente umana che amava Dio con tutto il suo CUORE, tutta la sua ANIMA e tutte le sue FORZE (San Giovanni 12, 30).

Oh, sì, i miei figli. Mia madre mi ha amato con tutto il suo CUORE (Proverbi 3, 5-6). Nulla fu riservato per Lei o per qualsiasi altra creatura, nemmeno la più piccola particella, senza limitazioni o esitazioni, il suo purissimo Cuore fu dato completamente a Dio solo.

Come mia madre, desidero che il vostro cuore sia indiviso. Perché quando lo dividi, uccidi quell'amore che Dio ti ha affidato, dividi il tuo cuore tra Dio e il mondo, dando maggiore preferenza a quest'ultimo e quello che rimane in quel cuore, lo dai a me, le briciole d'amore per il tuo Dio d'Amore che ti ha creato e ha dato la Sua stessa Vita sulla Croce.

Maria mi ha amato con tutta la sua anima (Deuteronomio 6, 5). Con tutti i suoi poteri. Si preoccupava solo del suo Dio e non di altro. La sua mente era solo per Me, ovunque andasse, i suoi pensieri erano con Me. Ogni ricordo di lei le ricordava i beni e le grazie che il Signore aveva messo in lei. La sua volontà non era più sua ma Mia nella sua vita, aspirava non solo a realizzare i Miei desideri divini ma a viverli e a farne parte, ad essere parte attiva della Mia Divina Volontà.

In Maria tutto era un piacere di fare la Volontà Divina, la manifestazione di tutta la sua esistenza riposta in Me erano le sue parole espresse sulle sue labbra purissime: LA MIA ANIMA PREGA E PRETENDE IL SIGNORE (Luca 1, 46). Queste parole, manifestazione di un cuore pieno d'amore, scossero tutta la Nostra Divinità, facendoci vedere che l'umanità non era perduta, che finché ci fossero state anime che imitavano e vivevano come Mia Madre, l'umanità avrebbe avuto speranza.

Mia Madre mi ha amato con tutte le sue FORZE (Isaia 40:31), il frutto del CUORE E dell'ANIMA che ama solo Dio. In lei, l'intensità di questo amore non si ritirava né vacillava di fronte a nulla, era sempre pronta a fare qualsiasi cosa e se necessario a dare la vita per questo amore puro. Nonostante sia stata sottoposta a grandi sacrifici, dolore e sofferenza, non si è mai arresa. Maria non si lamentava mai di nulla, era sempre pronta e generosa alla Volontà di Dio, ma affinché questa forza non venisse dalla forza umana, che è debole, la chiedeva a Noi, la Divinità Trinitaria.

Ora, ti faccio una domanda, mia amata, e perché tu la mediti per tutta la vita: vuoi amarmi come Mia Madre, pienamente, con tutto il tuo cuore? Esamina davanti all'esempio di Mia Madre se mi ami come Lei, secondo quanto è scritto nel primo comandamento (Proverbi 3, 1-2).

Avete bisogno di conoscere voi stessi e lo fate guardando Maria, lo specchio perfetto che vi mostra, come sono i suoi figli e la Dolce Maestra vi insegna ad essere a mia immagine e somiglianza.

Nella prossima lezione continueremo a parlare dell'Amore di Maria. Ora chinate il capo e vi darò una benedizione: Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

 Insegnamenti del Signore Gesù, le qualità di Maria, pietre preziose della Divina Volontà che adornano la Santa Madre di Dio.

Dettato a Gustavo 

Buenos Aires, 26 agosto 2020.


Nessun commento:

Posta un commento