ANGELI IN AZIONE
Santa Margherita Maria di Alacoque racconta: Una volta, mentre stavo svolgendo il tradizionale lavoro di cardare la lana, mi ritirai in un piccolo cortile che stava accanto al tabernacolo del Santissimo Sacramento, dove, lavorando inginocchiata, mi sentii in un istante totalmente raccolta interiormente ed esteriormente e mi si presentò improvvisamente l’adorabile Cuore del mio adorabile Gesù, più brillante del sole. Si trovava attorniato dalle fiamme del suo puro amore, circondato dai serafini che cantavano in coro ammirabile: “L’amore trionfa, gioisce l’amore, gioia diffonde, il suo Cuore”.
Questi spiriti beati mi invitarono ad unirmi a loro nel lodare il Sacro Cuore dicendomi che erano venuti ad unirsi a me con l’intento di tributargli un omaggio continuo d’amore, di adorazione e di lode e a questo scopo avrebbero fatto le mie veci dinnanzi al Santissimo Sacramento affinché io potessi, per mezzo loro, amarlo senza sosta ed essi, a loro volta, partecipare al mio amore soffrendo nella mia persona come io avrei goduto nella loro.
Sottoscrissero contemporaneamente questo legame nel Sacro Cuore di Gesù con lettere d’oro e con i caratteri indelebili dell’amore(24).
Padre ángel Peña O.A.R.
Nessun commento:
Posta un commento