lunedì 29 luglio 2024

Come pagliuzze in un grande incendio

 

- Raccogli, se puoi, col pensiero tutti i peccati del mondo, di tutte le anime, di tutti i tempi, i peccati che non puoi né conoscere, né immaginare ma che effettivamente si compiono, e portali sulle mie piaghe sanguinanti, specialmente su quella del Costato. Non vedi? E come se gettassi delle pagliuzze in un grande incendio. Metti ora accanto a quelle colpe le tue: puoi dubitare che non possa distruggerle in un istante? -

O mio Gesù, mio Dio, vieni e possiedimi e lascia che la mia confidenza riposi in Te con tutte le forze della vita.

O Sangue adorabile di Gesù, ispirazione della mia confidenza, abbi pietà di me!

O Sangue adorabile di Gesù, motivo della mia confidenza, abbi pietà di me!

O Sangue adorabile di Gesù, corona della mia confidenza, abbi pietà di me! q. 29

 SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento