Nella Settimana Santa del 1894
Il giovedì santo il mio spirito fu catturato nella sala del banchetto serale a Gerusalemme. In una luce intensa il Signore mi ha rivelato il mistero del Santissimo Sacramento dell'Altare. Nel momento in cui benedisse il pane e lo diede ai suoi discepoli, il suo Spirito si riversò nella sostanza che teneva tra le mani.
E avvenne una trasformazione invisibile, simile a quando Dio dà la vita a un bambino nel grembo materno.
Nessuno in tutta la sala poteva capire il mistero, eppure credettero alle sue parole. Gli apostoli furono i primi a ricevere il corpo del Signore sotto le forme del pane e del vino, senza sapere realmente cosa stesse accadendo dentro di loro.
Ma Maria, la sua santissima madre, e la Maddalena furono le prime a cui Egli si rivelò. Entrambe si trovavano nella stessa casa quella sera, ma non erano presenti all'Ultima Cena. Erano in un'altra stanza. Ma quando la Beata Vergine, che in spirito osservava tutto ciò che accadeva nel Cenacolo, lo seppe, si affrettò a partire piena di desiderio e la Maddalena la seguì. La vidi avvicinarsi al Figlio, suo Signore e Dio, piena di riverenza, ed entrambe ricevettero la prima Comunione dalle sue mani. Oh, è stato indescrivibilmente bello!
Il Venerdì Santo del 1894, il Signore mi consegnò alla Sua santissima Madre e, poiché avevo sofferto tanto con Lui durante tutta la Quaresima e avevo pianto tanto per compassione della Sua santissima Madre, il Signore mi disse:
Gesù:
“Ecco, figlia mia, ciò che gli uomini ti negano, Io lo sostituirò nella mia santissima Madre, Ella sarà la tua maestra; sii tu la sua fedele allieva”. E ti do San Giovanni come tuo consigliere e protettore. A lui ho affidato mia Madre e sotto la sua protezione metto anche te, figlia mia!”.
Sulla Porziuncola 1894
Al mattino, dopo la Santa Comunione, mi è stato detto che quella sera avrei potuto vedere quanto avremmo potuto ottenere quel giorno con una buona e persistente preghiera. Mi sono visto circondato da povere anime per tutto il giorno. Quando quella sera fu impartita l'ultima benedizione in chiesa, il Signore si degnò di mostrarmi quante anime avevo salvato con le mie preghiere.
Erano in piedi intorno all'altare mentre veniva intonato il Te Deum. Alcune di loro erano persone che avevo conosciuto in vita. Con grande giubilo, entrarono poi in cielo, con la cara Madre di Dio alla loro testa.
Barbara Weigand
Nessun commento:
Posta un commento