lunedì 5 agosto 2024

CHIUNQUE NON SIA ISTRUITO NELLA SUA FEDE CATTOLICA NE È COLPEVOLE ED È UNA QUESTIONE DI CONFESSIONE

 


Certo, anima Mia, lo Spirito Divino dà il dono del consiglio e il dono della saggezza a coloro che lo chiedono, ma soprattutto a coloro che ne hanno bisogno per il bene delle anime. Pochi sacerdoti mi chiedono questo dono, ma Io lo concedo in molte occasioni a coloro che vivono nelle giuste disposizioni, anche se non me lo chiedono. Io, Gesù, vi parlo.

Nella vita spirituale devi essere ben preparato in tutti gli aspetti, non accontentarti di sapere il minimo, ma devi istruirti con discorsi e corsi appropriati e saper rispondere alle domande che possono metterti in imbarazzo. Sì, figli, sì, dovete essere autentici soldati spirituali, armati di ogni tipo di armi per il bene di coloro che vi accostano, e affinché la brevità o l'ignoranza non vi facciano tacere dalle verità della fede cattolica a cui appartenete. C'è tanta confusione là fuori, tanto errore e inganno e ci sono anche preti che sbagliano e istruiscono indebitamente, quindi figli, vi dico ancora una volta, dovete avere libri sapienti di dottrina cattolica e libri di meditazione o di lettura spirituale anche di autori santi. Io, Gesù, vi parlo.

Non tutti sono disposti a catechizzare le anime, anche se sono disposti a difendere la fede cattolica, anche se con scarse risorse e in modo infantile, perché è peggio tacere che parlare male, ma è vostro obbligo istruirvi, consultare le cose che non sapete, leggere encicliche, documenti della Chiesa, oggi che avete a disposizione tanti mezzi quanti Internet, Pertanto, i bambini, coloro che non sono istruiti nella loro fede cattolica ne sono colpevoli, e anche questa è una questione di confessione, e se leggete cose che non corrispondono a ciò che vi è sempre stato insegnato, consultatele, accertatevi della vera risposta, non credete alle cose perché le dice questa o quella persona, ma dovete essere molto corretti nei punti della dottrina della fede cattolica. Io, Gesù, vi parlo.

Figli, la preghiera è luce per l'anima e dovete farla spesso, lì è Dio stesso che vi istruisce perché il Mio Spirito Santo vi illumina e vi fa capire ciò che è giusto o sbagliato, parlo della preghiera in condizioni, senza rumore o agitazione, calma, senza lasciare entrare nessun'altra preoccupazione se non quella di voler fare una preghiera adeguata in quei momenti, una preghiera che ti serve e serve Me. Io, Gesù, vi parlo. Pace a tutti coloro che leggono questo messaggio e lo mettono in pratica.

16 novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento