domenica 11 ottobre 2020

NOVENA DI PROTEZIONE SPIRITUALE E LIBERAZIONE

 


1. PREGHIERE DELL'ANGELO DELLA PACE Di Fatima 

MIO DIO, IO CREDO, ADORO, SPERO E TI AMO. TI CHIEDO PERDONO PER TUTTI  QUELLI CHE NON CREDONO, NON ADORANO, NON SPERANO, NON TI AMANO  SANTISSIMA TRINITA’, PADRE, FIGLIO E SPIRITO SANTO; TI ADORO  PROFONDAMENTE E TI OFFRO IL PREZIOSISSIMO CORPO, SANGUE, ANIMA,  DIVINITA’ DI GESU’ CRISTO PRESENTE IN TUTTI I TABERNACOLI DELLA TERRA,  IN RIPARAZIONE DEGLI OLTRAGGI, SACRILEGI E INDIFFERENZE CON CUI EGLI  STESSO E’ OFFESO. E PER I MERITI INFINITI DEL SUO SANTISSIMO CUORE E DEL  CUORE IMMACOLATO DI MARIA TI CHIEDO LA CONVERSIONE DEI POVERI  PECCATORI. 

 2. Preghiera per perdonare i propri nemici e per scacciare lo spirito della paura 

Nel tuo nome Signore Gesù Cristo, per la gloria di Dio nostro Padre e per la potenza dello  Spirito Santo, io Ti chiedo la grazia di perdonare coloro che mi vogliono male e mi hanno  ferito. Da solo non riesco a perdonare davvero come Tu ci chiedi, infatti “senza Te noi non  possiamo nulla” (Giovanni 15, 5). Sulla croce Tu hai perdonato coloro che ti hanno  giudicato, condannato a morte e crocifisso ingiustamente dicendo: “Padre perdona loro  perché non sanno quello che fanno” (Luca 23, 34) 

Confidando nel Tuo Amore e nella potenza del Tuo sangue col quale ci hai dato accesso  alla Tua misericordia, ho deciso di perdonare tutti quelli che mi perseguitano con la  stregoneria o con poteri occulti ricevuti da satana, o che cospirano contro di me per  cattiveria, rancore, inimicizia, gelosia, invidia, soprattutto se sono membri della mia  famiglia o persone a me vicine. Ti prego, Signore Gesù Cristo, di benedire queste persone  in ogni aspetto della loro vita, e anch’io li benedico. Liberali dalle loro opere malvagie per  la Gloria del tuo Santissimo Nome.  

Signore Gesù, io Ti prego di perdonare i miei peccati contro di Te e contro gli uomini,  specialmente i miei peccati di incredulità ed idolatria, le mie lamentele, la mia  disobbedienza, i miei dubbi, le mie afflizioni, i miei ripiegamenti su  me stesso. Perdonami  le critiche e le maledizioni che ho pronunciato contro coloro che mi fanno del male. 

Perdonami per le mie paure. Allontana dal mio cuore l’ansia e la preoccupazione. Scaccia  via da me ogni spirito di paura e di scoraggiamento. Fondami fortemente nella fede, nella  certezza e nella fiducia della Tua protezione, della Tua vittoria sugli spiriti maligni e su  tutti coloro che si accaniscono contro di me. 

“Tieniti lontana dall’oppressione, perché non dovrai temere, dallo spavento, perché non ti si  accosterà, sarai fondata sulla giustizia” (Isaia 54,14). Tu sei il Signore, mia luce e mia salvezza,  la roccaforte della mia vita. Ti lodo e Ti rendo grazie con tutto il cuore. Mediante il tuo  Spirito, stabilisci la tua potenza su tutto il mio essere, Tu sei il mio liberatore e il mio Salvatore. Gesù Misericordioso, confido in Te. Tu sei il mio sostegno e il mio scudo. “È in  Lui che gioisce il nostro cuore, nel Suo Santo Nome noi confidiamo”. (Sal 33,21). Gloria a  Te Gesù! Alleluja! 

3. a)Preghiera per la protezione spirituale 

Signore Gesù Cristo, nel tuo nome e per il Tuo Preziosissimo Sangue, io pongo sotto la Tua  autorità coloro che da qualche tempo, per gelosia, invidia e cattiveria, celebrano cerimonie  occulte sataniche: 

- Per fare del male a me il/la tuo/a servo/a (dire il nome) e ai membri della mia famiglia, i  miei amici e parenti (dire i loro nomi, secondo il caso) 

- Al fine di ottenere in cambio da Satana, poteri spirituali, successo, ricchezza e poteri  materiali. 

Oh Signore proteggici dalle loro intenzioni malefiche di attirare su noi il male, di  provocare la malattia nella nostra vita, la divisione, la rovina finanziaria, il blocco delle  nostre attività, della nostra vita affettiva o di portarci alla morte. Proteggici dalle loro  minacce e dalle loro macchinazioni, al fine di consentire ai tuoi servi di vivere  normalmente e di ricevere le Tue benedizioni, stendi la tua mano su di noi e intervieni per  nostro bene, Te lo chiediamo in nome di Tuo figlio nostro Signore Gesù Cristo. 

Ti prego, o Padre, di annullare tutti i loro poteri, tutti gli effetti delle cerimonie occulte  sataniche celebrate per perseguitare i Cristiani. 

Ti chiedo di fermare immediatamente e per sempre l’odiosa blasfemia che mi vuole  crocifisso, me Tuo/a figlio/a (dire il nome) o i membri della mia famiglia, e che vuole  bloccare e distruggere le nostre vite e la nostra missione nella Chiesa. 

Padre, ti ringrazio per la Tua protezione che dai a me Tuo figlio, e a tutto ciò che mi  appartiene. Che queste streghe si vergognino di invocare il nome di Satana per fare del  male al prossimo. Che gli sia impedito e che sia negato per sempre il loro desiderio di  nuocere, in nome di Gesù Cristo. "Tale sia oggi il nostro sacrificio davanti a te e ti sia  gradito, perché non c’è delusione per coloro che confidano in te. Ora ti seguiamo con tutto  il cuore, ti temiamo e cerchiamo il tuo volto, non coprirci di vergogna. Fa’ con noi secondo  la tua clemenza, secondo la tua grande misericordia. Salvaci con i tuoi prodigi, da’ gloria  al tuo nome, Signore. Siano invece confusi quanti mostrano il male ai tuoi servi, siano  coperti di vergogna, siano privati della loro potenza e del loro dominio, e sia schiacciata la  loro forza! Sappiamo che tu sei il Signore, il Dio unico e glorioso su tutta la terra"(Daniele  3, 40-45). 

Signore, se Tu che mi ami così tanto accetti che io tuo figlio soffra, unisco le mie sofferenze  a quelle di Cristo, per la conversione dei miei nemici. Se la Tua volontà è di liberarmi ora e  per sempre io ti chiedo di farlo e ti rendo grazie. Padre, Tu sei mio Padre, mi abbandono a  Te. 

“O Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell’inferno, porta in cielo tutte  le anime, specialmente le più bisognose della Tua misericordia. Che le anime dei defunti  possano riposare in pace nella Misericordia di Dio. Amen." 

Signore, Ti prego anche di ripristinare la mia dignità di figlio di Dio riparando, per i meriti  del Tuo Sacro Cuore, tutto il male che mi è stato fatto dalla stregoneria e dalla magia.   Grazie Signore Gesù Cristo per il Tuo amore, la Tua misericordia e la Tua vittoria. Amen! 

3b. Litanie della vittoria per le piaghe ed il sangue di Gesù 

Io lodo le piaghe e il sangue dell’agnello di Dio che guarisce le debolezze e le malattie del  mio corpo. 

Io lodo le piaghe ed il sangue dell’agnello che guarisce le debolezze e i turbamenti della  mia anima. 

Io lodo le piaghe ed il sangue dell’agnello che guarisce le debolezze del mio spirito ed il  mio peccato. 

Gloria al sangue dell’Agnello per la sua potenza di perdono. 

Gloria al sangue dell’Agnello per la sua potenza purificatrice. 

Gloria al sangue dell’Agnello per la sua potenza liberatrice. 

Gloria al sangue dell’Agnello per la sua potenza di protezione. 

Gloria al sangue dell’Agnello per la sua potenza vittoriosa. 

Gloria al sangue dell’Agnello per la sua potenza di rendere nuove tutte le cose. 

Niente è impossibile a colui che crede nella forza del sangue di Gesù! 

Io lodo il sangue dell’Agnello di Dio che copre tutti i miei peccati e li cancella. 

Io lodo il sangue dell’Agnello che mi lava completamente dal mio male e mi purifica dalle  mie colpe. 

Io lodo il sangue dell’Agnello che ha la forza di liberarmi da tutti i miei impedimenti e le  mie catene. 

Io lodo il sangue dell’Agnello di Dio che è più forte della sporcizia del mio proprio sangue  e mi trasforma ad immagine di Dio. 

Io lodo il sangue dell’Agnello che mi da la vittoria su tette le potenze che mi opprimono e  su tutti gli attacchi del nemico. 

Io lodo il sangue dell’Agnello che mi protegge dagli assalti insidiosi del nemico e mi  prepara la veste bianca per le nozze dell’Agnello. 

Io lodo il sangue dell’Agnello che fa nuove tutte le cose nella mia vita. Alleluia, Amen!  

 

4. Coroncina di riparazione 

Questa bella preghiera di riparazione è la fonte di innumerevoli grazie per chi la recita. Ha lo scopo  di riparare le conseguenze di certi peccati, soprattutto peccati di occultismo e spiritualismo  commessi contro di te (stregoneria, magia, gli incantesimi vudù, le maledizioni, i malefici, gli  attacchi dei Franco-massoni o dei Rosacrociani, ecc)  

Su una normale corona per Rosario: 

dare un bacio d’amore sulla croce; 

sul primo grano “Gesù tu sei la  Via, la Verità e la Vita” 

sui successivi 3 grani, “Mio Dio io ti amo al posto di coloro che rifiutano di amarti” 

sul quinto grano del Padre Nostro dire “Gesù, Tu sei la Via, la Verità e la Vita” e, dopo, 10 volte:  “Mio Dio, io ti adoro al posto di coloro che ti rifiutano” (oppure la preghiera dell’Angelo di  Fatima, “Mio Dio, io credo, adoro, spero e Ti amo, Ti domando perdono per quelli che non  credono, non adorano, non sperano e non Ti amano”) per 5 decine. 

5. Preghiera all’Augusta Regina dei Cieli 

Augusta Regina dei Cieli e Signora degli Angeli, Tu hai ricevuto da Dio il potere e la  missione di schiacciare la testa a satana. 

Noi umilmente ti chiediamo di inviare le legioni celesti, affinché ai tuoi ordini perseguitino  i demoni, li combattano dappertutto, reprimano la loro audacia e li respingano nell'abisso.  Chi è come Dio? Chi è come Te, o Maria? 

O buona e tenera Madre, tu sarai sempre il nostro amore e la nostra speranza. 

O Divina Madre, invia i santi Angeli per difenderci e respingere lontano da noi il crudele  nemico. 

Santi Angeli e Arcangeli, difendeteci e custoditeci. Madre di Gesù, proteggici. 

Gloria al Padre, e al Figlio, e allo Spirito Santo al Dio che è, che era e che viene, nei secoli  dei secoli. Amen! 

6. Credo 

Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose  visibili ed invisibili. Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato  dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, luce da luce, Dio vero da Dio vero, generato,  non creato, della stessa sostanza del Padre; per mezzo di Lui tutte le cose sono state create.  Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo, e per opera dello Spirito Santo si è  incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio  Pilato, morì e fu sepolto. Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, è salito al cielo,  siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il  suo regno non avrà fine. Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal  Padre e dal Figlio. Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti. Credo la Chiesa, una, santa, cristiana, e apostolica. Professo un solo battesimo  per il perdono dei peccati. Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà.  Amen. 

(Credo niceno-costantinopolitano) 

7. Sequenza allo Spirito Santo 

Vieni, Santo Spirito manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri,  vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto; ospite dolce dell'anima,  dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto. 0 luce  beatissima, invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza nulla è nell'uomo,  nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina.  Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli  che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona  gioia eterna.

Don Leonardo Maria Pompei

Nessun commento:

Posta un commento