Infatti, quando l'anima muore è sigillata e non può più fare meriti e non può commettere più peccati, ma può continuare a nuocere anche al defunto.
Le persone che hanno seminato discordia possono lasciare amarezza nelle persone che sono ancora sulla Terra. L'odio, il risentimento, la rabbia sono sentimenti che possiamo lasciare. Quella cattiva semina può continuare a nuocere e noi possiamo essere responsabili della sua condanna oltre la morte. Quanto sarà difficile essere in pace quando siamo noi la causa della dannazione eterna delle anime che sono rimaste qui sulla Terra1!
Questa responsabilità è ancora più aggravata quando siamo stati causa di scandali che danneggiano le anime. Ad esempio, aver scritto un libro scomodo, immorale o sacrilego, che porta le persone alla confusione. Ci siamo dedicati al culto del nostro corpo per trarne profitto economicamente. Foto o film erotici o pornografici che continueranno a circolare di mano in mano per molti anni e ai quali abbiamo partecipato e che continueranno a causare danni alle anime. Possiamo essere la causa della condanna di migliaia di persone. Che grande responsabilità! Che grave peccato abbiamo commesso! E come saremo rimproverati da quelle anime che ci biasimeranno per essere stati la causa della loro stessa condanna. Che grosso errore! E senza possibilità di fermarlo,
Pensiamo a qualcosa che sta diventando una consuetudine in questi tempi, quei matrimoni irresponsabili e superficiali che caricano i loro video intimi su Internet. Lo stesso, causeranno danni irreparabili e non possono fare nulla perché come piume al vento, erano sparse ovunque. Che controllo possono avere! E tutto a causa di un'irresponsabilità capitale. Moriranno e i video continueranno a causare danni alle anime. Danni, molti danni a molte persone e la causa di molte anime perdute.
Ma tale audacia costerà loro a caro prezzo, perché hanno banalizzato qualcosa di sacro e intimo e dovranno affrontare il giusto giudizio di Dio.
"Preghiere e devozioni cattoliche"
Nessun commento:
Posta un commento