La Battaglia Finale del Diavolo
Le definizioni infallibili subiscono ai giorni nostri un attacco costante
Nella nostra epoca, tuttavia, non vi può essere più alcuna scusa che ci possa giustificare se cadiamo nell’eresia o rinunciamo a difendere le definizioni solenni. Ma è precisamente quello che sta accadendo ai giorni nostri, proprio come ai tempi di Ario. Gli uomini di Chiesa valutano le cose sulla base del Vaticano II invece di giudicare il Concilio Vaticano II sulla base delle definizioni infallibili. Essi hanno dimenticato che le definizioni infallibili, e non il Vaticano II, sono la base immutabile dalla quale si misura ogni dottrina, così come un metro serve a misurare le distanze in centimetri. Nessuno si sognerebbe mai di negare che il metro misura 100 centimetri e non uno di più. Allo stesso modo la Chiesa non può decidere all’improvviso che il Vaticano II è il nuovo metro su cui misurare la Fede.
Torniamo quindi, dopo quest’analisi dettagliata, al punto cruciale sul Terzo Segreto. È questo il motivo per cui il Terzo Segreto inizia col riferimento della Madonna al dogma della Fede. È questo il motivo per cui Suor Lucia aveva affermato che il Terzo Segreto sarebbe stato “più chiaro” dopo il 1960. Per questo, noi tutti stiamo attualmente vivendo in quel periodo di calamità predetto dal Terzo Segreto. Lo sappiamo grazie a questi quattro fatti:
Il primo fatto è che il Terzo Segreto è effettivamente la terza parte di un unico, grande Segreto. Dobbiamo quindi prima leggere e comprendere il Terzo Segreto nel suo contesto. Il Terzo Segreto inizia con le parole: “In Portogallo si conserverà sempre il dogma della Fede, ecc.” Sappiamo anche che la fine del Terzo Segreto è costituito dalle parole della Madonna: “Alla fine, il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che sarà convertita, e un periodo di pace verrà dato al mondo.”
Il secondo fatto è che sappiamo che il Terzo Segreto è una profezia, cioè un racconto di eventi futuri. Lo sappiamo grazie all’affermazione del Cardinale Ottaviani del 1955. Sappiamo che la profezia profetizza che il dogma verrà conservato in Portogallo, ed è implicito che esso invece non si conserverà in altre parti d’Europa, e probabilmente anche nel resto del mondo.
Il terzo fatto è che sappiamo che la profezia inizia pressappoco attorno al 1960. Lo sappiamo grazie al commento fatto da Lucia, secondo cui il Terzo Segreto – che predice eventi che devono ancora verificarsi - sarebbe stato più chiaro nel 1960. Ora, perché una profezia sarebbe diventata più chiara nel 1960? Perché per quell’anno sarebbero avvenuti diversi eventi che avrebbero reso più chiara la profezia, cosa che invece non sarebbe potuto accadere se la profezia fosse stata letta prima di quegli eventi. Pertanto, il Terzo Segreto sarebbe stato più chiaro nel 1960 perché la profezia avrebbe iniziato ad avverarsi attorno a quell’anno. Sappiamo che il Terzo Segreto menziona esplicitamente un concilio, come testimoniato da Padre Döllinger (vedi la rivista The Fatima Crusader, numero 92, maggio 2009, pagg. 7-11). Il Vaticano II venne annunciato il 25 gennaio 1959.
Il quarto fatto è che sappiamo di trovarci nel periodo predetto dal Terzo Segreto, perché esso ha avuto inizio attorno al 1960 (come spiegato al punto 3) e dal fatto che non abbiamo ancora assistito alla consacrazione e conversione della Russia, né al periodo di pace che ne sarebbe seguito, come predetto e premesso nella parte finale del Terzo Segreto. Poiché ci troviamo nella porzione temporale compresa tra il 1960 e il periodo di pace promesso, e non ancora avveratosi, ci troviamo pertanto ancora nel periodo profetizzato dal Terzo Segreto.
Padre Paul Kramer
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