martedì 14 settembre 2021

Come affrontare l'attacco alla civiltà cristiana [Cosa hanno fatto i nostri antenati?]

 


Il modo di imitare i cristiani quando hanno sofferto momenti critici.

Oggi siamo in un momento critico della civiltà occidentale e cristiana ispirata da Dio.

I loro nemici vogliono imporre un nuovo ordine che faccia sparire Dio dalla società e dalle menti della popolazione.

È un attacco demoniaco molto forte.

Quelli dietro questo piano sono le élite e sono luciferi.

E gli esorcisti stanno vedendo una notevole crescita dell'attività demoniaca sulla terra.

Il tentativo del diavolo di distruggere ciò che la Chiesa ha contribuito a costruire non è solo da ora, ma è accaduto anche in altri tempi.

Solo in altri tempi c'era una fede in Dio più forte di oggi, che ha permesso alla popolazione di venire in modo massiccio in Suo aiuto e a Lui di rispondere di conseguenza.

Qui parleremo di come gli esseri umani hanno risposto all'assalto della civiltà cristiana prima e di come Dio ha risposto, per servire da esempio nel nostro tempo.

Un chiaro esempio di un attacco demoniaco che ha messo in pericolo la civiltà cristiana ha avuto il suo culmine nella battaglia di Lepanto, avvenuta nel 1571, quando i musulmani turchi stavano per conquistare tutta l'Europa.

E se non fosse stato per il clamoroso intervento del cielo, oggi la legge occidentale sarebbe la Sharia musulmana.

Fu un'epica battaglia navale tra la Lega Santa organizzata da Pio V e i musulmani turchi, ma con il cristianesimo nelle retrovie che pregava e faceva offerte.

La tradizione dice che Gesù Cristo insieme agli apostoli Pietro e Paolo scese in aiuto della Lega Santa.

I turchi fatti prigionieri credono che sia stato Gesù Cristo con tanti altri santi ad accecare i turchi con il fumo.

L'equipaggio della Lega Santa, in particolare gli spagnoli, affermano che anche Santiago maggiore era presente nella battaglia e che fu la sua visione a dare loro la forza di sconfiggere il nemico.

Altri sostengono che gli angeli hanno aiutato a sparare frecce.

Tutte queste apparizioni di santi e angeli ci mostrano il miracolo della battaglia, i cui dettagli dettagliamo in un altro video.

Il Cielo combatte a favore della Lega Santa, perché vede dietro tutto questo vede i demoni che vogliono prendere il sopravvento sul popolo cristiano e farlo scomparire.

E vede anche che il popolo, in uso del suo libero arbitrio, viene a Lui in massa per chiedere aiuto.

Ad esempio, il giorno della battaglia e prima, numerose processioni sono state fatte con immagini della Vergine, pregando il rosario, facendo messe.

L'attacco avviene anche oggi, ma con la differenza che a quel tempo il Papa, i re e il popolo volgevano lo sguardo fondamentalmente a Dio per chiedere il suo aiuto.

Il Cielo ha aiutato la Lega Santa a prendere decisioni fin dall'inizio.

Papa San Pio V ebbe due visioni.

La prima nella Messa, dove il Cielo lo illumina con il nome di Giovanni, perché scelga Don Juan d'Austria per comandare le forze della Lega Santa.

E poi ha una visione nel momento in cui la Lega Santa ottiene il trionfo, e rivela ai cardinali il trionfo della cristianità.

Ed è per questo che il Papa ringrazia la Vergine chiamandola Madonna della Vittoria, perché vede in tutto questo eventi miracolosi, che senza di loro non avrebbe potuto vincere la Lega Santa.

L'intervento mariano è visto da alcuni membri dell'equipaggio come il trionfo dell'Immacolata.

Perché la Madonna è intervenuta attraverso i misteri del rosario.

Ha fatto loro vedere i misteri preparatori del rosario, che mirano a ricordare la preparazione dell'incarnazione di Nostro Signore. Abbiamo realizzato un video su di loro che sono poco conosciuti.

L'ammiraglio Juan Andrea Doria, il capo stratega della guerra, portò sulla sua nave una copia della Vergine di Guadalupe.

Questa copia fu portata direttamente dalla Nuova Spagna, oggi Messico, come dono al Re, per accompagnare l'equipaggio in battaglia.

L'intenzione originale del cielo era che la Vergine di Guadalupe fosse conosciuta e che le apparizioni della Madonna a Tepeyac fossero vere.

E per confermare il miracolo della tilma dell'indiano Juan Diego, la Vergine avrebbe fatto un altro miracolo.

Quando Juan Andrea Doria vide che i turchi avevano un vantaggio e che i cristiani stavano per essere sconfitti, scese nel luogo in cui aveva l'immagine della Vergine per dire quelle che credeva sarebbero state le sue ultime preghiere.

Poi salite a prua e sorprese, Nostra Signora di Guadalupe era intervenuta affinché la posizione delle navi della Lega Santa fosse migliore.

Così Juan Andrea Doria e gli altri combatterono con spirito rinnovato, credendo che la Vergine di Guadalupe fosse con loro.

Gli artisti sarebbero poi stati ispirati a rappresentare il trionfo conferito dall'intercessione di Maria, ponendo tra le sue braccia il Bambino Gesù.

Per mostrare, che come la Vergine ha protetto e curato il Bambino Gesù, così si prende cura anche del popolo cristiano, se si rifugia nel suo braccio materno.

Questa ispirazione celeste ci parla dei misteri gioiosi del rosario, che ci fanno meditare sulla nascita di Gesù e sulla sua presentazione al mondo.

Mentre i misteri luminosi sarebbero rappresentati dall'apparizione di San Pietro, di altri santi e di Gesù Cristo stesso nei momenti di battaglia.

Dove la Chiesa si mostra già in azione.

In questo modo il cielo conferma che Cristo annunciò il regno con trionfo e che i musulmani dovevano convertirsi.

Per quanto riguarda i misteri dolorosi, c'è il cosiddetto Crocifisso di Lepanto,una rappresentazione di Gesù la cui carnagione è piuttosto scura.

A questa immagine del Cristo crocifisso e morente sono attribuiti due miracoli.

Il primo è che si dice che i turchi per mostrare che Cristo non era Dio ma solo un profeta, lanciarono una pallottola contro l'immagine, che fu portata sulla nave di Don Juan d'Austria.

La sorpresa di tutti fu che l'immagine di Cristo, schivò il proiettile, ed è per questo che l'inclinazione del corpo del crocifisso era dovuta.

E un altro è che la nave dove andò questa immagine di Cristo crocifisso aveva un buco prodotto dai proiettili lanciati dai turchi.

Così il santo Cristo di Lepanto, notando che la nave aveva un buco mise il suo corpo a coprire il buco, il che giustifica anche l'inclinazione del crocifisso.

In questo modo il Crocifisso compì un altro miracolo, impedendo alla nave di affondare nel bel mezzo della battaglia e aiutandoli così a vincere la battaglia.

Questi miracoli ci sembrano sorprendenti, e ognuno accade perché c'è fede..

Il Vangelo di San Marco termina dicendo che ci saranno grandi segni per coloro che credono e evangelizzeranno.

Gesù spesso compiva miracoli perché la gente insisteva, ma dove non c'era fede non avevano alcun effetto.

In questo modo possiamo interpretare che il risultato della battaglia di Lepanto, permesso dai miracoli del cielo, è di un mondo che vuole mantenere la civiltà cristiana e che crede fermamente in Gesù.

Ecco perché la Madonna mostrerà anche il segno dei misteri gloriosi del rosario.

Perché proprio come dicono Pio V, Pio XII, Giovanni Paolo II e la Madonna di Fatima, alla fine trionferà.

L'ultimo mistero glorioso è la Sua incoronazione, ed è anche il Suo trionfo.

La Vergine Santa intercede nella battaglia di Lepanto perché i cristiani trionfino.

E in breve, mostra con il suo aiuto un segno di ogni mistero del rosario, il preparatorio, il gioioso, il doloroso, il luminoso e il glorioso.

Ma la battaglia di Lepanto ci dice qualcosa sulla situazione attuale?

Sì, ci dice che se non ci uniamo nella fede, non contribuiremo a quel trionfo della Madonna.

Ma mentre la Madonna ha detto a Fatima che alla fine trionferà, ci ha anche avvertito delle guerre, dei pericoli nel mondo e non è stata ascoltata.

Lepanto ci mostra un lato della medaglia, dove il diavolo voleva distruggere la civiltà cristiana attraverso i musulmani turchi.

Ma i cristiani guidati dalla Chiesa, non solo hanno risposto militarmente, ma hanno pregato, fatto processioni, messe e preghiere.

E così il cielo è intervenuto facendo enormi prodigi.

Il mondo di oggi sta pensando ad altre cose, non considera la Madonna come una parte importante per fermare questo progresso del nuovo ordine contro la moralità, la famiglia e la vita.

Ecco perché i demoni avanzano senza essere fermati come a Lepanto.

Pertanto, i cristiani che ne sono consapevoli devono pregare il rosario, fare penitenza e consacrare la loro vita al Cuore Immacolato di Maria per fermare questi orrori.

Bene, finora quello che volevamo parlare di come il cielo è intervenuto in un'altra opportunità di grande pericolo per la civiltà occidentale, per servire da esempio.

Nessun commento:

Posta un commento