LA PREGHIERA
Per avere la conversione è assolutamente necessaria la preghiera.
Allora ti devi interrogare sulla tua preghiera: Come preghi? Preghi a sufficienza?
Penso che ti sarà utile leggere le due seguenti constatazioni dettate da Gesù:
"Vi sto guardando. Sto guardando i miei figli. Vedo delle persone strane, capaci di fare tanta confusione. Pensano, ragionano, vogliono fare tutto loro, sono convinti di essere i migliori, vogliono diventare ricchi, cercano divertimenti, amano una vita tranquilla, possibilmente agiata. C'e qualcuno, di tanto in tanto, che alza la testa, Ci guarda e allora tenta di pregare... "
"Provate a pensare cosa si fa in una chiesa. Inizia la S. Messa, il prete inizia la lode a Dio e la gente comincia a non pensare a ciò che fa, nel momento penitenziale si inginocchia e il pensiero vola, parla del Vangelo e qua un poco di attenzione la mette, spiega il Vangelo e tanti pensano a tutt'altro. Si canta, si va a profanare l'Eucarestia, si fa una cosa abituale e non si pensa nemmeno che Io, Gesù sto per entrare in loro. È diventata una cosa abituale e non si rendono conto del Dono che stanno per ricevere. Sempre cantando, guardandosi in giro, si mettono in fila, ricevono la Comunione, tornano al banco, due preghiere veloci, di tutta fretta, e si esce di chiesa contenti di avere fatto anche in quella domenica la cosa gradita a Dio.
Ciechi e sordi! Commettono un peccato agli occhi di Dio, lo sanno e non hanno scusanti!
Ci sono anche quelli che ricevono l'Eucarestia in peccato grave non confessato!
L'Eucarestia non è forse il Mio Corpo e il Mio Sangue? Sapete chi ricevete?
Eppure la S. Messa vi è necessaria, non potete farne a meno!"
Penso proprio che sia assolutamente necessario che noi abbiamo a risolvere con determinazione il problema della nostra preghiera: chi è già sulla buona strada, affretti il passo e chi è ancora fermo all'inizio, si decida a correre per ricuperare il tempo perduto. Per questo ti trascrivo alcuni messaggi, scelti quasi a caso, perché ce ne sono tanti.
"Io Maria, vostra Madre, vi sono sempre accanto e vi aiuto nelle tentazioni.
Satana è molto furbo e vi tenta. Per resistere e vincere le tentazioni dovete pregare molto, leggere e mettere in pratica ciò che la Bibbia vi dice. La preghiera è la vostra arma, è uno scudo. Senza la preghiera non potete vincere.
Pregate, figli cari, chiedete lo Spirito Santo. Meditate il Rosario. Invocate il nome di Dio Padre insieme a quello di Gesù vostro Salvatore. Io intercedo sempre presso Gesù e vi amo.
Se pregate, voi siete più forti di Satana, nulla può fare, lui è male, voi siete figli di Dio. I figli che pregano hanno il potere di vincere il male. "
In un altro messaggio la Madonna dice:
"Pregate, non stancatevi della preghiera, dovete vivere in sintonia col Padre, dovete pregare in qualunque luogo. Attraverso il dialogo il Padre vi può dire tutto ciò che desidera da voi. Pregate gli uni per gli altri, aiutatevi con la preghiera, salvatevi con la preghiera. "
Riguardo alla preghiera di ringraziamento la Madonna dice:
"Ringraziate sempre, per ogni cosa che vi capita, sia per le cose belle, che per quelle meno belle. Ringraziate e lodate. Cantate inni al vostro Dio. "
Un altro messaggio dice:
"Buona giornata. Hai ringraziato perchè in questo momento stai .scrivendo? Perché i tuoi dormono? Perchè puoi vedere la luce? Perchè puoi camminare? Perchè hai una casa, un lavoro, persone che ti vogliono bene... perchè Dio ti ama?... Lodate e ringraziate Dio per tutti gli innumerevoli benefici. "
La preghiera di domanda più importante è la richiesta del Dono dello Spirito Santo. Ecco cosa detta Gesù a tale riguardo:
"Chiedete e domandate il Dono dello Spirito Santo. Noi aspettiamo solo che qualcuno Lo domandi per poterLo dare.
Siamo come un innamorato che ha un regalo prezioso da donare: aspettiamo solo di incontrare l'amata sposa per poterglielo donare. Quando doniamo lo Spirito Santo, Ci sentiamo felici, perchè sappiamo quanto bene può fare in quell'anima. " (Hai capito che Gesù parla di Lui e del Padre, usando il plurale)
Ma pregare come?
È necessario tendere alla preghiera del cuore o meglio a pregare col cuore. Per pregare col cuore bisogna amare: più ami, più preghi col cuore.
La preghiera più giusta è il dialogo cuore a Cuore. Il Cuore di Dio c'è sempre, poiché Dio ci ama immensamente ogni istante della nostra esistenza, allora mettiamoci il nostro cuore, aumentiamo il nostro desiderio di amare Dio. Poi serve molto anche fare si che ciò che diciamo ci stia a cuore: se una cosa mi sta a cuore, mi è facile pregare col cuore.
A proposito della preghiera col cuore la Madonna detta:
"Voglio che tu rimanga più concentrato nella preghiera. Voglio la preghiera del cuore.
La preghiera non deve essere altro che un colloquio tra te e il Padre... Il cuore deve essere pulito, non contaminato, solo allora può sgorgare la lode vera a Dio. Lodate il vostro Signore. DimostrateGli amore... Quello che conta è la preghiera col cuore."
Riguardo alla preghiera del mattino Gesù detta. "Ogni giorno bisogna salutare Dio, appena ci si alza. Bisogna pensare che Noi (Le Tre Persone della Ss. Trinita), siamo vicini a voi. Non salutate forse un vostro conoscente quando lo incontrate? Tanto più si saluterà Dio, vostro Signore.
Appena vi alzate prendete l'abitudine di inginocchiarvi come segno di umiltà e sottomissione e dite: "Buon giorno, offro a Voi questa bella giornata, che lo Spirito Santo mi guidi e mi faccia fare tutto quello che è gradito a Voi, per il vostro santo Regno. "
I dettati raccomandano molto l'Eucarestia, la meditazione sulla Bibbia, oltre alla preghiera privata.
Lo Spirito per mezzo della Madonna, riguardo alla S. Messa detta:
"Siete troppo freddi, andate a Messa e poi pensate di aver compiuto tutti i vostri doveri.
Ovviamente una Messa più corta possibile, nella quale il prete salti la predica.
Figlioli cari, pensate un attimo a cosa state facendo di uno dei più grandi doni che Dio vi ha affidato.
Andare alla Messa non significa fare una cosa per dovere. Non trattate Dio come un dovere, imparate a renderGli gloria, imparate ad essere in sintonia con Lui, offriteGli doni e preghiere... Lasciate la fretta agli altri. Voi conoscete di più le cose, anzi avete il dovere di insegnarle anche agli altri.
Dio dà doni a coloro che li vogliono e li toglie a quelli che non li vogliono. "
Con accoratezza lo Spirito per mezzo di Gesù e della Madonna chiede la preghiera per la conversione dei nostri fratelli. Leggi attentamente e lascia entrare nel cuore quanto segue:
"Prega, prega, figlio mio. Ci sono tante anime che hanno bisogno di preghiera.
A queste anime chiedo conversione.
Satana è entrato nelle loro case e regna indisturbato. Nessuno lo disturba!
Il Padre lo si invoca solo al culmine dei dolori, poi più niente e la vita continua, passa piano piano.
Noi addolorati non possiamo intervenire perchè non ci vogliono.
A questo punto chi sta sbagliando?
Siamo Noi che vogliamo aiutarli o loro che non vogliono aiuto?
Vedendo ciò tante persone dicono: " Che famiglia, quanti dolori, perchè Dio non interviene? Smettetela di dare sempre la colpa a Dio. Basta! Inginocchiatevi davanti ad un Crocifisso, ringraziate che Io sono morto per voi, ringraziate e lodate il Padre che ha permesso questo, che ha voluto una Nuova Alleanza con il Suo popolo, non fatta di scritti o di parole, bensì basato sull'amore e sul perdono firmato col Mio Sangue quando mi hanno innalzato sulla Croce.
Dopo di avere fatto questo imparate ad amare con un amore puro, a perdonare perchè siete tutti figli di Dio, a pregare poiché voi da soli non siete nulla, non siete nessuno. AmateCi.
Fate questo, iniziate, e satana nulla potrà su di voi, nulla.
Vi invito a percorrere questa strada, alla Evangelizzazione, a pregare con la Mia Chiesa che è a pezzi, distrutta dal vostro menefreghismo e dalla vostra poca sensibilità alla preghiera, specialmente a quella comunitaria. Coraggio, figli diletti, è giunta l'ora di fare, non di parlare. Il Mio Spirito vi darà ciò che dovete. Coraggio. Ormai ci siamo.
Lodate il Signore perchè presto sarà tutto finito e potrete dimorare gli uni con gli altri."
La Voce dello Spirito raccomanda anche la devozione a San Giuseppe e all'Angelo custode: "Pregate anche San Giuseppe, lo lasciate sempre troppo in disparte.
Pensate al ruolo che ha avuto nella Mia vita.
Se amate così Maria Santissima, perché ricordate così poco San Giuseppe?
Non è forse stato mio padre sulla terra?
Lo conoscerete, è un uomo santo molto buono ed ha onorato Dio a tal punto che ha accettato tutto quello che gli è stato comandato dal Cielo, anche se non sempre si trattava di cose facili. Non pregate a sufficienza neanche i vostri Angeli custodi. Anche loro hanno un ruolo indispensabile nella vostra vita. Vi amano e cercano di portarvi a Me e al Padre. Rivolgetevi a loro durante la giornata, poichè sono sempre con voi."
Un capitolo a parte poi è la preghiera notturna.
La persona che riceve questi messaggi la pratica costantemente, da tempo. Posso dire che la preghiera notturna è stata la sua scuola. Lo Spirito Santo l'ha formato durante questi incontri notturni. Ma anche per altri, che non hanno un incarico simile a quello di questa persona, la preghiera notturna potrebbe essere un grande mezzo di crescita nell'amore di Dio e del prossimo, perciò riporto alcuni messaggi che la riguardano.
"Sono contento che, come ogni notte, ti trovi davanti al Crocifisso.
Ti voglio bene, per questo ti invito alla preghiera notturna, perché è quella che ha maggior valore. Non che l'altra non l'abbia, ma la notte ho più bisogno di figli. Proprio di notte, quando il male diventa padrone un po' di tutto, ho bisogno di persone fidate, disposte a pregare in vari momenti.
È un sacrificio non indifferente, ma che ricambierò e ricolmerò molto presto. Sto già ricambiandolo anche in questa vita. "
La preghiera notturna è un Dono di Dio: al generoso disposto, Dio la concede senza che sconvolga la sua vita. Ecco cosa detta Gesù a tale proposito:
"Ti avevo detto che se tu vuoi sentirci, se vuoi vivere la notte, parte della notte, con noi, devi riposare, devi dormire di più. Se non lo fai ti lasceremo dormire tutta la notte. Questo non perché non ti vogliamo bene, ma perché te ne vogliamo tanto: lascia fare a noi".
Altra cosa molto importante è l'abbinamento della preghiera col digiuno. Ti ricordo che ci sono varie qualità di digiuno: c'e il digiuno del cibo, il digiuno dell'alcool, del caffe, del fumo, della curiosità, delle chiacchiere... e specialmente della TV Penso che certi digiuni, per esempio il digiuno della TV, siano proprio necessari per pregare come si deve. Gesù in un messaggio detta:
"Tu, figliolo mio, continua a perseverare, prega e digiuna, perchè tu possa essere sempre in perfetto accordo con Dio.
Prega perché tu possa avere un filo diretto con Me, tuo Gesù misericordioso.
Digiuna, perché il tuo corpo possa essere sempre pronto a testimoniarCi senza tentazioni."
E ancora:
"Le tue privazioni sono sempre gradite, ricordati che proprio attraverso queste è possibile giungere a Noi in breve e senza purificazioni. Ricordatevi che non c'è un sacrificio, una piccola privazione, anche solo di una caramella, che nel Cielo passi inosservato. Tutto quello che fate per Noi, per il vostro Dio, vi verrà resa in misura maggiore già in questo mondo.
Il resto lo troverete quando potremo dimorare insieme nell'immensità del Regno eterno.
Tutti voi, figli nostri, avete già un posto in quanto Noi, Dio, sappiamo già tutto e vi aspettiamo per potervi consegnare il trofeo eterno, il Regno dei Cieli. Grazie."
Nessun commento:
Posta un commento