IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO
Il mio Sangue è il tuo amore
Per tre volte Gesù mi ripete: Questo è il mio Corpo, questo è il mio Sangue! Sí, mio Gesù; sono tua, creata da Te, redenta, conservata, sostenuta, guidata da Te. Tutto è tuo, l'ho conservato per Te, sempre, tutto per Te! L'ho sacrificato per Te ed ora forze, vita, energie, desideri e aspirazioni, tutto si consuma per Te.
Gesù ripete: Questo è il mio Corpo, questo è il mio Sangue. Sí, mio Gesù, c'è in me la verità, la grazia, la vita del tuo Sacramento. Quante volte ti ho ricevuto vivo, vero, possente nel tuo Mistero di amore! Quante volte! Quasi tutti i giorni nel corso di quasi quarant'anni, Tu sei entrato in me con la magnificenza delle tue grazie, nella immolazione del tuo Sacrificio. Mio Gesù, dov'è compreso chi ha raccolto tutto il tesoro de' tuoi sentimenti, della tua virtù, della tua santità, del tuo amore?
Questo è il mio Corpo, questo è il mio Sangue!
O mio Gesù, che intendi ora? Che c'è di tuo in me che io non conosca o non lo comprenda?
- Il mio corpo mistico sono le tue azioni, il mio Sangue è il tuo amore. Tutto è mio, la tua vita intima, segreta, soprannaturale, la vita mistica, che è composta dai miei Misteri di amore, dalla mia vita divina e dalla tua umana, dalla mia grazia e dalla tua cooperazione, dai miei richiami e dalla tua fedeltà, dal mio possesso di te e dalla tua vita in me.
Questa vita è mia perché è il frutto della mia redenzione. q. 25 : 10 dicembre
SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO
Nessun commento:
Posta un commento