giovedì 28 luglio 2022

I tesori del Sangue di Gesù

 


IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO

- Io sono la vita della tua anima, del tuo cuore, del tuo spirito: sono il principio della tua redenzione, il mezzo della tua conciliazione, il prezzo della tua santificazione.

Non nominare il mio Sangue senza parteciparlo alle anime, con la preghiera, col desiderio, con la riparazione, con l'invocazione.

Ricordati di santificare l'anima tua attingendo al mio Sangue divino, il quale costituisce la più efficace manifestazione della mia potenza, della mia sapienza e bontà.

Onora il Mistero del Sangue, adorando, benedicendo, ringraziando la provvidenza divina che ti ha largito un tesoro così prezioso, così prodigioso e salutare.

Non perdere neppure una goccia del mio Sangue: non calpestarlo, non disprezzarlo, non renderlo infruttuoso ed inefficace con la tua indifferenza o freddezza.

Non permettere che il mio Sangue venga a contatto delle tue immortificazioni, delle tue passioncelle, de' tuoi pensieri vani e inutili, delle tue intenzioni non rette, dei sentimenti meno nobili.

Distruggi tutto ciò, perché la purezza dell'anima è la disposizione e la misura dei frutti spirituali del mio Sangue.

Non sprecare il talento messo nelle tue mani con tanto amore, non defraudare la gloria che il Sangue si aspetta dalla tua corrispondenza alla grazia del Sangue.

Non nascondere a te stessa la predilezione di Dio per la vita del Mistero, non restringere la mente nelle ragioni umane, arrestando il volo dell'ascensione prodigiosa.

Considera il dono del mio Sangue sopra ogni altro dono.

Se desideri la santità, la perfezione, la grazia, la gloria, la beatitudine, l'unione con Dio, l'elevazione, la consumazione dell'amore, invoca, desidera e accogli il mio Sangue - q. 20: maggio, s.g.

 SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento