mercoledì 16 agosto 2023

Fate atti di povertà, non accumulate tesori, cioè non attaccate il vostro cuore a niente,

 


SUPREMO APPELLO


 ... Fate atti di povertà, non accumulate tesori, cioè non attaccate il vostro cuore a niente, usate dei beni che vi son dati e vivete come gli uccelli dell'aria, liberi e felici nell'immensità dei cieli.

 ... Quando vedi un'anima imperfetta, vacillante, di' pure: Poverina! - essa è « povera » di Me! Quando vi sentite deboli, vacillanti, imperfetti, fate un atto di povertà, sarà come una iniezione vivificante, sentirete un fiotto di vita passare nelle vostre vene, è qualcosa che da Me passa a voi. Rinvigoritevi nella povertà.

Lasciatemi affondare in voi le mie radici, perché possa stendere i miei rami ben lontano, abbracciare la terra intera e spaziare come l'intendo Io!

... Le anime si guadagnano con l'amore. Io vi prendo come siete, mi adatto a voi prima di lavorarvi. Prendete anche voi le anime come sono, adattatevi ad esse, prima di lavorarle. Io non ho mai creduto di abbassarmi troppo, non dico per salvare un'anima, ma anche solo per elevarla. Le anime sono il palpito del mio Cuore. Ma non potete amarle col vostro cuore di carne, amatele col mio Cuore, amatele da Me. Non sono forse uscite dal Padre mio? E dopo la mia Incarnazione e il mio Sacrificio sulla terra, esse sono parte viva di Me. Oh! Io le amo anche quando cadono... Un medico non lascia di amare i suoi ammalati quando li vede in preda al delirio... una madre non lascia di amare il suo bambino quando lo vede smanioso e irrequieto. Le anime sono per Me eterni bambini, eterni ammalati, per usare il vostro linguaggio... sempre cari al mio Cuore; nulla può intaccare l'amor mio per essi, nulla alterare i miei sentimenti... Li amo anche quando li punisco... non li punisco se non perché li amo! Nulla può darvi l'idea dell'amor mio per le anime, come nulla può dare al finito l'idea dell'infinito!


Nessun commento:

Posta un commento