sabato 26 agosto 2023

IL ROSARIO DELLE POVERE ANIME

 


1. Gesù che per noi ha sudato sangue

2. Gesù che per noi è stato flagellato

3. Gesù che per noi è stato incoronato di spine

4. Gesù che per noi ha portato la pesante Croce

5. Gesù che per noi è stato crocifisso

e quindi, prima di ogni mistero, si aggiunge:


1. Signore Gesù Cristo, per il Sangue che hai versato per noi, poveri peccatori, nella tremenda agonia nell'orto degli ulivi, ti preghiamo: abbi pietà delle povere anime del purgatorio, liberale dalle loro angosce e dalle loro pene e confortale con il calice della celeste consolazione.

2. Signore Gesù Cristo, per la dolorosissima flagellazione che hai sopportato con infinita pazienza per noi peccatori, ti preghiamo: abbi pietà delle povere anime del purgatorio, allontana da loro il flagello della tua ira e dona loro il riposo eterno.

3. Signore Gesù Cristo, per la dolorosa coronazione di spine che hai sopportato con infinita pazienza per noi peccatori, ti preghiamo: abbi pietà delle povere anime del purgatorio e dona loro la corona della gloria eterna.

4. Signore Gesù Cristo, per l'enorme peso della Croce che hai portato sulle tue spalle per noi peccatori, ti preghiamo: abbi pietà delle povere anime del purgatorio, togli loro il grave peso del dolore e conducile alla gioia eterna.

5. Signore Gesù Cristo, per la tua penosissima crocifissione e morte, da te sopportata per noi con infinita pazienza, ti preghiamo: abbi pietà delle povere anime del purgatorio, volgi anche verso di loro il tuo Santo Volto e fa' che oggi stesso siano con te in Paradiso.


PREGHIERA CONCLUSIVA. Signore Gesù Cristo, per le tue cinque santissime Piaghe e per il preziosissimo Sangue che hai versato, abbi pietà delle povere anime del purgatorio, specialmente dei nostri genitori defunti, dei parenti, degli amici, dei consacrati; guarisci le loro dolorose ferite e fa' che abbiano la completa remissione dei loro peccati e della pena che dovrebbero scontare per giungere purificati alla gioia di vedere il tuo Volto.

Amen.


Nessun commento:

Posta un commento