Lettera di nostro Signore e nostro Dio tramite Suor Beghe: Sesta risposta: la famiglia - 27 agosto 2023
Miei carissimi figli,
Che cos'è la famiglia? La vostra famiglia è assolutamente unica, non ce ne sono altre simili. Perché? Perché voi genitori siete molto personali, avete un aspetto fisico personale, siete riconoscibili tra mille; anche i vostri figli, che nascono dal vostro accordo, sono diversi da tutti gli altri figli. Questa è l'infinita varietà di Dio, che non si fa mai cogliere impreparato, e la moltiplicazione della sua opera è infinitamente diversa.
Naturalmente, malattie, difetti, handicap e deformità possono comparire a causa dei geni o dei peccati delle generazioni precedenti o, alla radice, a causa del peccato originale che ha portato la sofferenza e la morte nel mondo.
La famiglia è la base della società umana; non può esistere una società senza famiglia. Poiché la libertà è un dono di Dio per ogni essere umano, le famiglie si formano liberamente, per volontà dell'uomo e della donna che si vincolano davanti a Dio e all'uomo per tutta la vita. Le condizioni cattoliche richiedono la libertà di consenso, il che significa che nessuno può essere obbligato a sposarsi senza il suo pieno consenso. Non ho forse detto in termini generali e per tutto: "Il vostro sì sia sì e il vostro no sia no" (Mt 5,37)? Allo stesso modo, quando si entra liberamente nel matrimonio, si deve rimanere fedeli alla promessa.
Se l'amore tra i coniugi si affievolisce, è perché uno o entrambi si sono lasciati sviare. L'amore senza volontà è un amore senza futuro. L'amore di sentimento o di passione senza una volontà che lo sostenga è destinato a svanire perché il corpo è carnale mentre l'anima è intellettuale e deve tendere alla santità. Il corpo è destinato a risorgere se l'anima è santa; al contrario, è destinato a corrompersi eternamente se l'anima è dannata. È l'anima che deve guidare il corpo, non essere trascinata da esso.
In questi tempi finali, la famiglia, cellula della società, è sotto attacco da parte del demonio e voi tutti siete testimoni degli attacchi contro la legge naturale, contro la nascita dei bambini, contro l'ordine familiare, contro il rispetto per gli anziani, contro la famiglia tradizionale, contro l'educazione cattolica dei bambini, contro la loro innocenza ma al contrario per la loro depravazione fin dalla prima età.
Non lasciatevi trascinare da questi eccessi diabolici, sono opera del demonio, mentre vi invito tutti in chiesa il 7° giorno di ogni settimana per essere ristorati dalla Santa Eucaristia e nutriti per poter riprendere la lotta. Andate a Messa la domenica, è il mio giorno, il giorno del Signore, mentre il giorno prima, il sabato, è dedicato alla mia santissima Madre.
Chi di voi conosce ancora la richiesta di mia Madre a Suor Lucia di Fatima di consacrarle 5 sabati successivi per la conversione dei peccatori? Sì, il suo giorno è il sabato, il mio giorno è la domenica e voi potete, senza essere eccessivi, partecipare alla Messa in entrambi i giorni: il sabato in suo onore e la domenica secondo il 3° Comandamento: "Nel giorno del Signore conservatevi, servendo Dio con devozione". E il 1° Comandamento della Chiesa, un precetto di cui oggi si parla poco, specifica: "La domenica santificherai e le feste comandate". In Francia, le feste del comandamento sono 4: Natale, Ascensione, Assunzione e Ognissanti.
Vedete, figli miei, una famiglia unita è una famiglia pia, una famiglia unita è una famiglia ordinata secondo il progetto di Dio su di essa. Dio la protegge se confida in Lui, Dio la santifica se lo prega regolarmente e come famiglia. Sì, pregate come famiglia, recitate il rosario ogni giorno, tutti insieme, e la vostra famiglia sarà unita e prospererà.
Io sarò in mezzo a voi e anche mia Madre, Regina del cielo e della terra, sarà con voi.
Sto preparando per Me una terra rinnovata, sto preparando per Me famiglie cristiane, pie e unite: siate una di esse.
Vi stringo al Mio Cuore e vi voglio nella Mia Beata Eternità. C'è un solo cammino, quello della fede, quello della speranza e quello della più grande di tutte le virtù, la carità.
Dio vi benedica, nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Il vostro divino Maestro e Signore
Nessun commento:
Posta un commento