lunedì 28 agosto 2023

SE SI VIVE NELLA FEDE CATTOLICA E NON LA SI PRATICA, È COME SE SI AVESSE UNA FONTANA E SI AVESSE SETE E NON SI BEVESSE.

 


Figli di Dio, se vivete nella fede cattolica e non la praticate, è come se aveste una fontana, aveste sete e non beveste. Infatti, chi appartiene alla Chiesa cattolica e non si avvale dei suoi tesori è uno stolto, perché nella Santa Chiesa cattolica è racchiuso tutto ciò che è necessario per la vostra salvezza eterna e per superare qualsiasi prova vi si presenti in questa vita. Io, lo Spirito di Dio, vi parlo.

La religione cattolica è una dottrina molto sopportabile e porta frutti santi e salutari di amore e di bontà per coloro che la osservano. Infatti, chi pratica i comandamenti e non uccide, non stupra, non commette adulterio, non solo delizia la sua anima ma anche coloro con cui vive. Io, Spirito, vi parlo da parte di Dio.

Le guerre, l'invidia, i soprusi, l'ingiustizia, la corruzione, tutto, assolutamente tutto, è frutto della mancata osservanza dei comandamenti di Dio, che saggiamente ve li ha dati perché tutti voi, senza eccezione, li osservaste e formaste una società di pace e di santità. Ma coloro che li infrangono se ne fanno beffe e non vogliono obbedire, ed è così che vanno le cose in questa società, perché nessuno vuole rispettare le leggi sagge e divine dell'Altissimo. Io, Spirito di Dio, vi parlo.

Guerre, carestie, catastrofi sono tutte frutto del peccato, e poi vi lamentate con Dio perché vi manda i castighi, quando questi castighi sono la conseguenza delle vostre azioni malvagie. Perciò, figlioli, i comandamenti che il Signore vi ha dato con tanta saggezza per mezzo di Mosè, sono iscritti nel cuore di ogni uomo, affinché, anche se non conosce la dottrina cattolica, sappia da sé ciò che è bene e ciò che è male. Ma chi ama se stesso, chi pensa solo a se stesso e non agli altri, spazza via tutto ciò che è divino e agisce solo a suo piacimento, che sia giusto o sbagliato, perché non pensa nemmeno alle conseguenze per la società, per la sua famiglia e per se stesso. Io, lo Spirito di Dio, vi parlo.

Scrivete su un foglio di carta i dieci comandamenti e rispettateli tutti, senza saltarne nemmeno uno, ma chi non vuole rispettarli in questa vita ne raccoglierà i risultati, perché secondo come agisce, raccoglierà, e se semina il male e la corruzione, ne raccoglierà le conseguenze. Io, lo Spirito di Dio, vi parlo.


Nessun commento:

Posta un commento