sabato 26 agosto 2023

Quinta risposta

 


Lettera di nostro Signore e nostro Dio tramite Suor Beghe: quinta risposta - 25 agosto 2023


Cari bambini,

         molti di voi hanno posto la domanda sulle virtù e sui vizi, e anche sul futuro.

        Sì, il mondo di oggi è incline ai vizi e quindi dovete stare molto attenti. La società di oggi vi porta, se non state attenti, a essere licenziosi, irriverenti, e queste caratteristiche vi fanno perdere ogni moderazione e correttezza. Nella mia terza risposta ho elencato le virtù secondo il catechismo. I vizi sono l'opposto; ci sono peccati spirituali e peccati carnali. Sempre secondo il catechismo, ecco il loro elenco: I peccati capitali, fonte di molte colpe, sono 7: superbia, avarizia, invidia, ira, impurità, gola e accidia.

        Ci sono 4 peccati che gridano vendetta al cielo: 1) l'omicidio volontario (l'aborto, che lo Stato vuole inserire nella sua Costituzione, è un omicidio volontario), 2) l'impurità innaturale (che è ampiamente promossa nella vostra società immorale), 3) l'oppressione dei poveri e degli orfani, 4) la trattenuta ingiusta del salario dei lavoratori.

        Ci sono 6 peccati contro lo Spirito Santo: 1) disperare della grazia di Dio e della salvezza della propria anima, 2) pretendere di essere salvati senza virtù o opere buone, 3) combattere le verità conosciute della fede, 4) invidiare la virtù del prossimo, 5) essere ostinati nel peccato, 6) voler vivere e morire nell'impenitenza.

        Che Dio vi preservi da questi molti peccati. L'uomo è un peccatore e il sacramento della penitenza è necessario per liberarlo dalle sue colpe e acquisire la santità necessaria per entrare in Paradiso. Pentitevi, confessatevi e, per la vostra felicità, siate santi!

        Ero rispettato dai miei discepoli e non esitavo a rimproverarli quando erano troppo umani o non sufficientemente elevati nel loro pensiero. Per esempio, non ho esitato a dire a Pietro quando si opponeva alla prospettiva della mia Passione: "Vattene da me, Satana, tu mi ostacoli perché i tuoi pensieri non sono quelli di Dio ma quelli degli uomini". (Mt 16,23).

        Quindi, figli miei, quando verrà la vostra passione, perché verrà, siate desiderosi come me di redimere le anime. Sì, attraverso la vostra sofferenza, attraverso le prove che sopporterete, siate come Me, il vostro Maestro, desiderosi di partecipare alla redenzione delle anime, perché tutti avrete la vostra piccola parte da guadagnare con la mia Croce. Il servo non è superiore al Maestro e "se gli uomini hanno perseguitato Me, perseguiteranno anche voi" (Gv 15,10).

        Cari figli, voi dell'Occidente siete negli ultimi giorni di pace e il vostro dolce stile di vita sta per finire. La guerra si avvicina, sì, ma non temetela. Gli uomini si solleveranno contro di voi, approfittando dell'instabilità mondiale, e si insedieranno nei vostri organi decisionali civili. Non saranno della vostra educazione, non saranno della vostra religione, calpesteranno tutto ciò che è il vostro riferimento e sarete perseguitati. Sì, questo tempo è alle vostre porte, ve l'ho già annunciato e ve lo annuncio di nuovo. L'apostasia del vostro popolo ne sarà la causa, perché la religione è come ogni altra cosa: il diavolo fa presto a riempire il vuoto. Non troverete più chiese aperte se non per pochi, sarete privati della Santa Eucaristia se non per pochi di voi. Ma pregate, perché avete bisogno solo di voi stessi per pregare. Io ascolterò le vostre preghiere e vi darò la forza e la perseveranza per non perdervi d'animo, per restare fedeli a Me.

        Siete i miei figli, i miei cari, e se cadete nelle reti di coloro che vi perseguiteranno, siate miti, siate sereni, siate come il vostro Maestro e Signore davanti a Pilato. Ho sorpreso il governatore romano con la mia rettitudine, la mia calma e la chiarezza delle mie parole. Mi vide coperto di ferite e non mi lamentai né mi ribellai. Se vi trovate in trappola, e alcuni di voi lo faranno, sarete incoraggiati dai miei Angeli. Il vostro Angelo custode vi aiuterà a dire ciò che è necessario, niente di più e niente di meno. Il vostro Angelo custode non vi abbandonerà e siate certi della sua presenza.

        Nelle carceri romane, al tempo dei martiri, tanti cristiani sono stati eroici perché si sono lasciati guidare dal loro Angelo custode. Alcuni si salvarono miracolosamente, altri perirono, ma Dio li accolse tutti nella sua dimora divina. Ora sono i santi più felici, non hanno rimpianti e saranno con voi, incoraggiandovi a essere come loro: gentili, resistenti e inflessibili nella loro fedeltà a Dio.

        Molti di voi mi hanno chiesto informazioni sugli eventi che precederanno il tanto atteso rinnovamento, e io ne rivelo qui un aspetto, anche se il futuro è il segreto di Dio, che rivela solo ciò che ha deciso di rivelare.

Vi benedico, figli Miei carissimi, e questa benedizione è molto preziosa perché porta le grazie e le penitenze così necessarie per salire in alto nel Cielo alla Mia presenza.

        Vi benedico e voi inginocchiatevi perché questa benedizione è speciale per questo tempo che sta arrivando: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo; così sia.

Il vostro Signore e Redentore


       

Nessun commento:

Posta un commento