domenica 24 dicembre 2023

L’ANTICRISTO E LA FINE DEI TEMPI

 


Tre giorni di tenebre 


 Se la polvere, grossolana come cenere, della coda della cometa entra nell’atmosfera della terra, essa sarà invariabilmente annerita dall’inibizione della luce del sole e causerà un’abbassamento della temperatura. Noi possiamo trovare un parallelo biblico di questo fenomento nel Libro dell’Esodo: 

 Poi il Signore disse a Mosè: “ Stendi la mano verso il cielo: verranno tenebre sul paese d’Egitto, ali che si potranno palpare.” Mosè stese la mano verso il cielo; vennero dense tenebre su tutto il paese d' Egitto per tre giorni. “Non si vedevano più l’un l’altro, e per tre giorni nessuno si potè muovere dal suo posto. Ma per tutti gli Israeliti vi era luce là dove abitavano.(102) 

Il libro di Gioele dice: 

 Farò prodigi nel cielo : sulla terra, sague e fuoco e colonne di fumo. Il sole si cambierà in tenebre e la luna in sangue. (103) 

Il Libro degli Atti rivela: 

 Negli ultimi giorni, dice il Signore, io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona: Farò prodigi in alto nel cielo e segni in basso sulla terra; sangue, fuoco e nuvole di fuoco. Il sole si muterà in tenebra e la luna in sangue, prima che giunga il giorno del Signore, giorno grande e splendente, allora chiunque invocherà il nome del Signore, sarà salvato.(104) 

 Uno degtli effetti devastanti della cometa che alcuni veggenti rivelano sono i tre giorni di tenebre. La Beata Suor Maria di Gesù Crocifisso scriveva nel 19mo secolo: 

 Durante le tenebre che dureranno 3 giorni la gente che si è data al diavolo perirà e solo un quarto dell’umanità sopravviverà. (105) 

Un altro Beato del 19mo secolo, Gaspare del Bufalo, aggiunge: 

 La morte degli impenitenti persecutori della Chiesa avverrà durante i tre giorni di tenebre (106) 

 Le tenebre sulla terra sono un evento biblico rintracciabile nei libri dell’Esodo e della Rivelazione. Meritevoli di menzione sono i castighi che le accompagneranno e che sono predetti nel Libro della Rivelazione. Qui si è introdotti ai sei sigilli (Riv.6) le sette trombe (Riv. 8-11) e alle 7 coppe (Riv. 15.5-16) che precedono, accompagnano e seguono le tenebre sulla terra. 

Rev. Joseph L. Iannuzzi 

Nessun commento:

Posta un commento