sabato 23 dicembre 2023

Il demone ha inventato modi per attaccarti che non conosci! Come difendersi?

 


La Nuova Guerra Spirituale: Come i demoni stanno introducendo nuove forme di attacco.

Gli esorcisti sono i professionisti che sanno come agiscono i demoni; Sanno come il maligno attacca e come dobbiamo difenderci.

E non credere nell'esistenza del demonio, come fanno molti modernisti, né considerare le raccomandazioni degli esorcisti, li porta a pensare che molte delle cose che i demoni mettono nella loro mente siano pensieri legittimi a cui sono arrivati con i loro studi.

E da lì nascono le eresie che li allontanano da Dio e dalla morale che Egli ha prescritto per l'umanità.

Che poi cercheranno di imporre come le necessarie modernizzazioni che la Chiesa deve avere per stare al passo con i tempi in cui viviamo.

Qui parleremo di come gli esorcisti hanno scoperto che i demoni attaccano gli esseri umani, di come viene influenzata la percezione di coloro che vengono attaccati su quali sono i loro veri pensieri e quali pensieri spuri che i demoni mettono nella loro mente, e di come difendersi dal cadere nell'errore e nella sofferenza inutile.

Anche se le rappresentazioni mostrate da Hollywood possono mostrare che il metodo principale del diavolo per tormentare gli esseri umani è la possessione demoniaca, l'attacco più comune alle persone e alla Chiesa è la tentazione.

E non è solo una minaccia per la salvezza, ma anche per vivere una vita pacifica sulla Terra.

Gli esorcisti sanno meglio di chiunque altro come distinguere il proprio pensiero da quello seminato dai demoni.

Padre Stephen Rossetti del St. Michael the Archangel Center negli Stati Uniti ha parlato più volte degli attacchi che i sacerdoti esorcisti della sua équipe ricevono dai demoni.

E hai menzionato tre livelli che riguardano gli esorcisti, e anche tutti gli altri.

Dice che il primo livello di attacco demoniaco oggi è quello di portare al peccato di impurità.

Ha anche detto che i demoni inviano foto oscene e fanno commenti allusivi agli esorcisti.

E confessa che alcuni esorcisti, soprattutto i più giovani, hanno ceduto agli attacchi demoniaci alla purezza.

Ad esempio, il caso più noto è stato quello del giovane vescovo ed esorcista spagnolo Xavier Novell, che nel 2021 ha lasciato il sacerdozio perché innamorato di una donna divorziata, che si guadagnava da vivere scrivendo romanzi erotici dai toni satanici.

È la concordanza con la rivelazione di Dio che può dirci quali pensieri vengono dal diavolo.

Il secondo livello di tentazione è l'orgoglio, o l'orgoglio per i doni che una persona ha ricevuto, i risultati o la presunta intelligenza o capacità analitiche.

I demoni fanno una doppia mossa con questo.

Da un lato, portano la persona a sopravvalutare le proprie capacità e i propri risultati, mostrandole come gli altri la riconoscono.

E d'altra parte, li torturano puntando il dito contro di loro quando quelle capacità e risultati non sono riconosciuti.

E l'orgoglio può portarci a voler fare ammenda davanti a Dio.

E il terzo livello di tentazione è il peccato di disperazione, che si verifica quando le cose non vanno come avevamo previsto.

A Santa Caterina da Siena, il Signore disse che il peccato della disperazione è il più grave di tutti.

Perché, ha detto, le anime colpevoli di disperazione "giudicano la loro miseria più grande della Mia Misericordia".

E aggiunse: "Questo è quel peccato che non è perdonato qui o là, perché l'anima non è perdonata se disprezza la Mia Misericordia".

I demoni si aspettano che cediamo alla disperazione, che cambiamo l'idea tradizionale di ciò che Dio vuole, e che diamo il diritto allo spirito del tempo.

Il diavolo ci attacca anche torturandoli concentrandoci sul futuro, sul presente e sul passato.

I demoni ci fanno temere l'incertezza del futuro per affliggerci.

Ci minacciano con cose negative che potrebbero accaderci, provocando fantasie che le cose potrebbero prendere una piega negativa.

Per esempio, pensare che se non agiamo umanamente ora, sul cambiamento climatico, può distruggere la Terra, senza considerare che nel mondo non succede nulla che Dio permette, che è sempre per il bene di chi lo ama.

Cedere alla paura ti allontana dalla fede. Perché la fede è più che semplicemente riconoscere l'esistenza di Dio.

Si tratta di confidare in Dio e nella vittoria di Gesù Cristo nella nostra vita.

Un altro spirito demoniaco all'opera è quello di smettere di pensare alla giustizia di Dio, di invalidarla, che è all'opera nel tempo presente.

L'idea che Dio sia solo misericordioso e non punisca i peccati in questo mondo è un concetto molto demoniaco, perché dà carta bianca per commettere qualsiasi peccato, e poi chiedere misericordia senza pentimento.

Questo porta molte persone a rimanere ancorate al peccato, perché vanno a confessarsi e il sacerdote ha l'ordine, più o meno formale, di assolvere tutti anche se non c'è pentimento.

Ma in aggiunta, molte cose che sono apparentemente menzionate come peccato nella rivelazione divina, nella Bibbia, non sono più peccati per i cristiani.

E compaiono altri peccati, come l'essere ancorati alla tradizione.

E un'altra forma di attacco, più sottile e più dolorosa per i cristiani, è quella di concentrarsi sulle parti dolorose del proprio passato.

Questo vale sia per gli individui che per la Chiesa.

Il maligno introduce nella nostra mente, ancora e ancora, immagini e pensieri dei nostri peccati e fallimenti passati, confessati o meno.

È come se ci fosse un branco di demoni che ci picchia senza pietà, ricordandoci il passato.

E in effetti, questo è esattamente ciò che sta accadendo.

La Chiesa è torturata dai suoi nemici per i peccati commessi nella conquista dell'America, per esempio, e ultimamente li accetta sommariamente senza difendersi per non affrontarla.

capita anche alle persone con un'abitudine peccaminosa, che anche dopo aver confessato e superato questa abitudine, possono essere frustate dal pensiero di ripeterla o sentirsi in colpa per essere caduti in precedenza, e le conseguenze che ha portato.

Questi colpi mentali hanno lo scopo di logorare sia gli individui che la Chiesa.

ciò che li rende riconoscibili come attacchi demoniaci è la ferocia, il loro rapido insorgere e l'implacabile tormento.

E in che modo gli esorcisti raccomandano di proteggerci quando arrivano pensieri che cambiano ciò che Dio ha prescritto?

Riconoscete la vera fonte dei tormenti mentali, che sorgono nella nostra mente cercando sempre di stabilirsi nella verità della parola di Dio che è nella Bibbia.

Lasciate che i pensieri malvagi, che violano la parola di Dio, vadano e vengano; Lasciateli entrare da un orecchio ed uscire dall'altro.

Perché più cerchi di fermare quei loop che sorgono nella tua mente, più forti diventeranno.

Chiudi la porta alle tue debolezze, ferite e traumi passati.

Le preghiere di liberazione, il rosario, la direzione spirituale, l'adorazione eucaristica e i sacramenti sono fonti di guarigione.

Rivolgiti a Gesù e alla Beata Vergine con preghiere brevi e ripetitive, come "Gesù, confido in te" o "Madre, confido in te".

Usa i sacramentali e l'acqua benedetta.

Coltivate la pace. Stai soffrendo? Proprio per questo il Figlio di Dio si è fatto carne. Egli è morto per i vostri peccati. Non ti salverai né sarai mai senza sofferenza in questa vita. Confidate in Gesù, Egli vi salverà e vi rassicurerà.

Questo per quanto volevamo dire su come i demoni stanno introducendo eresie, errori e sofferenze nella Chiesa, e tra i cristiani, e su come difendere se stessi e la fede.

Forum della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento