ALCUNI FRUTTI DEL SECONDO CONCILIO VATICANO
Sebbene la maggior parte della gerarchia della Chiesa non voglia accettare che questo Concilio ha avuto i suoi grandi errori e cercano sempre di mascherare le cose per dare l'impressione che tutto vada alla grande e che sia stata la cosa migliore che potesse capitare alla Chiesa.
Gesù ci ha dato una regola infallibile per sapere se qualcosa è buono o cattivo: "Dai loro frutti li riconoscerete".
Riflettiamo un po': quali sono i frutti di questo Concilio?
Lo stesso Papa Paolo VI, poco dopo il Concilio, ha detto: " Il fumo di Satana è penetrato nella Chiesa". Sullo stesso tema, padre Frank Poncelot, un analista ecclesiastico, scrive:
"Che ci siano ambiguità nei documenti del XVI Concilio nessuno può negarlo.
Lo si può vedere nelle numerose frasi che approvano o disapprovano molte idee.
Questo è stato fatto deliberatamente e spesso per sostenere i loro schemi devianti precedentemente elaborati. (Dai liberali).
Il cardinale Ratzinger (prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede) ha osservato che molti documenti del Vaticano II, come la Gaudium et Spes, compromettevano le verità cattoliche, che dovevano essere corrette. Questi documenti, dice sono un attacco inconciliabile alla posizione della Chiesa adottata nel 1789 sotto Pio IX e Pio X.
Ed è a causa di queste ambiguità di cui questo Concilio è ora pieno che c'è una Chiesa divisa oggi, con la maggior parte dei sacerdoti che disobbediscono al Papa, in aperta ribellione a Dio, e ai loro voti di castità; una Chiesa fatta da uomini senza preghiera e senza Dio. Una Chiesa divisa tra i sedicenti comunisti "avanzati" (in realtà stanno avanzando, ma verso l'inferno), che sono la stragrande maggioranza e i fedeli a Cristo e al Papa che sono in minoranza, tra quelli che imitano le sette nei loro riti di guarigione (alcuni dei quali sono puro business, ciarlataneria e stregoneria). E la Chiesa fedele e vera che silenziosamente soffre o chiede l'intervento di Dio, ma senza scandalo. Una Chiesa fabbricata secondo i gusti modernisti, che vuole essere laica e orizzontale, una Chiesa che non va da nessuna parte, perché non fa nulla.
Una volta una suora mi disse: non so cosa stia succedendo, ma noi (cattolici) non portiamo frutto: predichiamo, portiamo il Vangelo nelle diverse comunità e niente. Nel frattempo, arrivano le sette e subito formano templi e gruppi, è vero, vorrei chiedere alla maggioranza dei sacerdoti, delle suore e dei catechisti:
Quante persone avete convertito nell'ultimo anno di apostolato? Negli ultimi 2, 3, 5, 10 anni?
Stanno zitti, non dicono nulla... Non hanno convertito nessuno.
Che cosa hanno fatto del loro ministero? E questo significa che non sono con Dio, non c'è preghiera nella loro vita ed è per questo che non portano frutto, il Signore dice: "Io sono la vite, voi i tralci"; chi rimane in Me, porta molto frutto" (Giovanni 15:5).
E il fatto è che ora abbiamo una chiesa progettata da uomini che permette tutto tra i suoi membri, specialmente tra il clero.
Abbiamo ora sacerdoti che apertamente le loro opinioni e i loro insegnamenti contrari alla legge di Dio e li fanno conoscere come se fossero la verità. Sacerdoti e suore che vivono nel peccato; ma che, grazie alle ambiguità del Concilio Vaticano II e alla liberalità di molti sacerdoti, fanno credere ai sacerdoti, ai fedeli, di essere in regola; perché la Chiesa deve cambiare, dicono... secondo i tempi moderni; come se non sapessimo che Cristo è immutabile: "Cristo è ieri, oggi e sempre". Non possiamo creare una Chiesa e un Cristo secondo le nostre convenienze, i nostri gusti e le nostre abitudini.
E questi sono i frutti di queste ambiguità del Concilio. Ora abbiamo già da tempo sacerdoti, terroristi, guerriglieri, omosessuali, adulteri, scismatici, apostati, eretici, pedofili, vescovi che amano il potere, il piacere e il denaro; vescovi che lottano per il potere e la ricchezza e hanno dimenticato completamente la loro missione. Preti che hanno trasformato la Chiesa in un covo di ladri, una Chiesa facile. Essere cristiani non è facile, richiede sacrificio, disciplina, moralità, e una dedizione totale a Cristo.
Siete scioccati, siete indignati da ciò che avete appena letto? Direte: "Come è possibile come è possibile parlare in modo così ostile di sacerdoti e vescovi, soprattutto se si è uno di loro? Se siete ipocriti come i farisei, sarete sicuramente molto scandalizzati e indignati, ed è possibile che siate uno di questi malvagi figli di Dio. Se siete onesti, vi rattristerete per le vostre azioni malvagie o per i vostri fratelli che si comportano così.
Questo può aiutarvi a rinsavire e a convertirsi. Se almeno uno torna all'ovile, avremo raggiunto il nostro scopo.
***
Nessun commento:
Posta un commento