sabato 10 agosto 2024

APRITE LE VOSTRE MANI PER AIUTARMI

 


          La fede funziona solo quando è completata dall'amore e dalla carità. Non ha senso dire di amarmi se manca la carità. Questa è la parte che racchiude l'amore infinito. È difficile entrare nel Regno di Dio se non si ha la carità.

          Tutto il mio lavoro, quando sono stato sulla Terra per trentatré anni, era al servizio dell'umanità. Ho smesso solo dopo essere stato messo in croce. Anche allora, dopo la mia risurrezione e la partenza per il cielo, ho versato il mio Spirito Santo su molte persone per continuare il mio servizio. Ancora oggi continuo ad effonderlo: alcuni ricevono e fanno ciò che ho insegnato; altri, per il desiderio di possedere le cose, fanno metà del mio lavoro; gli altri hanno ricevuto solo il Battesimo e mi hanno abbandonato.

          Benedetto, mio caro figlio, quando hai ricevuto il Battesimo dello Spirito Santo ventitré anni fa, non c'era alcun dubbio da parte tua. Hai abbandonato tutto per amore del Vangelo. Alcuni credono in te, nel tuo servizio, e fanno quello che possono; altri ti danno solo un inizio per aiutarti a continuare, poi si allontanano da te. Questo non è credere, è solo una leggera conversione. Poco dopo, si lasciano trasportare da ciò che dicono tra loro, lasciandoli proprio come ho detto io: "Quando tornerò, in chi troverò la fede?" (Lc 18,8).

          Figli miei, amare non significa solo mettersi in mostra; se non c'è carità, è completamente vuoto. Chiunque io abbia scelto per fare il mio servizio, si può dire se è vero o no. I miracoli che escono dalle sue mani non hanno prezzo, è tutto gratuito; ma poiché non si fa pagare, merita di mangiare. Non si può vivere di vento. Ricordate quando eravate disperati in casa vostra e questo mio servo vi ha aiutato tanto. Quando i medici scoraggiavano la tua malattia, questo mio servo implorava ai miei piedi e io, Gesù, rispondevo. Non tutti, ma alcuni non potrebbero mai negare questo miracolo. Conosco coloro che sanno condividere, quindi c'è un desiderio nel cuore di molte persone che amano solo ricevere, ma non dare.

          Figli e figlie, per camminare insieme a me, non potete tenere le mani chiuse; fate come me: anche sulla croce sono morto con le mani aperte. Volevo dire: fate come me. Il no si dice solo per le cose brutte. Se mi volete completamente nel vostro cuore, dovete avere fede; ma se non avete la carità, è inutile dire che mi amate (Gc 2,14). Non c'è mai stato un amore più grande del mio, quello di dare la mia vita come ho fatto per amore vostro. E ora, un mio servo non può fare un servizio completo, per mancanza di persone che lo aiutino.

          Chi vive con le mani in mano, parlando nel mio nome, conosce poco il mio amore. Il vero amore è quello di chi a volte attraversa le difficoltà, ma non rinuncia a Me, perché così hanno fatto i veri Apostoli, e non quelli falsi che vanno alla radio e alla televisione con la pancia piena, e sanno solo chiedere per arricchirsi sempre di più. Chi ha fissato un prezzo per entrare nel Mio Regno pagherà caro.

          Grazie, figli miei. Se le vostre mani sono aperte per aiutare la vera evangelizzazione, vi ringrazio. Rimanete con la Mia Pace.

GESÙ

13/09/1995

Nessun commento:

Posta un commento