martedì 6 agosto 2024

CONSACRAZIONE E PREGHIERA PER L'INFANZIA SPIRITUALE

 


Gesù, eccoti dinanzi una povera, piccola anima, per imparare da Te l'infanzia spirituale. II tuo Sangue preziosissimo mi purifichi e mi trasformi, la tua misericordia cancelli ogni mia miseria. Manda anche a me lo Spirito Santo, e fa' che con la sua grazia e l'effusione di tutti i suoi doni, resti particolarmente in me, perché in tutto e sempre io possa essere 'piccolo'. Per la mia debolezza, non Ti faccio alcun voto; ma Ti dono tutto intero il mio cuore, il mio corpo, l'anima mia; disponi di me e delle cose mie come Ti piace. Che io viva ed operi in Te; e portato continuamente a Te da Maria, come un figlio di predilezione, Ti ami e Ti serva nella pace, nella semplicità, nella fiducia, nell'abbandono e nella gioia. Ed accetta anche questa mia ardente preghiera; consacra nella via dell 'infanzia spirituale innumerevoli anime, e dona alla tua Chiesa molti sacerdoti santi, che vivendo le virtù per le quali Tu ami l'infanzia, formino la gioia del tuo Cuore, e compiano prodigi di apostolato per il trionfo del tuo Regno di amore nel mondo intero. Per essi, Signore, Ti dono la mia vita. Rinuncio ad ogni mio ideale, e più ancora a me stesso, per abbandonarmi pienamente a Te e compiere perfettamente la tua santa Volontà.

Vergine Santissima, sii tutto per me, perchè io sia tutto e sempre di Gesù. S. Giuseppe, aiutami a divenire 'bambino': come Te, possa portare Gesù e darLo alle anime. 'Ecco l'ancella del Signore; si faccia di me secondo la tua parola' . 

P. Gioacchino Rossetto

Nessun commento:

Posta un commento