LA MADONNA DEL ROSARIO
La preghiera dell'Angelo
Quando con un protestante parli della Madonna, quasi sempre egli ti rimprovera perché la preghi e ti accusa di idolatria.
Noi cattolici adoriamo solo Dio Padre, Figlio e Spirito Santo; veneriamo la Madonna e i Santi perché amici di Dio e per questo anche li preghiamo.
Una volta chiesi a un protestante:
- L'arcangelo Gabriele fece peccato quando disse alla Madonna: « Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te »?
- No.
- Elisabetta fece peccato quando disse alla Madonna: «Tu sei benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno »?
- No.
- E allora perché non possiamo dire noi queste stesse parole alla Madonna? E dimmi ancora: facciamo peccato quando preghiamo qualche amico del Sindaco o di un Ministro del Governo per ottenere qualche favore o qualche assistenza dal Sindaco o dal Ministro?
- No.
- E allora perché dobbiamo fare peccato quando preghiamo la Madre di Dio o anche qualche grande amico di Dio, quali sono i Santi, per ottenere qualche grazia da Dio?
- Hai ragione, mi rispose.
- E allora la vuoi dire con me un'Ave Maria alla Madonna? - Perché no?
E quel giorno abbiamo detto con quel protestante un'Ave Maria alla Madonna.
Un altro giorno dissi a un altro protestante:
- Facciamo peccato quando ci facciamo delle foto e poi le teniamo esposte in casa, o quando teniamo in un quadro al muro la foto della nostra mamma morta?
- No, egli rispose.
- E allora perché ci accusate di idolatria perché teniamo nelle nostre chiese il quadro o la statua della Madonna o dei santi?
Il protestante non seppe rispondere.
Nessun commento:
Posta un commento