Gesù
Amore dei Miei dolori, voce della Mia voce, sei stata creata per la beatitudine. Questo è provato dalla ragione, questo insegna la fede.
Voi cercate senza sosta la felicità e fate bene. Però, smettete di cercarla nelle creature, poiché in esse non la troverete.
Niente in questo mondo ha la capacità di riempire i vostri cuori e anche se possedeste tutto il creato, i vostri cuori rimarrebbero sempre più vuoti e infelici.
I beni terreni stimolano la sete del cuore, ma non possono appagarla. Come potete pensare di trovare nelle creature quello che in loro non esiste? Forse riuscirete ad avere nel mondo quanto avete potuto desiderare, ma alla fine scoprirete che nulla avete trovato, se non vanità e tristezza di spirito.
Tutto quanto c'è nel mondo è indegno del vostro nobile destino, ed è indegno dell'amore dei vostri cuori. Siete stati creati per beni più grandi, siete nati per ricchezze eterne, siete destinati a tesori infiniti. Non trattenetevi nel fango, quando siete stati formati per regnare in perpetuo.
Se desiderate conseguire la vera felicità, consacrate i vostri cuori ad assomigliare al Mio. Se penetraste una sola volta nel suo interno, vedreste da lì tutta la realtà terrena conforme a ciò che è, e non come viene giudicata dagli sciocchi adoratori del mondo.
Sicuri nella unione con il Mio Cuore, come in un porto di salvezza, desiderereste rimanervi; vivere sempre in esso, libero e protetto da ogni cambiamento.
Se solamente conosceste quanto vale questo dono divino!
Se solamente comprendeste quanti sono i beni in esso racchiusi: pace, tranquillità completa,
sicurezza imperturbabile, felicità e gioia vera per tutti coloro che amano il Mio Cuore e abitano in esso.
(Gesù mio, delizia della Santissima Trinità, gioia degli Angeli e dei Santi, paradiso delle anime.
Che cosa cerchiamo fuori di Te, quando in Te si trova tutto quanto possiamo e dobbiamo desiderare?)
21 marzo 1995 - Catalina Rivas
Nessun commento:
Posta un commento