venerdì 12 marzo 2021

Il miracolo del sole

 


Il 9 marzo 2021, questa anima californiana ha “visto” il numero 137 del Libro blu. Questo messaggio è stato originariamente dato a P. Stefano Gobbi il 13 ottobre 1977, nel sessantesimo anniversario dell'ultima apparizione di Fatima - quando avvenne il “miracolo del sole”. 

 

Il miracolo del sole

Amati figli, camminate fiduciosi. Oggi ricordi con gioia il segno che, sessant'anni fa, diedi in questo luogo da me scelto per manifestarmi; lo chiami il "miracolo del sole". Sì, figli, anche il sole, come tutta la creazione, obbedisce alle leggi stabilite dal suo Creatore. Ma a volte può agire diversamente quando Dio lo richiede. Anche il sole, come tutti gli esseri della creazione, si comporta in obbedienza alle leggi di Dio. Attraverso questo miracolo ho voluto indicarvi che la mia vittoria consisterà nel ricondurre gli uomini ad una docile obbedienza alla volontà del nostro Dio. Ma il sole è la fonte della luce. La terra sboccia e si apre al suo calore; vivi su questa terra per la luce che ti dà. La tua attività inizia con il suo sorgere; e con la sua impostazione il tuo lavoro si ferma.

Ho così voluto indicarvi che la mia vittoria consisterà, soprattutto, nel far risplendere di nuovo la luce sul mondo e sulla Chiesa. Il mondo sarà nuovamente illuminato perché si offrirà completamente all'adorazione e alla glorificazione di Dio. Nella Chiesa, una volta dissipata l'oscurità dell'errore, dell'infedeltà e del peccato da cui è attualmente eclissato, la luce della Verità, della Grazia e della Santità risplenderà ancora una volta. Gesù risplenderà così tanto nella vita della Chiesa che Lei stessa sarà la luce più grande per tutte le nazioni della terra. Ma la più grande vittoria del mio Cuore materno e immacolato sarà far risplendere Gesù nelle anime di tutti i miei figli.

Alcuni dei presenti in questo luogo oggi pensano: "Che grande meraviglia sarebbe se il miracolo del sole si ripetesse!" Ma ogni giorno lo ripeto per ognuno di voi! Quando ti guido lungo il sentiero di mio Figlio, quando ti aiuto a essere guarito dal peccato, quando ti guido alla preghiera e quando ti formo alla santità, è la luce di questo Sole che faccio risplendere sempre più fulgidamente nelle vostre anime e nelle vostre vite: il sole di mio Figlio Gesù. E così il miracolo del sole che ha avuto luogo qui è stato solo un segno. Gli occhi dei presenti hanno percepito questo straordinario fenomeno che ha fatto credere a molti nell'azione di vostra Madre, il cui compito è di far ardere nel cuore di tutti gli uomini la luce di Gesù, il vero Sole del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento