Alcuni dubitano dell'esistenza di Dio, non l'abbiamo visto, non esiste. Tanto dolore sulla terra, carestia, malattia, ingiustizia - dov'è Dio? Non credo che esista.
A causa del grave peccato dei nostri primi genitori, la stretta relazione tra Dio e l'umanità fu rotta. Ha dovuto mandare il Verbo fatto carne per redimere il mondo. Morire nel modo più sanguinoso, violento e ingiusto; per ristabilire il rapporto con gli uomini. Non ci rendiamo conto della gravità di questo peccato originale, una rottura permanente del legame tra Dio e gli uomini, che poteva essere ristabilito solo dall'immolazione del proprio Figlio.
Con la morte di Gesù, ci sono state aperte le porte del cielo, ma la nostra vita terrena non è cambiata molto. Fino al giorno della nostra morte saremo accompagnati da dolori e gioie, saremo vulnerabili al male del mondo e della sua gente e in un certo modo aiuteremo Gesù a portare la pesante croce che ancora porta sulle sue spalle, perché il peccato dell'umanità non è cessato e nemmeno la crocifissione. Poiché l'umanità è un tutto, il peccato dei nostri primi genitori rimane anche in noi, per questo dobbiamo ricevere il sacramento del battesimo per cancellare la traccia del peccato originale dalle nostre anime. I dolori e i problemi che ci affliggono saranno con noi fino al giorno della nostra morte, quando staremo davanti a Dio per essere giudicati da Lui.
Di conseguenza, coloro che sostengono che Dio non esiste perché c'è carestia, ingiustizia e dolore sulla terra si sbagliano. Nella grande maggioranza dei casi, causato dall'uomo stesso; il suo egoismo, i suoi desideri di potere, l'invidia, le imperfezioni, il materialismo, ecc.
Mettiti una mano sul petto e rispondi alla seguente domanda: credi che Dio abbia voluto il mondo così com'è ora? Non è che l'uomo ha abusato della libertà datagli da Dio?
Il nostro Padre Celeste raramente comunica con gli uomini, è Gesù, il Verbo incarnato che ha principalmente questa missione, eppure in questi ultimi anni il nostro Padre ha detto frasi come: "Vedo il mondo e avrei preferito non averlo mai fatto" "Sono un Padre preoccupato e addolorato".
Il mondo celeste è anche sulla terra, ma non sarà rivelato, coloro che non osservano i comandamenti non avranno la conoscenza di Dio. Siamo liberi di scegliere, credere in Dio e amarlo o vivere una vita senza Dio. Se scegli quest'ultima alternativa, non avrai mai la prova in vita che Dio esiste, sì; avrai una grande sorpresa il giorno della tua morte.
Dio è un Dio vivente. Non è materiale stampato in un libro o un'immagine colorata che non si muove. Dio non è un mito, né una "energia" come molti credono nelle deviazioni del nostro tempo. Siete ingannati da Satana che vi dice che non c'è nessun Dio e che potete essere dei per voi stessi e fare i vostri propri comandamenti in opposizione ai comandamenti dati a Mosè e contro gli insegnamenti consegnati da Gesù. Ai nostri tempi, il diavolo usa lo stesso inganno che usò per ingannare Eva: che non abbiamo bisogno di Dio perché possiamo essere come Dio così!
Nessun commento:
Posta un commento