mercoledì 23 agosto 2023

Don Orione e Parravicini: la profezia dell'uomo grigio inviato da Dio [per rinnovare l'Argentina]

 

Profezie che potrebbero materializzarsi nel 2023.

Nel 1895 l'Argentina era il paese più ricco del pianeta, aveva il PIL pro capite più alto del mondo.

Ma 128 anni dopo, nel 2023, il suo PIL pro capite è sceso al 42 ° posto nel mondo.

E oggi è il quarto paese con la più alta inflazione del pianeta, superato solo da Venezuela, Zimbabwe e Libano.

Nonostante la sua enorme ricchezza naturale, ha subito un secolo di costante declino di tutti i suoi indicatori economici, sociali, culturali e di degrado politico, che ha accelerato negli ultimi anni, dove le statistiche registrano nel 2023, che il 43% della sua popolazione è povera.

Di fronte a questa debacle prolungata, gli argentini pensano che le elezioni del 2023 siano critiche.

Ed è per questo che le profezie di due cattolici, San Luigi Orione, detto Don Orione, e Beniamino Solari Parravicini, detto solo Parravicini, hanno acquisito rilevanza.

Entrambi profetizzarono, nel 1930, l'apparizione di un "Uomo Grigio", che avrebbe presieduto l'Argentina e l'avrebbe fatta rinascere.

San Luigi Orione, fu un sacerdote italiano fondatore della congregazione orionita e dei "piccoli cottolengos", per i più poveri ed emarginati.

Fu allievo prediletto di San Giovanni Bosco.

Andava in giro con scarpe con suole forate, perché vestiva solo abiti usati.

Visse in Argentina tra il 1921 e il 1937.

Dio gli ha dato il dono di leggere i cuori e il dono della profezia.

Alcune delle sue profezie si sono adempiute con sorprendente accuratezza, altre si stanno adempiendo ora e altre ancora devono ancora adempiersi.

Una delle sue profezie più note era che "Roma sarà bombardata" e un "Papa camminerà sulle sue macerie".

Questo accadde il 19 luglio 1943, quando Roma fu bombardata da centinaia di aerei alleati, che lasciarono circa tremila morti e migliaia di feriti.

Ha anche profetizzato "una malattia sconosciuta nel ventunesimo secolo, che causerà migliaia di morti", che ha coinciso con le circostanze che circondano il COVID.

Nel 1937 predisse l'incendio delle chiese in Argentina, ventidue anni prima; Accadde nel 1955.

E insieme all'insurrezione popolare del Cordobazo, del 1969, sono considerate le sue previsioni più accurate.

Nel 1935 profetizzò che "un grande civile cattolico governerà brillantemente il paese e ci saranno pace e prosperità per molti anni a venire nell'età a venire".

Ha anche detto che ci sarà come una rivoluzione francese in Argentina, fino a quando finalmente si troveranno pace e tranquillità quando un "uomo del nord", cattolico, governerà per molti anni, che ha chiamato "l'uomo grigio".

A proposito dell'Uomo in Grigio, Don Orione ha detto che all'inizio non saprà di essere il prescelto, sarà un uomo totalmente apolitico.

Ma in un momento caotico del paese, ti verrà presentato un angelo di Dio, che ti dirà che devi prendere in carico il paese, perché sei stato scelto da Dio per farlo.

Ma non vorrà e non accetterà, quindi con il suo rifiuto, un angelo causerà la morte di migliaia di persone.

Dice che ci sarà una rivolta civile, la gente arrabbiata scenderà in piazza.

E allo stesso tempo, un presidente sarà impiccato in Plaza de Mayo.

E poi, ci saranno diversi uomini, che rivendicheranno il titolo di Uomo Grigio e vorranno entrare nella Casa Rosada, del governo, ma Dio, metterà lì un angelo e non permetterà l'ingresso di un altro che non è il vero Uomo Grigio.

Alla fine, il prescelto accetterà, tutti lo vedranno e sapranno che è lui, e governerà con pace e prosperità.

Don Orione ha anche detto che nessuno avrebbe saputo prima chi fosse l'Uomo Grigio, né i suoi genitori, né la Chiesa cattolica, poiché, se la Chiesa sapesse, dice curiosamente, che lo ucciderebbe prima che nascesse.

Anche Benjamin Solari Parravicini profetizzò l'Uomo Grigio.

Parravicini nacque in una famiglia cattolica e manifestò un talento per l'arte fin dalla tenera età.

All'età di 20 anni ebbe incontri con esseri soprannaturali, compresi gli angeli.

Ha realizzato più di 1000 disegni profetici tra il 1930 e il 1970.

È stato chiamato "il Nostradamus argentino" per le sue profezie espresse in disegni e parole, che ha chiamato psicografia.

Le profezie gli furono presumibilmente dettate dal suo Angelo Custode, di nome Giuseppe d'Aragona.

Fu il suo Angelo che gli ordinò di esercitarsi a dipingere, parallelamente alle rivelazioni che gli stava dando, e così iniziò ad aggiungere illustrazioni dal 1932.

Secondo Peter Romaniuk, suo discepolo, Parravicini beveva il suo bicchiere di sherry, pregava diversi Padre Nostro e Ave Maria, e poi iniziava a parlare e disegnare.

Parravicini è salito alla fama mondiale quando la sua psicografia ha predetto eventi molto significativi del XX secolo.

Ha predetto il femminismo, la rivoluzione di Fidel Castro a Cuba, l'assassinio di John F. Kennedy, la guerra delle Falkland, la seconda guerra mondiale, le dimissioni di Benedetto XVI e l'elezione di Francesco, l'attacco alle torri di New York, la pandemia di coronavirus.

Ma ha anche predetto la Fine dei Tempi, con il suo Avvertimento, Miracolo e Punizione, associandola persino a un villaggio in Spagna, che non è altro che Garabandal.

Ha anche fatto molte psicografie sulla Chiesa. Il più famoso è quello del 1938 che dice:

"Il papato avrà nuove regole. Il male di ieri cesserà di essere. La Messa sarà protestante, senza essere protestante. I protestanti saranno cattolici senza esserlo. Il Papa lascerà il Vaticano per i viaggi e arriverà in America mentre l'umanità cadrà".

Ha così predetto in diverse psicografie la protestantizzazione della messa cattolica, la crisi della Chiesa e il suo cambiamento dottrinale, i viaggi papali inaugurati da Giovanni Paolo II e l'elezione di Francesco.

Ha anche detto che l'Argentina deve prepararsi a soffrire, perché avrà un comunismo di tipo fascista, che molti in seguito assoceranno all'eredità del due volte presidente Juan Domingo Perón.

E che ci sarà sangue nelle strade se l'"Uomo Grigio" non arriverà.

La prima menzione di quell'"Uomo Grigio" appare in una psicografia del 1938.

Dove dice: "l'albero secco dell'Argentina conoscerà un'era di nuove piogge".

"Chiameranno l'uomo ad essere ed egli sarà. Sarà un Uomo Grigio".

E anche in un'altra delle numerose psicografie su quest'uomo dirà: "l'ultima pennellata in Argentina sarà data da un pittore grigio".

Ha anche detto che "l'uomo umile in Argentina viene a governare. Sarà di casta giovane e sconosciuto nell'ambiente, ma sarà santo di buone maniere, credenze e saggezza. Arriverà dopo il terzo giorno!"

Quest'ultimo del terzo giorno, alcuni attualmente lo associano alle tre istanze elettorali per eleggere il presidente.

Prima i partiti interni, chiamati Paso, poi le elezioni generali, e poi il secondo turno tra i due candidati più votati, se il primo non vince al primo turno.

Se mettiamo insieme le profezie di Don Orione e Parravicini, esprimono che ci sarà un grande sconvolgimento sociale in Argentina, quando la gente infuriata scenderà in piazza.

in questo contesto emergerà l'"Uomo Grigio", che sarebbe un recuperatore della grandezza dell'Argentina, ma all'inizio non sarà consapevole della sua missione.

Sarà un giovane che apparirà dopo essere stato preparato spiritualmente.

Un uomo molto intelligente e riconosciuto da tutti come il prescelto per quel compito.

Non penserà a diventare ricco o ottenere vantaggi personali, ma a eguagliare le opportunità.

Altri vorranno prendere il suo posto, ma saranno respinti e solo lui sarà accettato.

Ebbene fin qui quello che volevamo raccontare sulle profezie dell'Uomo Grigio che Don Orione e Parravicini fecero nel 1930, e che alcuni pensano si concretizzeranno nel 2023, anche se è difficile saperlo.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento