È capace delle cose più incredibili che si possano immaginare. Sempre perfettamente organizzato, puntuale, preciso, efficiente. Ci sta aiutando in così tanti modi che a volte non ce ne rendiamo nemmeno conto. Si prende sempre cura di noi. Non importa quali siano le cose brutte che ci succedono, quando sappiamo che LUI sta guardando tutto quello che ci succede, ci renderemo conto che non siamo soli. Sempre, i nostri brutti momenti passeranno, se non è possibile risolverli in questa vita, per diversi motivi, nostro Padre ci chiamerà e andremo a godere della felicità eterna accanto alla Sua Presenza, ma anche se passa molto tempo per noi, i brutti momenti passeranno. Dio non ti metterà mai una croce troppo pesante per troppo tempo.
Personalmente, ho passato tutta la mia vita in questo processo, molte volte portando una dura croce e accompagnando Cristo, ma poi essa scompare dalle mie spalle stanche, solo per essere sentita di nuovo diversi anni dopo; di nuovo sento il sollievo e il sole esce e il verde cresce. Dio lavora spesso nell'occulto, senza che ci rendiamo conto che è LUI che ci sta aiutando a risolvere i nostri problemi. Gli dico sempre: Padre, se dobbiamo aiutare Cristo a portare la pesante croce dei peccati del mondo, è giusto che tutti facciamo a turno. Alcuni ora, poi deve essere il turno di altri, quindi toglietemelo dalle spalle il prima possibile, e Lui lo fa sempre. Ma Gesù, oltre a sollevarvi, vi dirà: Non dimenticate che è un onore essere segnati con gli stessi segni con cui sono stato segnato io, sono quelli legati alla mia Passione. È un grande onore e una grande grazia quando vi chiedo di portare la Mia Croce. Accetta dunque la Mia Croce per cercare le cose che essa può offrirti più tardi in cielo. Tutte le ricchezze che si trovano nel mio Cuore, passano attraverso lo strumento redentore, lo strumento della tua salvezza: La croce. Riposatevi un po', perché ve lo ripeterò più tardi.
Altre volte, si manifesta senza alcun dubbio, che si tratta di un'azione divina diretta. Può benissimo inviare messaggeri dal cielo; destinati a missioni brevi, specifiche, a volte urgenti. Assumono forme umane, tangibili, hanno l'aspetto e il tatto di persone di questo mondo, si rivelano agli occhi della gente, gli oggetti della loro missione, possono prenderli per mano, visitarli, conversare con loro, evangelizzarli, dar loro consigli, messaggi, guarirli, salvare le loro vite, annunciare la loro nascita alla vita eterna, ecc. Se ne vanno, una volta compiuta la loro missione, nello stesso modo in cui sono apparsi: misteriosamente. La persona che è oggetto di questa azione divina è segnata per sempre. C'è un cambiamento nella loro vita spirituale, una conversione.
Quello che vi abbiamo detto sono cose vere, provate da noi. Possiamo dire loro la buona notizia, Dio esiste ed è presente, sempre! Il cielo è anche in mezzo a noi, solo che non ce ne rendiamo conto. Non dubitare più della sua esistenza, chiedigli il dono della fede, abbi un sincero pentimento dei tuoi peccati e vedrai come la tua vita cambierà.
Allegato
Se posso, vorrei commentare qualcosa che finora nessuno ha notato. Gli inviati di Dio (ce ne sono molti e molto diversi) che a volte comunicano con certe persone privatamente faccia a faccia in qualsiasi parte del mondo, come si fanno capire?
Di solito parlano nella lingua di chi parla, ma non con l'accento della regione, cioè nella lingua locale ma con un forte accento straniero. Per fare solo un esempio, nel caso di Padre Pio, quando appare in Italia, anche se l'altra persona parla solo spagnolo, lui parla in italiano (ma la persona lo capisce perfettamente). Quando è apparso in America, parla in spagnolo ma con un forte accento italiano. Curioso, non credi?
"Cercate e troverete
"Chiedete e vi sarà dato"
Nessun commento:
Posta un commento