venerdì 10 settembre 2021

PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO 

 


Spirito Santo divino Paraclito, 

Padre dei poveri, 

Consolatore degli afflitti, 

Santificatore delle anime, 

eccomi prostrato alla Tua presenza. 

Ti adoro con la più profonda sottomissione, 

e ripeto mille volte con i serafini 

che stanno davanti al Tuo trono:  

Santo, Santo, Santo. 

Credo fermamente che sei eterno, 

della stessa sostanza del Padre e del Figlio. 

Spero che, con la Tua bontà, santificherai la mia anima. 

Ti amo, Dio d’amore! 

Ti amo più di qualsiasi cosa di questo mondo. 

Ti amo con tutte le mie forze, 

perché sei la bontà infinita 

che sola merita tutto l’amore. 

E poiché, insensibile a tutte le sante ispirazioni, 

sono stato così ingrato da offenderTi con tanti peccati,  chiedo tanto perdono 

e mi spiace moltissimo di averTi dato pena, 

o mio Bene Sommo! 

Ti offro il mio cuore tanto freddo, 

e Ti supplico di penetrarlo 

con un raggio della Tua luce 

e con una scintilla del Tuo fuoco, 

per sciogliere il gelo, 

tanto resistente, delle mie iniquità. 


Sant’Alfonso Maria de’ Liguori 

Nessun commento:

Posta un commento