martedì 14 settembre 2021

Roma è piena di colpe e di nefandezze, commesse dai secolari e dai religiosi. Perversità e trame dei nemici della Chiesa

 


LA PASSIONE DELLA CHIESA NEGLI SCRITTI DI LUISA PICCARRETA


Roma è piena di colpe e di nefandezze, commesse dai secolari e dai  religiosi. Perversità e trame dei nemici della Chiesa: 

…Il benedetto Gesù mi ha trasportata ad una città, dove erano tante le colpe che si  commettevano, che usciva come una nebbia densissima, puzzolente, che s’innalzava  verso il cielo; dal cielo scendeva un’altra nebbia folta e dentro vi stavano condensati  tanti castighi, che pareva che fossero bastanti a sterminare questa città, onde io ho  detto: “Signore, dove ci troviamo? Che parti sono queste?”  

E Lui: “Qui è Roma, dove sono tante le nefandezze che si commettono, non solo  dai secolari, ma anche dai religiosi, che meritano che questa nebbia li finisca di  accecare, meritandosi il loro sterminio”. 

In un istante ho visto il macello che ne succedeva, e pareva che il Vaticano ricevesse  parte delle scosse; non erano risparmiati neppure i sacerdoti. Perciò tutta costernata ho  detto: “Mio Signore, risparmia la tua prediletta città, tanti ministri tuoi, il Papa. Oh,  quanto volentieri ti offro me stessa a soffrire i loro tormenti, purché li risparmi”. (Vol.  4°, 10.10.1900) 

Nessun commento:

Posta un commento