giovedì 28 ottobre 2021

Cosa dovrebbero fare un cattolico e la sua famiglia ad Halloween?

 


Le opzioni presentate prima di questa festa pagana.

La data di Halloween è ancora un mal di testa per le famiglie cattoliche, ai tempi di oggi.

Perché i più piccoli spingono per unirsi alla celebrazione mondana di Halloween, e i media e i centri commerciali lo rafforzano.

Ha assolutamente cessato di avere il carattere cattolico che aveva all'inizio, per diventare un invito al mondo oscuro.

I simboli satanici e di stregoneria predominano in un ambiente di baldoria, e le cose oscure accadono davvero secondo ciò che gli esorcisti hanno raccontato.

Quindi la maggior parte dei genitori cattolici, delle scuole cattoliche e delle parrocchie sono in un dilemma.

Qui parleremo di quale fosse l'itinerario della festa di Halloween, perché ha smesso di essere cattolico, come si unisce alle celebrazioni di Ognissanti e del Defunto, e verso la fine vi daremo una serie di suggerimenti per celebrare queste date intorno ad Halloween, che tecnicamente è chiamata l'ottava di Tutti i Santi.

Nel IX secolo Papa Gregorio IV estese alla Chiesa universale la Festa di Tutti i Santi, che anticamente era una festa locale a Roma, celebrata il 1 ° novembre.

E così anche la vigilia di quella festa, il 31 ottobre, è stata legittimata, perché è consuetudine che le grandi celebrazioni cattoliche abbiano la loro veglia la sera prima, ad esempio la vigilia di Natale prima di Natale.

Quella veglia si accese di più nei paesi di lingua inglese e fu chiamata in inglese, All-Hallows-Even.

Il che significa la sera del giorno prima dei santi. E poi per deformazione ha continuato a pronunciare Halloween.

Naturalmente i protestanti, quando no!, distorcendo la realtà come sempre, hanno fatto una campagna suggerendo che ciò che i cattolici dicono che Halloween ha avuto un'origine cattolica è falso.

Ma quale prova in più vogliono se non il nome stesso halloween, che significa la vigilia della festa di tutti i santi?

Un nome molto cattolico, perché i protestanti non credono nei santi.

Ma quel giorno fu anche la celebrazione di Samhain, dei Druidi, antichi sacerdoti pagani celtici, che fu portata negli Stati Uniti dalla migrazione irlandese.

Era la fine dell'anno, culminata il 31 ottobre, quando le foglie caddero dagli alberi.

In questa notte, avevano la superstizione di placare il Signore della Morte.

Che ha liberato le anime dei morti per vagare e ingannare i loro parenti, visitando le loro vecchie case.

Streghe e demoni stavano anche uscendo dal nascondiglio in questa notte.

Ai tempi del cristianesimo Halloween con contenuti cattolici era predominante, bambini ad esempio vestiti da santi, angeli, religiosi, ecc.

Ma con il passare del tempo, i contenuti pagani furono imposti.

E con l'ulteriore crescita del satanismo e della stregoneria, a esso si aggiunsero quei contenuti, fino a raggiungere quello che è oggi, una festa che non conserva alcuna linea cattolica, e al contrario contenuti oscuri.

E anche molto promosso dal commercio perché suppone un raccolto di vendite.

Oggi, mentre i bambini si travestono da morti, vampiri e le ragazze da streghe e fate, la Chiesa di Satana ha esplicitamente detto che Halloween è tradizionalmente un momento in cui il portale oscuro dei regni delle tenebre, della morte e del soprannaturale si apre.

Dicono che dà alle persone più banali l'opportunità di assaggiare il male per una notte e l'opportunità di condividere la voracità in eccessi sensuali e spavento.

E le streghe dicono che è la notte dell'anno in cui hanno più potere.

Poi quella notte si tengono più masse nere e inchiostri del solito.

Molti centri di adozione di animali non consentono l'adozione di animali, in particolare gatti neri, fino a dopo Halloween.

E nelle comunità rurali gli agricoltori trovano resti mutilati dei loro animali da fattoria macellati ritualmente.

Spesso, i genitori dicono che finché i loro figli sono vestiti con costumi carini, non c'è pericolo.

Ma gli esorcisti rispondono che questi bambini sarebbero in pericolo più di quanto si creda.

L'esorcista padre Aldo Buonaiuto dice che dietro quell'atmosfera carnevalesca c'è il mondo oscuro dell'orrore e del male, in contrapposizione al cristianesimo.

Vestire i bambini con costumi di spiriti maligni e creature, appendere zucche fuori casa con facce malvagie scolpite in esse, è come inviare un biglietto d'invito al diavolo.

È come una finestra semiapriva sul maligno.

E padre Gabriele Amorth e altri hanno raccontato orrori accaduti ad alcune persone durante quel giorno.

Alcune cose le abbiamo raccontate nei video, ma ci sono molti video su internet che lo testimoniano.

Mentre Satana cerca di tenere tutto questo nascosto, di fare i suoi affari.

Oggi la pressione che genitori, nonni e scuole hanno per celebrare la festa di Halloween è grande,perché è stato creato un raccolto di vendita per i commercianti e cercano di promuoverlo.

Ed è diventato un problema per i cattolici, perché i bambini chiedono di vestirsi, di uscire per strada per chiedere cure o trucchi e di ricevere caramelle.

E quella pressione viene trasferita ai loro genitori, che pur non comprendendo bene l'argomento, a causa dell'immensa apostasia in cui vivono e della catechesi debole da decenni.

E quali sono le soluzioni, ad esempio, per le istituzioni? Le risposte corrono l'intero spettro.

Molte parrocchie vedono tutta questa cosa così male,che non vogliono avere nulla a che fare con Halloween.

Altri vanno all'estremo che non vedono nulladi sbagliato in esso e partecipano pienamente, con feste in costume, decorazioni di Halloween e trattamento o trucco.

E altri cercano di trovare un approccio medio,permettendo mascherate, ma con personaggi della Bibbia, piuttosto che figure demoniache e occulte.

Lo stesso vale per i genitori e le scuole cattoliche.

Se si vuole vivere una vita coerentemente cattolica, si deve interpretare Halloween come il primo giorno del periodo dell'anno in cui i vivi, cioè la Chiesa militante, onorano tutti i morti in Cristo, cioè i santi in cielo, cioè la Chiesa trionfante, e le anime sante detenute in purgatorio in cammino verso il cielo, cioè, la Chiesa purgativa.

In questo periodo dell'anno celebriamo il giorno di Ognissanti, il giorno dei morti, e la sua ottava significa la celebrazione della Comunione dei Santi, che i cattolici pregano nel credo.

È anche un tempo per riflettere sul trionfo di Cristo sul peccato e sulla morte; meditare sulla nostra mortalità e sui nostri doveri verso Dio; rifiutare ciò che viene da satana e da tutte le sue opere.

E come festeggiare in questo momento?

Ecco alcuni suggerimenti.

Veloce. Nel diciannovesimo secolo si riteneva che la veglia di tutti i santi, cioè Halloween, fosse un giorno di digiuno obbligatorio.

Ascolta inni di musica sacra.

Riempi l'altare della tua casa con icone e francobolli di santi.

Accendi una candela e recita alcune preghiere prima di andare a letto.

Pregate le Litanie dei Santi.

Decora la tua casa soprattutto con il colore viola, che è il colore liturgico di quel tempo.

Fai una piccola festa a casa tua per Ognissanti.

Puoi cuocere quelli che vengono chiamati cupcake dell'anima,che sono tradizionali per questo tempo, e la ricetta può essere trovata su Internet.

Leggi la vita dei santi, distribuisci immagini di santie fai con i tuoi figli o nipoti un giorno parlando dei santi, alla fine con costumi per i bambini.

Pregate per le Anime Sante del Purgatorio, una preghiera può essere "Concedi loro il riposo eterno, o Signore, e possa la luce perpetua risplendere su di loro".

E se i tuoi figli o nipoti raccolgono dolci per strada, insisti che paghino per la carità dei loro vicini pregando per i morti dei loro benefattori, con quella preghiera.

Fate sacrifici nel suo nome, specialmente per coloro che avete conosciuto e amato, e pregate per coloro che non hanno nessuno che preghi per loro.

Puoi anche pregarli nel rosario, nei grandi grani, dopo il Gloria, puoi recitare "O buon Gesù! abbi pietà delle anime del Purgatorio e concedi loro il riposo eterno".

Visita i cimiteri per pregare per i morti, poiché non possono più pregare per se stessi.

C'è un'indulgenza per coloro che visitano un cimitero e offrono alcune preghiere in questo giorno.

Leggi e spiega ai minori dei martiri, che hanno rinunciato a tutto, anche di fronte alla morte, per glorificare Dio.

Pregate per la liberazione di coloro che sono attaccati dagli spiriti maligni. Soprattutto la preghiera a San Michele Arcangelo e il pettorale di San Patrizio.

Ebbene fin qui quello che volevamo parlare di come un cattolico e la sua famiglia possono avvicinarsi ad Halloween, da un punto di vista cristiano.

Nessun commento:

Posta un commento