venerdì 29 ottobre 2021

Si cade molto facilmente in un peccato che può essere molto grave, che è l'avidità, e che può portare ad un vizio ancora più grande, che è l'avarizia.

 


Messaggio della Beata Vergine Maria a J. V.


05 ottobre 2021

Rosario matutino – Mensaje ÚNICO.


Primo mistero. La Beata Vergine Maria parla.

Figlioli, io sono la vostra Madre, la Sempre Vergine Maria. Si cade molto facilmente in un peccato che può diventare molto grave, che è l'avidità, e che può portare ad un vizio ancora più grande, che è l'avarizia.

Il nostro Padre Dio e Signore, ha dato a ciascuno di voi, ciò di cui avete bisogno o di cui avrete bisogno nella vostra missione sulla Terra. Dovete essere consapevoli, chiedendo alla Saggezza Divina, che ognuno di voi è diverso; la tua missione è diversa, le tue necessità materiali e spirituali sono diverse, e non devi desiderare quello che hanno i tuoi fratelli, perché arriva un momento in cui hai più di quello di cui hai bisogno e forse, prendi anche da alcuni dei tuoi fratelli, quello di cui hanno bisogno, e lì stai cadendo in peccati dove stai colpendo i tuoi fratelli, perché non condividi e in questo, raggiungi l'avidità, non condividendo, l'accaparramento, come un vizio.

Mio Figlio ha ricevuto delle monete da persone ricche, da ricchi o anche da poveri, e Lui stesso ha condiviso quello che aveva. Mio Figlio avrebbe potuto indossare i migliori abiti dell'epoca, poiché è un Re, ma ha voluto essere come voi, ha voluto passare inosservato, come se fosse una persona qualsiasi, e doveva essere conosciuto dalle sue Opere, e così è stato. Una persona non vale ciò che ha o ciò che ha fatto tesoro, oltre alle molte volte, quei tesori non sono stati ottenuti onestamente.

Dovete dare quello che avete, sia materialmente che spiritualmente, condividere con quelli che non hanno, e in questo modo guadagnerete il Regno dei Cieli, perché la vostra missione, come vi è stato detto prima, è di aiutare, di intercedere per i vostri fratelli, affinché ritornino alla Conoscenza Divina, che sono gli Insegnamenti di Mio Figlio, che sono le Leggi dettate a voi da Nostro Padre Dio e Signore, e che sono la Bontà dello Spirito Santo, che deve abitare nel vostro cuore.

Dovete essere guidati dalle Virtù; se agli occhi umani le Virtù non sono riconosciute da esse, non preoccupatevi, il nostro Dio, che è in Cielo, in Terra e ovunque, conosce perfettamente le vostre azioni e vi darà la ricompensa che meritate per le vostre buone azioni, soprattutto quando le avete date con l'amore che Lui ha messo nel vostro cuore.

Siate consapevoli, molto consapevoli di questo, Miei piccoli, perché l'accaparramento dei beni terreni può distrarvi dall'accaparramento dei beni celesti. L'uomo è molto incline a lodare coloro che hanno molti beni terreni e invece di rimproverarli, perché sapete che molti di essi sono stati ottenuti con il peccato, con il male, li lodate ancora, quando dovreste rimproverarli e fargli vedere che la loro azione è cattiva, è peccaminosa, che non è ben vista dal nostro Dio e Signore, ma voi non siete così. In generale, ci si inginocchia davanti ai potenti che hanno molta ricchezza materiale e non hanno alcuna vita spirituale.

A cosa vi servono le cose materiali, e come vi è stato detto: diventano una zavorra che non vi permette di volare verso il cielo. Certamente, è bene anche che tu abbia per i bisogni della terra, secondo la tua vita quotidiana, prevedendo gli eventi imprevedibili, e questo ti porta ad avere una vita sicura, perché qualunque cosa tu abbia nelle tue casse sarà certamente per il bene, e tu ringrazi Nostro Signore e Dio per la Sua Provvidenza, ma c'è una grande differenza nel tesaurizzare, per inorgoglirvi davanti agli altri, di qualcosa, forse anche, non ben ottenuto, e inoltre, potete finire nell'avidità, dove peccate ancora di più, perché non vi importa di vedere i vostri fratelli che soffrono per i vestiti, per il cibo, per il riparo, vedete voi stessi, e tutta quella materialità, quel denaro, finisce per soffocarvi e non vi aiuta a vivere come dovreste vivere: in totale libertà. Avete paura degli altri, che non vi portino via quei beni che possedete, beni accumulati, che vi porteranno danno in seguito.

D'altra parte, quando date quello che avete, quando condividete i vostri beni, vi porteranno a crescere nella virtù e nell'amore, perché lascerete gioia nei vostri fratelli, vedrete mio Figlio in loro, e questo vi farà crescere nella perfezione dell'amore. Vedi come la stessa materia: il denaro, in alcune persone le porta alla perfezione, alla vita di Grazia, al Bene Supremo. D'altra parte, per altri, questo bene materiale, usato male, finisce per essere un male per la loro anima, li porta alla perdizione, alla malvagità, ai grandi peccati.

Chiedete sempre la Saggezza, chiedete sempre l'Amore, chiedete sempre la Santità nella vostra esistenza e così il materiale, ben utilizzato, vi eleverà spiritualmente. D'altra parte, coloro che usano quei beni materiali per fare il male, perché si sono allontanati dalle Virtù, li conduce ai vizi, muoiono, muoiono con un grande e pesante fardello. È difficile, come dicono le Scritture, difficile per un ricco essere salvato, perché confida nelle sue ricchezze, non confida in Dio, crede che con le sue ricchezze può ottenere tutto ciò che vuole, e non è così.

Colui che sa usare i suoi beni, gestito nella Virtù, nella Saggezza e nell'Amore, ottiene di più di coloro che hanno troppo, ma non sanno confidare nel vostro Dio.

Lasciate che lo Spirito Santo vi guidi nella vostra vita, lasciate che il mio Sposo, lo Spirito Santo di Dio vi aiuti a portare il bene che avete a coloro che ne hanno bisogno e siate certi, come sta scritto, che qualsiasi cosa, piccola o grande che sia, vi sarà restituita al centuplo. Ma non cercate questo, cercate l'atto d'amore, che è quello di condividere con i vostri fratelli, il bene che nostro Padre Dio vi dà.

Grazie, miei piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento