sabato 30 ottobre 2021

Maria era al corrente di tutte le pene segrete della vita di Gesù

 


Maria era al corrente di tutte le pene segrete della vita di Gesù 

“… Di tutte le mie pene della mia vita nascosta fu spettatrice la mia Mamma, ed era necessario. Se Io ero venuto dal Cielo in terra per patire, non per Me, ma per il bene altrui, dovevo avere almeno una  creatura su cui dovevo poggiare quel bene che contenevano le mie pene e quindi muovere la mia cara  Mamma a ringraziarmi, a lodarmi, ad amarmi, a benedirmi, e farle ammirare l’eccesso della mia bontà.  Tanto che Lei, presa, rapita, commossa alla vista delle mie pene, Mi pregava che in vista del gran bene  che le portavano le mie pene, non la facessi esente d’immedesimarla con le mie stesse pene per soffrirle, per darmi il ricambio ed essere mia perfetta imitatrice. Se la mia Mamma nulla avesse visto,  non avrei avuto la mia prima imitatrice, nessun «grazie», nessuna lode. Le mie pene, il bene che  contenevano, sarebbero rimasti senza effetto, perché non conoscendoli nessuno non avrei potuto fare  il primo appoggio; sicché lo scopo del gran bene che doveva ricevere la creatura sarebbe andato  perduto. Vedi quanto era necessario che almeno una sola fosse a giorno delle mie pene?…” (14°, 1310-1922) 

scritti di Luisa Piccarreta

Nessun commento:

Posta un commento