A Paola Donini: “Avrai un figlio tuo”
Paola Donini di Senigallia testimoniò che nel 1964 scese a San Giovanni Rotondo per chiedere a Padre Pio di poter avere un figlio dopo tanti anni di matrimonio. Non aveva la prenotazione per la confessione, ma una signora prenotata era stata richiamata in famiglia e le diede il suo biglietto. Arrivato il suo turno, si inginocchiò alla grata. Padre Pio aprì lo sportello e le disse: “Va’ via, perché non hai fatto la fila.” Umiliata davanti a tutti cominciò a provare in forte risentimento. Il frate che metteva ordine intorno al confessionale si accorse della disperazione di Paola e le disse: “Signora, scrivete una letterina esprimendo i vostri desideri.”
Paola così fece e consegnò al pietoso cappuccino un biglietto con la sua richiesta. Più tardi il frate le andò incontro e le disse: “P. Pio ha letto il suo scritto e mi ha detto: “Dì a quella signora che abbia più fede e otterrà la grazia.”
Mesi dopo la signora Donini ritornò la Padre Pio che le disse: “Avrai un figlio tuo, ma devi continuare ad aver fede, e riceverai la grazia.” Paola Donini continua: “Ritornata a Cesenatico mi sono messa a pregare. Gli anni passavano, ma io non perdevo la speranza di diventare mamma. Mi dicevo: se l’ha detto Padre Pio, il figlio prima o poi verrà.”
Ed il figlio arrivò dopo 18 anni di matrimonio. (Paola Donini fece la sua testimonianza il 14 maggio 1998).
Giuseppe Caccioppoli
Nessun commento:
Posta un commento