domenica 6 novembre 2022

PER I GENITORI DEFUNTI

 


O Dio creatore, Dio dell'amore, ascolta la mia preghiera: abbi pietà del babbo e della mamma mia. Tu li hai uniti un giorno alla tua opera creatrice e per il loro amore mi hai donato la vita. Tu li hai sorretti con la tua forza nel lavoro di ogni giorno; Tu li hai guidati sulla via dell'onestà e della fede, perchè sulle loro orme io potessi vivere nel tuo amore. 

Per tutti i beni che mi hai dato per mezzo loro, ricompensali ora per le mie preghiere, per le opere buone e i sacrifici che ti offro in unione al sacrificio e all'amore di Cristo. Liberali dalle pene del Purgatorio; il Sangue di Gesù valga a purificarli e a supplire quella santità che Tu richiedi. E concedimi di riabbracciarli un giorno con gioia, nella luce della tua gloria e nell'amore e nel ringraziamento a Te, per tutti i secoli.   Amen. 

Nessun commento:

Posta un commento