venerdì 12 luglio 2024

L’agitazione economica

 


Maria 

Perché parlo in questo modo, con conferenze ad un mondo che non ascolta, ma invitando tutti a venire? Una madre non si comporta in quel modo verso i suoi figli? Alcuni ascoltano e altri no. 

Il mio cuore è mosso con le più profonde delle emozioni. Non ho mai visto così tanti trascinati in stili di vita peccaminosi, mai così tanti abbandonare la fede che hanno ricevuto fin dall’infanzia. Le grandi maree li stanno spazzando via. Essi sono spinti fuori al largo, lontano dalla sicurezza della terra, lontani da quelli che potrebbero portarli in salvo. 

Persone alla deriva 

Abbiamo un mondo di individui sradicati, che sono stati ingannati da un mondo che ha loro promesso tutto. Hanno perso la loro fede. Essi hanno solo rapporti superficiali con quelli che hanno fede. Sono veramente alla deriva e le onde sono così tante contro di loro. Eppure, non vedono la loro situazione. Sono senza un indizio circa la loro situazione. Devo parlare adesso, così che ciò che succederà in futuro li guiderà a tornare verso la riva e non li spingerà più al largo. 

L’agitazione e la calma 

Il mondo comincerà a tremare. Ciò che è stato ritenuto sicuro e certo sarà visto come crollante e collassante. Questo causerà il panico. Sarà seguito da un breve periodo di calma, quando le cose sembreranno sistemarsi. Non fatevi ingannare. I tremori originali sono un segnale di allarme che richiama le persone a tornare indietro alla loro fede. Il tempo della calma è dato così che le decisioni possano essere prese e le relazioni di fede possano essere ripristinate. 

Devo insistere, questo momento di calma non deve essere sprecato. In caso contrario, l’ultima possibilità sarà dissipata. Dopo la calma, arriva il crollo. Ogni istituzione, non costruita sulla roccia solida, sprofonderà. Tutte le debolezze integrate nel sistema economico diventeranno evidenti. La fiducia svanirà. Le persone diranno: “Perché non ho visto che tutto ciò stava arrivando?” Disperazione e paura faranno presa su molti. La terra è tutto quello che hanno e la loro terra sta crollando. 

Una fede ritrovata 

Ma quelli che hanno utilizzato il tempo di calma per rafforzare la loro fede, coloro che ancora una volta hanno cercato le benedizioni della Chiesa e sono ritornati con le loro famiglie al culto regolare, questi troveranno la luce e la forza di cui hanno bisogno. La loro fede appena riacquistata sarà la loro luce nel buio. Non posso essere più chiara. 

Commento: Tanti hanno abbandonato (non dico “perduto”) la loro fede. I crolli economici saranno un segno per loro di tornare alla loro fede. Avranno un breve periodo di tempo per fare questo. 

26/11/2011 

Nessun commento:

Posta un commento