Mi hai messo amorevolmente nel tuo cuore con parole dolci, nel modo migliore che tu possa capire. È bello sentire un figlio o una figlia, quando mi parla, che mi ama veramente. Questo accade solo nei cuori delle persone umili che mi amano molto. Il valore di una persona sta nel suo cuore, non in quello che è. Sono i grandi filosofi che si vantano della loro conoscenza di molte cose, ma non fanno la Volontà del loro Creatore, che devono essere molto umili affinché la loro saggezza possa crescere sempre di più. Nessuno è mai stato così grande da raggiungere il dieci per cento della Saggezza del suo Dio.
Bento, figlio mio, il destino di ognuno sulla terra è pieno di alti e bassi, ma quando si dona anima e corpo al suo Salvatore, può anche incontrare difficoltà economiche, eppure le sue mani sono sempre piene di grazie che Dio dona gratuitamente. Come nel tuo caso. Hai guarito persone che, secondo i medici, avrebbero dovuto essere già morte perché avevano malattie incurabili. Poiché sei un figlio di Dio obbediente, hai ottenuto grazie e guarigioni per queste persone, perché hai un cuore pieno di pietà per gli altri. Tuttavia, pochi riconoscono il tuo aiuto e si ricordano di te solo quando sono malati. Alcuni non ti hanno mai chiesto se hai bisogno di aiuto. So, figlio mio, che pochi vogliono camminare come te. La maggior parte non fa nulla gratuitamente, è solo una questione di soldi. A me è successo molto di più: dieci lebbrosi che ho guarito, solo uno è tornato e mi ha ringraziato (Lc 17,11-19). A volte queste persone pensano: "Quello che Benedetto fa per me, nessun altro potrebbe farlo se non Dio, che è con lui". Ma nel profondo del loro cuore, hanno paura di condividere ciò che hanno, per timore di essere rifiutati. E sarebbe il contrario: la sua vita, io l'accrescerei sulla terra. L'avidità rende breve il tuo tempo, perché non hai saputo chiedermi; ti sei ricordato solo in quel momento, poi hai dimenticato che anche chi fa il bene ha bisogno di essere ricordato. Anche se è un bicchiere d'acqua che date nel mio nome, lo date a me (Mt 10,42). Si dice: "Occhio per occhio, dente per dente". E io dico: Fate del bene a chi vi maltratta (Mt 5,44), perché presto riceverete la vostra ricompensa, che verrà dalle mani di Dio. A chi non ha saputo riconoscere, dirò: "Avete già ricevuto la vostra parte" (Lc 16,25).
Cari figli, si è sempre detto: "La via di Dio è stretta". Tuttavia, non appena avrete finito di percorrerla, la Luce dell'eternità vi sta già aspettando. Non sentirete mai più la fame, la sete o la mancanza di giustizia, perché in questo luogo c'è solo felicità. Il Paradiso è chiamato il luogo dei giusti, dove uno solo è il Re, cioè Io, Gesù. Se volete vedermi e avere parte con Me, cercate colui che vi ha fatto uscire dalla sofferenza.
Ci vediamo presto, figli miei. Sono già in cammino. Rimanete con la mia pace.
GESÙ
12/09/1995
Nessun commento:
Posta un commento