sabato 2 ottobre 2021

"ASCOLTA, ISRAELE!"

 


ANNESSO N. 3 

 

Quattro figure illustrative connesse al cap. 3, sezione n. 2. 

Dio elargisce gratuitamente i suoi attributi a chi glieli chiede con umiltà e amore filiale, ma li nega a chi tenta di rubarglieli. Su questo tema le lezioni della storia e della mitologia sono molteplici, ma due ci colpiscono maggiormente: l’esempio di Prometeo e quello di Napoleone Bonaparte. 

Figura 1: Prometeo. 


Figura 2: Napoleone Bonaparte. 

Napoleone ha voluto sottrarre a Dio la sua autorità imitando in ciò Prometeo. Il fatto è accaduto a Parigi, il 2 dicembre del 1804, nella cattedrale di Notre-Dame. Anziché aspettare l’incoronazione da parte del Papa, che era stato invitato per questo, Napoleone si è incoronato da sé. Ha afferrato la corona con le sue mani e se l’è messa sulla testa. In questa maniera Napoleone non è stato incoronato imperatore né dal Papa né da nessuno, perché auto- incoronarsi significa “auto-proclamarsi”, e solo Dio ha diritto di auto-proclamarsi. Una differenza enorme separa un titolo rubato da un titolo ricevuto. Eppure a quel tempo nessuno ha osato fiatare di fronte a questo atto prevaricatore.  
Qualche anno dopo, lo stesso Napoleone che nel tempo della sua gloria nessuno osava contraddire, fu confinato all’isola di S. Elena e costretto a vivere come un essere abbietto, lontano da tutti. http://www.louvre.fr/templates/llv/flash/sacre/sacre_fr.html
 

Figura 3: La dittatura assoluta, ma a livello mondiale. 
 
Nuovo Ordine Europeo e Nuovo Ordine Mondiale hanno forse gli stessi direttori d’orchestra?  
Prima della seconda guerra mondiale un nobiluomo tedesco possedeva diverse fabbriche e proprietà. Quando qualcuno gli domandava se i tedeschi nazisti erano numerosi, lui rispondeva:  
«I nazisti veri sono pochissimi, ma molto più numerosi sono quelli che si compiacciono nel vedere che c’è un ritorno alla fierezza tedesca. I più numerosi sono coloro che non si occupano di queste cose, perché sono presi da mille altre faccende.»  
Lo stesso individuo continua oggi la sua storia dicendo:  
«A proposito dei nazist i, come la gran parte dei miei compatrioti anch’io ero convinto che fossero una banda di gente senza cervello, ben troppo matti per essere presi sul serio. Mi sono dunque accontentato di fare come tutti facevano: li ho guardati senza reagire. Improvvisamente ci hanno messi tutti in trappola, senza lasciarci un minimo di tempo per reagire. Dall’oggi al domani ci siamo ritrovati presi, privati anche della più piccola libertà di manovra. Per noi è stata la fine del mondo, la fine del nostro mondo. La mia famiglia ha perso tutto. Gli alleati hanno distrutto le mie fabbriche, ed io mi sono ritrovato in un campo di concentramento.» (Martin Niemöller)  
La storia dice, e il racconto appena citato conferma i dati storici, che la Germania di Hitler si è ritrovata schiava del nazismo nel giro di una notte, la famosa Notte dei cristalli. Allora si parlava di Nuovo Ordine Europeo, mentre oggi si parla molto di Nuovo Ordine Mondiale. A pensarci bene, ciò che si è verificato nella la Germania nazista potrebbe oggi ripetersi a livello mondiale. Se ciò accadesse, il totalitarismo non si accontenterebbe più dell’Europa soltanto, ma prenderebbe l’intero Pianeta.  


Figura 4: Eliminare sei miliardi di persone. 
 
Negli Stati Uniti esiste un esempio concreto di ciò che l’uomo è capace di inventare per fare concorrenza al Creatore. Gli ideatori e finanziatori del “monumento” che qui è rappresentato, si firmano: “I partigiani dell’Era della Ragione”. 136 Dicono che sul nostro pianeta c’è posto solo per 500 milioni di persone. Bisognerebbe eliminare dalla faccia della terra 11/12 della sua popolazione, e cioè 6 miliardi di persone. Questo è quanto essi propongono. 
Il testo scolpito sulla pietra dei quattro monoliti che qui si vedono fotografati è redatto in otto lingue. La prima è l’inglese, e la frase iniziale dice: «Maintain Humanity under 500,000,000, in perpetual balance with nature».  
Ciò significa: «Mantenere la popolazione mondiale sotto i 500 milioni di abitanti, in costante equilibrio con la natura.» 
C’è forse un legame tra il “Nuovo ordine mondiale” e questo strano monumento? 


Le informazioni tecniche riguardanti questo strano monumento sono:  
→ Altezza: sei metri.  
→ Peso: 115.000 Kg.  
→ Anno di costruzione: 1980.  
→ Sito geografico: Georgia (USA) a nord di Elberton, sulla strada n. 77, in una zona topografica che l’Atlas della American Automobile Association identifica tramite le coordinate: G7».  (Attenzione: questa sigla G7, nascosta nelle coordinate topografiche del sito, è forse un frutto del caso?)  
→ Mandanti: Un gruppo di partigiani dell’Era della Ragione. 
La foto di questa specie di monumento, e le notizie informative che lo riguardano, sono apparse nell’autunno del 1997 sulla rivista: The Fatima Crusader. (p. 8-10). 

Johannes De Parvulis 

Nessun commento:

Posta un commento