mercoledì 17 novembre 2021

IMPORTANTI INFORMAZIONI SPIRITUALI CHE DEVI SAPERE PER ESSERE SALVATI

 


PRO-SPORTS


Il pro-sport può sembrare non avere alcun peccato in esso, ma innumerevoli peccati mortali saranno esposti quando uno lo esamina attentamente.

In primo luogo, quasi ogni tipo di sport professionistico supporta il peccato mortale del gioco d'azzardo, ed è solo un fatto che queste squadre o giocatori ricevono una grande porzione del loro stipendio dal gioco d'azzardo. Gli sport professionistici sono infatti uno dei più grandi, se non il più grande generatore del peccato mortale del gioco d'azzardo, che ha distrutto innumerevoli famiglie e condotto milioni di povere anime alla disperazione, al suicidio e all'inferno. Così, coloro che guardano queste partite, guardano persone che vengono pagate per sostenere e far esistere il peccato mortale del gioco d'azzardo esistere. Godere dell'uccisione eterna dell'anima di altri esseri umani è un chiaro peccato mortale. 

In secondo luogo, quasi ogni tipo di sport professionistico si gioca la domenica, il che è un chiaro peccato mortale, poiché è un lavoro per questi giocatori e ricevono un assegno da esso. Pertanto, stanno infrangendo uno dei dieci comandamenti di Dio, e non ci sono scuse per queste cose. È un chiaro peccato mortale godere di qualcuno che commette un peccato mortale.

In terzo luogo, come possiamo vedere dal Libro dei Machabees, il popolo ebraico trascurava il culto divino per partecipare a diverse feste sportive nell'arena. Questo si realizza ora profeticamente in molte persone che si definiscono cattoliche. Perché invece di pregare il rosario, leggere la parola di Dio e giocare ed educare i loro figli alla buona morale cristiana come è previsto per la domenica, guardano questi giochi peccaminosi mentre mettono i loro figli davanti ad un altro televisore, trascurando il loro benessere spirituale. Molti santi insegnano che lo sport di per sé non è peccato - e naturalmente non lo è - ma quando diventa troppo serio e più di un gioco divertente tra amici o quando ci si diletta troppo o si fa una cosa troppo grande di ciò che non ha valore, allora insegnano all'unanimità che diventa peccaminoso.

San Francesco di Sales - "Gli sport, i giochi, le feste, ecc. non sono di per sé malvagi, ma piuttosto indifferenti, capaci di essere usati per il bene o per il male; ma tuttavia sono pericolosi, ed è ancora più pericoloso prenderne grande diletto."

San Francesco di Sales - "Le passeggiate, i giochi inoffensivi, la musica, strumentale o vocale, gli sport campestri, ecc., sono ricreazioni così del tutto lecite che non hanno bisogno di regole oltre a quelle della discrezione ordinaria, che mantengono ogni cosa entro i dovuti limiti di tempo, luogo e grado. Così anche i giochi di abilità, che esercitano e rafforzano il corpo o la mente, come il tennis, le racchette, la corsa sul ring, gli scacchi e simili, sono di per sé sia leciti che buoni. Si deve solo evitare l'eccesso, sia nel tempo dedicato ad essi, sia nella quantità di interesse che assorbono; perché se si dedica troppo tempo a queste cose, esse cessano di essere uno svago e diventano un'occupazione; e così, lungi dal riposare e ristorare la mente o il corpo, hanno esattamente l'effetto contrario. Dopo cinque o sei ore passate a giocare a scacchi, la mente è spenta e stanca, e un tempo troppo lungo dedicato al tennis porta all'esaurimento fisico; o se la gente gioca per una posta alta, diventa ansiosa e scombussolata, e oggetti così poco importanti non sono degni di tanta cura e pensiero. Ma, soprattutto, guardatevi dal porre il vostro cuore su una di queste cose, perché per quanto lecito possa essere un divertimento, è sbagliato dedicare il proprio cuore ad esso. Non che io non voglia che tu provi piacere in quello che stai facendo, - non c'è altra ricreazione, - ma non voglio che tu ne sia assorbito, o che tu diventi avido o troppo affezionato a qualcuna di queste cose". 

In quarto luogo, la gente sta spendendo miliardi di dollari per qualcosa che dovrebbe essere un gioco di divertimento. Hanno trasformato un gioco senza valore e senza alcun significato in qualcosa di serio. Pensateci. La gente dice: Questa o quella persona corre così e così veloce o ha vinto questo o quel gioco. E la gente ci pensa come se fosse una specie di conquista degna di lode, quando in realtà è triste e abominevole perché porta le anime all'inferno. Sono persone adulte che valutano un gioco o uno sport senza valore come qualcosa che ha un significato o un valore: è veramente patetico.  Sprecano i loro soldi e il loro tempo in questo schifo quando potrebbero cercare di aiutare le anime che cadono ogni giorno verso il fuoco eterno dell'inferno.

"E così il cuore dell'uomo, che è sommerso da appigli inutili, superflui e pericolosi, diventa incapace di seguire seriamente Dio, che è la vera vita di devozione. Nessuno biasima i bambini che corrono dietro alle farfalle, perché sono bambini, ma non è ridicolo e pietoso vedere uomini maturi che si affannano per delle sciocchezze senza valore come i divertimenti mondani prima nominati, (SPORT, balli, giochi, feste, pompieri), che possono far perdere loro l'equilibrio e disturbare la loro vita spirituale." (San Francesco di Sales, Introduzione alla vita devota)

In quinto luogo, la maggior parte dei diversi atleti o giocatori sono vestiti in modo molto immodesto con abiti che sono assolutamente abominevoli per Dio poiché sono stretti e rivelano tanta carne. Solo poche centinaia di anni fa, le donne sarebbero state arrestate e imprigionate per aver indossato gli abiti che gli atleti o i giocatori indossano ora. Guardare qualsiasi gioco o sport che sostiene o condona le cinque ragioni menzionate sopra è totalmente peccaminoso e qualsiasi persona onesta che non si sia rifiutata di meditare sull'inferno e che si renda conto che è possibile che lui o lei vada all'inferno sarà d'accordo, purché pensi a questo problema in maniera razionale e calma. Non permettete che la vostra dipendenza dallo sport banalizzi i peccati mortali evidenti che vengono commessi sotto gli occhi di tutti. Pentitevi prima che sia troppo tardi!


Nessun commento:

Posta un commento