giovedì 10 agosto 2023

Dio Padre è davvero stanco dell'umanità

 


04 agosto 2023

Durante le mie preghiere mattutine, è venuto l'Angelo del Signore. Mi disse: "Sono stato mandato da te per portarti da Dio Padre. Egli vuole vederti".

Io dissi: "Bene; voglio confessarmi a Dio Padre, visto che è il primo venerdì".

L'angelo non rispose, ma sorrise.

Ci trovammo in un Giardino Celeste e, dopo aver camminato per un po', ci imbattemmo in bellissime porte azzurre. Le porte si aprirono automaticamente. L'angelo disse: "Tu entra e io ti aspetto".

Subito dopo l'ingresso, mi sono inginocchiata e ho visto Dio Padre seduto al centro di un divano marrone scuro a forma di arco. Era vestito con abiti regali da re, fatti di materiale molto spesso, di un profondo colore rosso vino e viola, con intricati ricami interamente d'oro. A destra e a sinistra di Dio Padre sedevano i più bei angioletti che chiacchieravano con Lui e Lo consolavano.

Egli disse: "Figlia mia, ti ho mandato a chiamare perché tu possa consolarmi. Sai, figlia mia Valentina, sono così stanco dell'umanità. Davvero stanco!". Mentre mi diceva questo, si chinò alla sua destra. "Non si curano di Me e non Mi obbediscono. Più cerco di dirglielo, più peggiorano. Sono davvero stanco di tutta l'umanità!". Di nuovo si è chinato e io ho cercato di consolarlo battendo sul suo braccio. Nel farlo, fui sorpreso di sentire quanto fosse sottile il Suo braccio.

Gli dissi: "Padre, non puoi arrenderti. Pensa a quanto il Cielo ti ama e ti loda, e noi ti amiamo, i tuoi figli sulla terra".

Inginocchiata davanti a Dio Padre, continuai a toccargli delicatamente il braccio, cercando di rincuorarlo per non turbarlo.

Ho detto: "Padre, pensavo che mi avresti confessato".

Lui ignorò il mio commento e disse: "Ti ho fatto venire qui per consolarmi, non per confessarti". Ho pensato tra me e me: "Sembra che io non sia stato così cattivo".

Poi ho ascoltato il Padre mentre si lamentava con me. Mi sentivo così triste per Lui, per il nostro Re e Creatore. Allo stesso tempo, ero così arrabbiato con le persone del mondo che fanno così tanto male e non riconoscono quanto offendono Dio.

Ma una cosa che mi ha reso felice è che questi bellissimi angioletti circondavano Dio Padre ed erano così vicini a Lui, rallegrandolo. Gli parlavano e Lui li ascoltava.

Dio Padre, abbi pietà di tutta l'umanità. Prego che le persone cambino.

Valentina Papagna

Nessun commento:

Posta un commento