venerdì 8 dicembre 2023

Preghiamo Maria

 


Prima di lasciarvi, o cara e buona Madre nostra, sentiamo il bisogno potentissimo di rivolgervi ancora una parola. E' un'umile e modesta parola di domanda. A chi debbono ricorrere i figli nelle loro angustie, nelle loro necessità, nei loro affanni, se non al cuore della Madre? E Voi, o Maria, siete la madre nostra. Permettete, dunque, che Vi diciamo con la Chiesa: «Monstra Te esse Matrem». Sì, o Maria, mostratevi con noi vera Madre, Madre di clemenza, Madre di misericordia, Madre di amore... E' vero che noi siamo figli indegni, ingrati e ribelli, ma Voi siete sempre la dolcissima Madre di tutti, anche dei peccatori, specialmente dei bestemmiatori. Non avete detto Voi medesima: Ego Mater peccatorum?... Ascoltateci, dunque, o dolcissima Madre, ed esaudite le nostre preghiere.

Vi preghiamo per il Papa e per la Chiesa, per tutti i Sacerdoti e leviti, per tutto il mondo e specialmente per l'Italia nostra, terra di sorrisi e di benedizioni. A Voi affidiamo tutte le autorità e tutti i figli di questa terra privilegiata. Custodite in tutti costantemente lo spirito della vera riparazione, la purezza della Fede, lo slancio dell'apostolato tra conoscenti ed amici.

Sopra tutto però, o Madre buona e cara, Vi rivolgiamo una preghiera fervidissima: Distruggete la bestemmia nel mondo! Lo sappiamo: è una grazia troppo grande che Vi domandiamo. Se nel mondo non vi fosse più un bestemmiatore, quante grazie pioverebbero dal Cielo in terra, quanta pace godrebbe la Società civile, quanta carità regnerebbe tra le varie nazioni della terra!

Ma Voi siete l'Onnipotente per grazia. Ebbene, fate che tutti gli uomini intendano che la bestemmia disonora l'umanità, avvilisce l'anima umana, degrada il capolavoro della divina bontà, avvicina l'uomo a Satana, fa della terra un lembo dell'inferno...

Che finisca dunque la bestemmia, e che da un capo all'altro della terra risuoni su tutte le labbra, in tutte le lingue, in qualunque idioma: Dio sia benedetto! Viva Gesù Cristo Re! Viva Maria, Madre di Dio! E così sia.


Nessun commento:

Posta un commento