giovedì 7 dicembre 2023

Quando si supera il limite del male, del peccato, della cattiveria, della malvagità, dell’idolatria, si giunge anche a peccare contro lo Spirito Santo.

 


LIBRO DELLE LAMENTAZIONI 


Perciò io vi dico: qualunque peccato e bestemmia verrà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non verrà perdonata. A chi parlerà contro il Figlio dell’uomo, sarà perdonato; ma a chi parlerà contro lo Spirito Santo, non sarà perdonato, né in questo mondo né in quello futuro. 

Prendete un albero buono, anche il suo frutto sarà buono. Prendete un albero cattivo, anche il suo frutto sarà cattivo: dal frutto infatti si conosce l’albero. Razza di vipere, come potete dire cose buone, voi che siete cattivi? La bocca infatti esprime ciò che dal cuore sovrabbonda. L’uomo buono dal suo buon tesoro trae fuori cose buone, mentre l’uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori cose cattive. Ma io vi dico: di ogni parola vana che gli uomini diranno, dovranno rendere conto nel giorno del giudizio; infatti in base alle tue parole sarai giustificato e in base alle tue parole sarai condannato» (Mt 12,31-37). 

Sempre si deve porre ogni attenzione perché non si cada in questo peccato imperdonabile. Da vivi siamo già nell’inferno. Siamo dannati prima di morire.

MOVIMENTO APOSTOLICO CATECHESI 

Nessun commento:

Posta un commento