LA FEDE DI MARIA (Quarta Parte)
Rallegratevi, piccoli miei, perché eccomi, risorto e trionfante, ho vinto la morte e l'ho fatto in ciascuno di voi.
Mio Padre, Creatore e Dio Onnipotente, ha tanto amato il mondo che Mi ha dato in modo che chiunque crede in Me non muoia, ma abbia la vita eterna.
Sono mandato per salvare l'uomo per non giudicarlo. In questi tempi, la mia luce deve risplendere in ciascuno dei vostri cuori in mezzo alle tenebre del mondo, perché questi sono i giorni in cui l'uomo preferisce l'oscurità invece della luce, dove le sue azioni hanno raggiunto l'estremo del male, peggio che ai tempi di Sodoma e Gomorra (Giovanni 3: 16-21).
Ma, tra le tenebre è disperso il mio popolo, che come piccole lanterne risplende di notte, sforzandosi di restare acceso e non uscire e cadere preda dell'oscurità. Per resistere agli attacchi delle forze infernali, vi do mia Madre come fedele maestra e con Lei tutti i suoi insegnamenti affinché restiate forti nell'ora della prova, e possiate essere lampade che non si spengono, ma lampade che aumentano la loro intensità luminosa e disperdono l'oscurità.
Ora, accomodatevi, cari studenti, è una grande gioia vedervi attenti alla mia classe. Iniziamo.
Durante la mia vita pubblica, le persone mi seguirono e credettero in me, ma i saggi, i sacerdoti, i farisei e gli insegnanti della Legge mi perseguitarono a morte. Quando giunse l'ora della Mia Passione, gli Apostoli si vergognarono, mi abbandonarono e rinnegarono il loro Signore, i miei nemici mi presero e mi punirono duramente con le pene di schiavi, ladri, vili, ricevetti schiaffi, sputi, fruste, fui incoronato di spine , Mi è stata data la Croce e in essa la morte.
Schernito, disonorato e in apparente trionfo dei miei nemici: è questo il Figlio di Dio? ... Se fosse il Figlio di Dio, sarebbe disceso dalla Croce…. Nonostante quella scena che avrebbe fatto esitare chiunque, non è successo con mia madre.
Maria non ha esitato in nessun momento, ha creduto a quanto detto dall'angelo messaggero e nel messaggio ha riconosciuto la voce di Dio che ha rivelato chi sarebbe stato suo Figlio. Nonostante fosse adornata di grazie sublimi, rivelazioni e luci straordinarie che solo Lei riceveva, era anche una creatura finalmente, sorta dalla mano divina e onnipotente, che davanti agli abissi insondabili della Divina Volontà non ne comprendeva l'immensità e l'infinito.
Ma Lei, la mia amata e coraggiosa Madre, non è rimasta paralizzata di fronte a ciò che non comprendeva, ma nell'umiltà ha abbracciato tutto con una fede cieca, che le ha fatto ammettere volentieri e felici ciò che non vedeva e percepiva.
Noi, un solo Dio e nello stesso tempo trino, ci siamo meravigliati dell'umiltà della mia Maria, così comprensiva e allo stesso tempo così spontanea in ogni suo atto, attenta e disponibile a lasciarsi guidare dalla nostra Volontà e sottoporre ad essa ogni giudizio umano. . Un gesto delicato che l'ha fatta abbandonare tra le nostre braccia nonostante non sapesse dove l'avrebbe portata.
Facciamo qualche ricerca su di voi, i miei studenti più selezionati. Desidero formarti come Mia Madre, creatura che naviga negli insondabili oceani della Divina Volontà, adornata dei gioielli più fini che l'Eterna Volontà può donare al genere umano.
Come i gigli adornano e profumano i campi e le valli (San Luca 12, 27), così desidero che siate bellissimi fiori della Volontà del vostro Signore che diffondono il profumo delle grazie divine a tutta la Creazione e specialmente al Anime più bisognose della mia Misericordia, anime ricoperte dal cattivo odore del peccato e dal profumo delle grazie che risiede in voi, diffondetele in ogni preghiera e agite per riportarle allo stato che avrebbero dovuto avere dall'inizio, simile a quello di mia Madre.
Pertanto la mancanza di fede, umiltà e fiducia nel loro Signore, diventa terreno propenso al sorgere del peccato. Ma se imiti Maria, avrai sicuramente successo.
Guarda tutto come ha fatto lei. L'orgoglio che alimenta la fiducia nelle proprie forze umane si contrappone all'umiltà e alla fede, l'abitudine di criticare e giudicare tutto secondo i propri criteri, ha portato molti all'estrema cecità e ha fatto perdere loro la fede. Chiedete a mia Madre, chi è vostra Madre, che il suo esempio vi insegni e vi incoraggi ad uscire trionfante e vittorioso nella lotta così forte in questi giorni decisivi per il mondo.
Ma perché non arrivi a capire tutto ciò che viene da Dio?
Risposta semplice. Perché tutto ciò che viene da Dio è così grande, infinito e divino che nessuna tale comprensione può entrare nella tua natura. Pensa quanto sarebbe piccolo Dio, capace di essere introdotto all'intelligenza umana e di abbracciare la sua essenza con la luce della ragione terrena.
Se per tutta l'eternità vedrai cose nuove nell'essenza divina senza che finiscano, non fingere di comprendere tutto.
Un'altra cosa che aggiungerò a questa classe. Non voglio che siate semplici realizzatori della Divina Volontà, ma piuttosto che siate attivi e dinamici, operatori di opere meravigliose in unità con l'Eterno Creatore, perché la Volontà non è statica, è dinamica, è in continuo movimento rinnovando e abbellendo tutto ciò che esiste nella creazione, oltre a fare cose nuove.
In questa attività divina è necessario che tu viva e sia parte della Divina Volontà e dentro questo vivere implica che tu esamini i motivi e le basi della Fede.
È un piacere che tu lo faccia in questo modo, sapendo in cosa credi e perché credi. I miracoli e le profezie da me fatte confermano quello che ti dico, che devi meditare e studiare spesso, in quella che con autorità infallibile è stata dichiarata verità dogmatica e rivelata dalla Mia Chiesa Cattolica, cioè in ciò che Dio ha rivelato.
La mia Chiesa ti insegna in verità, non è ingannata e non ti inganna, e affinché tu possa imparare tutto ciò che viene insegnato attraverso di essa, devi unire la tua ragione alla ragione e al pensiero di Dio in la Divina Volontà.
Finora hai imparato la via della fede con Maria. Man mano che avanzi nel tuo apprendimento, sarai introdotto negli insondabili oceani della Divina Volontà.
Ora china i capi che ti darò la mia benedizione, medita su questa lezione e preparati a metterla in pratica. Ti benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Dettato a Gustavo, Buenos Aires, Argentina.
22 aprile 2020
Insegnamenti del Signore Gesù, qualità di Maria, pietre preziose della Divina Volontà che adornano la Santa Madre di Dio.
Nessun commento:
Posta un commento