venerdì 8 ottobre 2021

Gesù vuole eliminare i cattivi pastori

 


LA PASSIONE DELLA CHIESA NEGLI SCRITTI DI LUISA PICCARRETA


Gesù vuole eliminare i cattivi pastori:   

“Figlia mia, nascondimi, non vedi come mi perseguitano? Ahimè, mi vogliono  mettere fuori, oppure darmi l’ultimo posto. Fammi sfogare; è da molti giorni che niente  ti ho detto delle sorti del mondo, né dei castighi che mi strappano con le loro  malvagità, e la pena, tutta concentrata nel mio Cuore, voglio dirla a te per fartene  parte e così divideremo insieme la sorte delle creature, per poter pregare, soffrire e  piangere insieme per il bene loro. Ah, figlia mia, ci saranno contese tra loro; la morte  mieterà molte vite e anche sacerdoti. Ah, quante maschere vestite da preti! Li voglio  togliere prima che sorgano le persecuzioni alla mia Chiesa e le rivoluzioni; chissà se  si convertano in punto di morte. Altrimenti, se li lascio, queste maschere nella  persecuzione si toglieranno la maschera, si uniranno ai settari e saranno i nemici    più fieri della Chiesa, e la loro salvezza riuscirà più difficile”.  

Ed io tutta afflitta ho detto: “Ah, mio Gesù, che pena sentirti parlare di questi benedetti castighi! E i popoli come faranno senza Sacerdoti? Già sono pochi abbastanza;  altri vuoi togliere: e chi amministrerà  i  sacramenti?  Chi  insegnerà le tue leggi?”  

E Gesù: “Figlia mia, non ti accorare troppo. Lo scarso numero è nulla. Io darò a uno  la grazia, la forza che do a dieci, a venti, e uno varrà per dieci o per venti; Io a tutto  posso supplire. E poi, i molti preti non buoni sono il veleno dei popoli; invece di bene  fanno male, ed Io non faccio altro che togliere i primi elementi che avvelenano le  genti”. (Vol. 12°, 08.01.1919) 


Nessun commento:

Posta un commento