Emmanuel Eni Amos, ex-agente di Satana nigeriano nominato ‘Presidente degli stregoni’ da Satana racconta il suo travagliato e orrendo passato e la sua conversione a Cristo Gesù che lo ha liberato dalla potestà delle tenebre e gli ha ordinato di andare e rendere testimonianza di quello che Egli nel suo grande amore ha fatto per lui
COME SATANA COMBATTE I CRISTIANI
“…. Poiché il combattimento nostro non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono ne’ luoghi celesti” (Ef. 6:12).
Combattendo i Cristiani
Dopo avere ricevuto da Lucifero il comando di combattere i Cristiani, noi ci mettemmo seduti e progettammo le seguenti maniere per combatterli:
a) Causando delle malattie.
b) Causando la sterilità.
c) Causando sonnolenza nella chiesa
d) Causando confusione nella chiesa
e) Causando la tiepidezza nella chiesa.
f) Rendendo i Cristiani ignoranti della Parola di Dio
g) Mediante la moda e l’emulazione
h) Combattendoli sul piano fisico
Tra le maniere sopraccitate io vorrei spiegarne due:
1. Gli attacchi sul piano fisico
Mediante la televisione datami, io potevo vedere i Cristiani nati di nuovo. (Noi non combattevamo gli ipocriti perché essi ci appartenevano di già). Noi poi MANDAVAMO LE NOSTRE RAGAZZE PRIMA NELLE GRANDI CHIESE. ALL’INTERNO DELLA CHIESA ESSE SI METTEVANO A MASTICARE LA CHEWING-GUM O A FAR GRIDARE UN BAMBINO O A FARE QUALSIASI COSA CHE DISTRAEVA LE PERSONE DALL’ASCOLTARE LA PAROLA DI DIO. Esse potevano decidere di andare spiritualmente e FARE DORMIRE LE PERSONE DURANTE LA PREDICAZIONE. Nel momento che esse vedevano che qualcuno aveva ascoltato la predicazione con attenzione, esse lo aspettavano fuori dalla chiesa e appena egli usciva fuori, una di loro lo SALUTAVA E GLI OFFRIVA PERSINO UN REGALO (ed è sempre quello che la persona amava) e appariva molto amichevole. Ella faceva di tutto e prima che la persona si rendesse conto di cosa stava succedendo, essa aveva dimenticato tutto quello che aveva imparato nella chiesa.
Ma se si trattava di un vero Cristiano, una di quelle ragazze dopo la riunione si precipitava fuori e lo salutava e manifestava il desiderio di sapere dove egli abitava con il pretesto che lei era nuova in città e non conosceva molti Cristiani. Se il cristiano la portava a casa sua, ella si affrettava a comprare delle banane e il Cristiano prendeva ciò come un gesto d’amore. Lei continuava le sue visite fino a quando LEI ALLA FINE NON SPEGNEVA LA LUCE DI CRISTO CHE ERA NELLA VITA DEL CRISTIANO, e poi smetteva di andarlo a visitare. Nelle chiese e nelle comunità viventi l’operazione più importante consisteva NELLO SCORAGGIARE I CRISTIANI DAL LEGGERE E DALLO STUDIARE LA PAROLA DI DIO E QUINDI FARGLI IGNORARE LA LORO AUTORITÀ E LE PROMESSE DI DIO. Nei posti dove si tenevano delle campagne di evangelizzazione, queste RAGAZZE VENIVANO MANDATE PER PROVOCARE DISACCORDI E CONTESE.
Come sono riconosciuti i Cristiani
Il Cristiano nato di nuovo non è riconosciuto dal fatto che porta sempre la Bibbia o dal numero di riunioni che frequenta. I CRISTIANI NEL MONDO SPIRITUALE SONO RICONOSCIUTI DALLA LUCE CHE SPLENDE CONTINUAMENTE COME UNA CANDELA MOLTO RISPLENDENTE NEL LORO CUORE O COME UN CERCHIO DI LUCE ATTORNO ALLA LORO TESTA O COME UN MURO DI FUOCO ATTORNO A LORO. Quando il Cristiano stava camminando, NOI VEDEVAMO DEGLI ANGELI CAMMINARE ASSIEME A LUI, UNO ALLA SUA DESTRA, UNO ALLA SUA SINISTRA E UNO DIETRO DI LUI. A motivo di ciò, a noi era impossibile avvicinarci a lui.
Il solo modo in cui noi avevamo successo era nel fare peccare il Cristiano, la qual cosa ci apriva una porta per la quale entrare. Quando un Cristiano guidava una macchina e noi volevamo fargli del male, noi vedevamo che lui non era mai solo nella macchina, c’era sempre un Angelo al suo fianco. OH! SE SOLO IL CRISTIANO CONOSCESSE TUTTO QUELLO CHE DIO HA IN RISERVA PER LUI, EGLI NON SI IMMISCHIEREBBE CON IL PECCATO E NON VIVREBBE NEGLIGENTEMENTE.
2. Gli attacchi orditi per fare tornare nel peccato i Cristiani
Come presidente nominato da Lucifero, io mandavo queste ragazze nelle chiese e nelle comunità viventi. Queste ragazze erano ben vestite e dopo la predicazione esse si avvicinavano alla piattaforma in risposta all’appello lanciato dal pulpito, fingevano di avere ricevuto Cristo e si pregava per loro. Al termine della riunione o del servizio esse ciondolavano nell’attesa del predicatore che naturalmente era molto contento per queste nuove ‘convertite’. La cosiddetta ‘convertita’ poteva anche seguire il predicatore a casa sua. Se quel predicatore non aveva lo spirito di discernimento la ragazza lo avrebbe indotto a cadere nel peccato di fornicazione o di adulterio. Questo accadeva nel momento che lui l’ammirava sensualmente. Ella si assicurava che egli persisteva in questo peccato fino a che lei non spegneva lo Spirito di Dio in lui e poi lo lasciava – MISSIONE COMPIUTA.
A questo punto, io vorrei dare una testimonianza di un Ministro del Vangelo. Nel mondo spirituale malvagio questo uomo è conosciuto come un uomo di Dio. Quando lui si metteva in ginocchio, c’era confusione in mezzo a noi. Noi quindi gli mandammo queste ragazze. Ma questo uomo le nutriva pure, ma rifiutava di essere sedotto. Esse fecero tutto quello che poterono fare, ma non ebbero mai successo, e come risultato queste ragazze furono uccise per il loro insuccesso. Io allora mi trasformai in una donna e andai da questo uomo e tramite delle parole e delle azioni cercai di sedurlo ma lui fu risoluto. Questo fu troppo per me, e così io decisi di ucciderlo fisicamente. Un giorno, questo Ministro del Vangelo si recò al mercato cittadino della strada Oduekpe; io lo sorvegliai e quando egli si chinò per chiedere il prezzo di alcuni prodotti io costrinsi un rimorchio carico di bidoni di olio che si avvicinava a deviare dentro il mercato dove si trovava l’uomo. Il rimorchio colpì il palo della linea elettrica ad alta tensione NEPA e si riversò dentro il mercato uccidendo molte persone, ma questo Ministro scampò. La maniera in cui egli sfuggì alla morte fu un miracolo. Un altro giorno, io lo vidi che viaggiava verso la città di Nkpor. Io di nuovo, con la forza della mia volontà, lanciai contro di lui per ucciderlo un autocarro dell’esercito carico di igname che stava avvicinandosi. L’autocarro entrò diritto nella strada del nuovo cimitero uccidendo molte persone, ma il Ministro sfuggì di nuovo alla morte. Dopo questo secondo tentativo noi lasciammo perdere. Egli è ancora vivo!
A CAGIONE DI UN SOLO CRISTIANO, IL DIAVOLO PUÒ DECIDERE DI DISTRUGGERE MOLTE ANIME PENSANDO DI POTERLO UCCIDERE, MA EGLI FALLISCE SEMPRE. Questi incidenti sono accaduti a molti Cristiani senza che loro lo sapessero, ma il loro DIO LI HA SEMPRE LIBERATI. Il problema è che IL DIAVOLO NON CI RINUNCIA. I suoi pensieri sono sempre ‘Io posso riuscirci’ ma lui non ci riesce mai. Fino A CHE IL CRISTIANO CAMMINA NELL’AMORE DI DIO E DIMORA IN LUI E NON SI IMPACCIA DELLE FACCENDE DI QUESTA VITA, IL DIAVOLO NON POTRÀ MAI AVERE SUCCESSO, NON IMPORTA QUANTO FORTI SIANO I SUOI TENTATIVI. Solo il non credente è a sua disposizione.
L’oppressione dei Cristiani
Questa avviene principalmente nei sogni. Un Cristiano può vedere nei suoi sogni le seguenti cose: 1. Un parente morto che lo visita.
2. Degli esseri mascherati che lo inseguono.
3. Dei compagni che nuotano nel fiume.
4. Dei compagni che portano del cibo e gli chiedono di mangiarlo
5. Una donna nubile che ha un rapporto sessuale o anche una donna sposata che ha un rapporto sessuale con un uomo. Questa cosa se non viene affrontata immediatamente, qualche volta può portare alla sterilità. O una donna incinta si vede che ha un rapporto sessuale con un uomo, questa cosa se non la si affronta immediatamente potrebbe portare a un aborto.
Se un Cristiano sperimenta le cose sopraccitate nei suoi sogni, non dovrebbe mettere la cosa da parte con un cenno della mano, ma al suo risveglio egli dovrebbe esaminare se stesso e confessare qualsiasi peccato da lui conosciuto a Dio, legare tutti quei demoni e domandare a Dio di restaurare ogni cosa che è stata corrotta. Questo è molto importante. La persona dovrebbe anche cercare aiuto e consiglio da un Cristiano maturo pieno di Spirito, più anziano nella fede.
Come il diavolo guadagna le anime
Quando Gesù Cristo viveva sulla terra, egli diede ai Suoi discepoli un comando: "Andate per tutto il mondo e fate discepoli di tutte le nazioni". Mentre alcuni Cristiani stanno ancora aspettando un tempo più ‘adatto’ e più ‘conveniente’ per obbedire a questo comando, anche il diavolo ha dato questo comando ai suoi agenti. La differenza è questa, GLI AGENTI DI SATANA SONO PIÙ SERI NEL GUADAGNARE ANIME DI QUANTO LO SIANO I CRISTIANI.
UNA DELLE AREE DOVE IL DIAVOLO GUADAGNA LE ANIME E’ LA SCUOLA SECONDARIA; SPECIALMENTE LE SCUOLE DELLE RAGAZZE. Alcune delle nostre ragazze venivano mandate nelle scuole come studentesse. Noi LE RIFORNIVAMO CON TUTTA LA PIÙ RECENTE E LA PIÙ COSTOSA BIANCHERIA INTIMA. Questa era una priorità assoluta, perché nei pensionati per ragazze esse amano usare solo biancheria intima. ALLA NOSTRA AGENTE NON MANCAVA MAI NULLA – COSMETICI, VESTITI, BIANCHERIA INTIMA, LIBRI, VIVERI E SOLDI. LE VENIVA DATO UN PARTICOLARE SAPONE PER BAGNO DA PRESTARE A QUALSIASI STUDENTESSA CHE LE RICHIEDEVA DEL SAPONE. Una ragazza che voleva assomigliarle sarebbe stata attratta e diventava sua amica. Gradualmente la nostra agente ci presentava a lei. A quel punto noi la visitavamo fisicamente e cominciavamo a farle dei regali e a supplire ai suoi bisogni, mediante ciò ella si univa a noi VOLENTEROSAMENTE. Lei a sua volta guadagnava un'altra, e così via. Questa è considerata come una missione ed è portata avanti con la determinazione di riuscire.
UNA COSA DEVE ESSERE CHIARA: SATANA NON FORZA NESSUNO, QUELLO CHE LUI FA E’ ATTIRARTI E FARE SI' CHE TU VAI A LUI VOLONTEROSAMENTE. Questa è la ragione per cui la Bibbia dice: ‘Resistete al diavolo ed egli fuggirà da voi” (Giacomo 4:7) [6]
Un'altra area in cui il diavolo guadagna le anime è NELL'AUTOSTOP. Noi mandavamo le nostre ragazze a stare sulla strada, e solitamente esse erano molto belle e vestite in maniera attraente. Esse potevano anche trovarsi negli HOTEL e attraverso queste vie noi catturavamo uomini e donne. MOLTE PERSONE SEGNALATE SUI GIORNALI COME SCOMPARSE SI SONO PERSE DANDO PASSAGGI A RAGAZZE CHE NON CONOSCEVANO.
Voi dovreste dunque stare attenti a chi date un passaggio nella vostra macchina.
Tradotto da Giacinto Butindaro
Nessun commento:
Posta un commento