Fede contro sensazionalismo
Questa è la definizione di fede: Ora, la fede è la sostanza delle cose che si sperano, la prova delle cose che non appaiono. Ebrei 11:1
Ebrei 11:6. Ma senza fede è impossibile piacere a Dio. Perché chi viene a Dio deve credere che egli è, ed è un premiatore per coloro che lo cercano.
Efesini 2:8,9. Perché per grazia siete stati salvati per mezzo della fede; e questo non da voi stessi, perché è un dono di Dio. Non per opere, affinché nessuno si glori.
Senza la fede non potrete sopravvivere ai tempi in cui vivete. La fede è un dono di Dio. Chiedete come fecero i discepoli. Luca 17:5 E gli apostoli dissero al Signore: aumenta la nostra fede. Chiedete ogni giorno un aumento della fede. Perché senza fede non puoi piacere a Dio. Non puoi fare nulla da solo per ottenere la salvezza. Viene solo attraverso la grazia di Dio. In questo mondo di peccato e di tenebre, cos'è che vince il mondo? I Giovanni 5:4 E questa è la vittoria che vince il mondo: la nostra fede.
Come viviamo la nostra vita quotidianamente? Galati 2:20. E io vivo, ora non io, ma Cristo vive in me. E che io viva ora nella carne: io vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha consegnato se stesso per me. Vivi quotidianamente la tua vita per fede in Gesù e crocifiggi quotidianamente i desideri della carne, affinché Dio operi in te secondo la sua volontà, non la tua. San Paolo dice in I Corinzi 15,31: Io muoio ogni giorno. In altre parole, muori ogni giorno a te stesso e lascia che Cristo e non il peccato regni nel tuo corpo mortale. Romani 6:12. Non lasciate dunque che il peccato regni nel vostro corpo mortale, per obbedire alle sue concupiscenze.
Il sensazionalismo non è da Dio. Sarà uno degli inganni che Satana usa per ingannare molti, se possibile anche gli eletti. La vostra cultura è guidata dall'appagamento dei desideri sensuali terreni. Giacomo 3:15,16. Perché questa non è una sapienza che discende dall'alto, ma terrena, sensuale, diabolica. Ma la sapienza che viene dall'alto, prima è casta, poi pacifica, modesta, facile ad essere persuasa, consenziente al bene, piena di misericordia e di buoni frutti, senza giudicare, senza dissimulare. Satana usa la concupiscenza o concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e l'orgoglio della vita per ingannarvi. I Giovanni 2:16. I vostri mezzi di comunicazione attraverso i film, la televisione e internet possono essere modi di trasmissione del male.
Fate attenzione a ciò che i vostri occhi vedono. Non lasciate che il peccato regni nei vostri corpi mortali. Molte persone cercano segni e prodigi in questo vostro mondo per convalidare un'esperienza spirituale. Fate attenzione alle parole di Gesù: Che ha detto: Fate attenzione a non essere sedotti; perché molti verranno nel mio nome dicendo: Io sono lui e il tempo è vicino. Non andate dunque dietro a loro. Molti cosiddetti messaggeri fanno miracoli e predicano false dottrine perché l'uomo moderno vive di sensazionalismo. II Timoteo 4:3,4. Perché ci sarà un tempo in cui non sopporteranno la sana dottrina, ma, secondo le loro proprie voglie, si ammasseranno dei maestri, avendo orecchi pruriginosi; e distoglieranno il loro udito dalla verità, ma si volgeranno alle favole. Notate che è secondo i loro propri desideri, non secondo quelli del Signore.
Ancora una volta cercate di fare le cose secondo le vostre vie e le vie del mondo. Non stupitevi dell'aumento della falsa dottrina oggi. Perché la mia parola dice, I Corinzi 11:13- 15. Poiché tali falsi apostoli sono operai ingannatori, che si trasformano in apostoli di Cristo. E non c'è da meravigliarsi, perché Satana stesso si trasforma in un angelo di luce. Perciò non è gran cosa se i suoi ministri si trasformano in ministri di giustizia, la cui fine sarà secondo le loro opere. Vuoi finire dove finiscono molti di questi falsi ingannatori? Se non hai piena fiducia in Gesù puoi essere traviato. I Corinzi 10:12. Perciò, colui che pensa di stare in piedi, faccia attenzione a non cadere. Notate di nuovo le parole, PRENDERE ATTENZIONE.
Medita su Matteo 7:21-23. Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, entrerà nel regno dei cieli. Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato nel tuo nome e cacciato i demoni nel tuo nome e fatto molti miracoli nel tuo nome? E allora professerò loro: Non vi ho mai conosciuto. Allontanatevi da me, voi che operate l'iniquità. Perché? Perché ascoltate di nuovo queste parole: IO NON VI HO MAI CONOSCIUTO. Tu non mi hai servito. Hai servito te stesso e il regno delle tenebre. Satana ti ha ingannato facendoti credere che stavi facendo la mia volontà, ma non era così. Stavi facendo le cose per la tua propria gloria. Non hai mai speso il tempo per conoscermi. Perché se l'avessi fatto, avresti scoperto che io sono mite e umile di cuore. Matteo 11:29. Tu non eri mite e umile, ma orgoglioso. E perché mi chiamate, Signore, Signore; e non fate le cose che dico? Luca 6:46. Giovanni 14:15 Se mi ami, osserva i miei comandamenti, non i tuoi. Amerai il Signore, il tuo Dio, con tutto il tuo cuore, anima, mente e forza e amerai il tuo prossimo come te stesso. Questi sono i miei due grandi comandamenti. Non pregare per fare grandi segni e prodigi, MA PER CONOSCERE ME. Filippesi 3:10. Affinché io conosca lui e la potenza della sua risurrezione e la comunione delle sue sofferenze, essendo reso conforme alla sua morte. Come mi conosci? Leggendo le mie parole, i miei insegnamenti in chiesa e passando del tempo con me in preghiera. Di cosa ha bisogno il mio popolo più di Gesù, il suo creatore? Sapevo che avevate bisogno di prove osservabili di me. Così ho istituito i sacramenti e soprattutto la santa Eucaristia. Voi avete la mia presenza corpo, sangue, anima e divinità tra di voi e con voi quando mi ricevete in uno stato di grazia santificante. Non avete bisogno di sensazionalismo. Voi avete DIO ILLUMINATO INSIEME a voi. DI COSA O DI CHI ALTRO AVETE BISOGNO? Qualsiasi altra cosa non soddisferà il desiderio della tua anima. Siete stati creati per amare e servire il Signore. Ma si ritorna all'inizio di questo messaggio. Dovete vivere per fede e per fede credere alla mia presenza nell'Eucaristia e nella vostra vita.
Infine, come potete resistere all'inganno di questa epoca? Confidando in Gesù, vostro solo salvatore, e in nessun altro. Efesini 6:11. Rivestitevi dell'armatura di Dio, affinché possiate resistere contro gli inganni del diavolo. Ricorda che la battaglia è del Signore e non tua. Efesini 6:12. Perché la nostra lotta non è contro la carne e il sangue, ma contro i principati e le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro gli spiriti di malvagità nelle alte sfere. Ricorda, senza fede è impossibile piacere a Dio. Mentre i giorni si fanno più bui, la vostra fede sarà la roccia su cui potrete contare. Guardate ai vostri santi sacerdoti e al Santo Padre per la vostra guida. La scelta è vostra. Se vi affidate al mondo, alla carne e al diavolo, allora un giorno potrei dirvi: NON TI HO MAI CONOSCIUTO. NON LASCIARE CHE QUESTA SIA LA TUA FINE. LASCIA PIUTTOSTO CHE TI DICA: BEN FATTO, SERVO BUONO E FEDELE. ENTRA NELLA GIOIA DEL TUO SIGNORE. AMEN.
Gesù Cristo e lo Spirito Santo
Nessun commento:
Posta un commento